#1: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: nicknick, Località: provincia di TorinoInviato: Ven Mar 14, 2014 4:59 pm ---- ciao a tutti , scusate la domanda da inesperto ..... ho notato che ci sono cerchi a triangolini a 5 e altri a 6 fori con uno più grande e disassato , perchè? a cosa serve il sesto? grazie.
#2: Re: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: danmax, Località: alessandriaInviato: Ven Mar 14, 2014 6:10 pm ---- per metterci un lucchetto quando è usato come gomma di scorta
#3: Re: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: nicknick, Località: provincia di TorinoInviato: Ven Mar 14, 2014 8:56 pm ---- quindi è davvero solo questo il motivo? l'ho pensato anch'io ma vedendo macchine che come primo equipaggiamento montano cinque cerchi così un dubbio mi era venuto , grazie per la risposta danmax ,saluti.
#4: Re: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: Utenti cancellati_4129, Inviato: Ven Mar 14, 2014 10:52 pm ---- Fare un cerchio diverso per solo la ruota di scorta non avrebbe avuto un gran senso... comunque tutti gli SJ montavano i cerchi così, sono i loro originali...
#5: Re: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: pistone, Località: PescaraInviato: Sab Mar 15, 2014 9:12 am ---- Veramente quel buco serviva nei primi modelli come la mia a registrare i freni senza smontare le ruote, poi è stato usato anche per il lucchetto della ruota di scorta.
#6: Re: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: pistone, Località: PescaraInviato: Sab Mar 15, 2014 9:27 am ---- Veramente quel buco serviva nei primi modelli come la mia a registrare i freni senza smontare le ruote, poi è stato usato anche per il lucchetto della ruota di scorta.
#7: Re: cerchi a 5 0 6 fori ? Autore: nicknick, Località: provincia di TorinoInviato: Sab Mar 15, 2014 11:36 am ---- ah ! questo mi sembra già più logico anche perchè fare una qualunque lavorazione su 5 pezzi invece di uno ha comunque un costo e nell'analisi dei costi di produzione le aziende fanno molta attenzione ai particolari , e poi ad esempio come nel mio caso che ho la ruota di scorta con la serratura originale quel foro rimane inutilizzato . x Pistone , che tipo di regolazione si può fare sul freno attraverso il foro?