problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
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#1: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 11:09 pm
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Salve a tutti, stò montando un weber 32.36 DGEV, solo che non sò come fare questi "collegamenti".
Ho provato comuque a mettere in moto, e funziona solo che resta accelerato, sui 2500-3000.
Sotto allego tre foto con i relativi getti.
Potete aiutarmi?!?!
Grazie in anticipo.

#2: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 11:48 pm
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Ciao, allora vediamo un po, la prima foto è l'aria automatica elettrica e va collegato se non ricordo male al cavo del cut off che c'è sul carb originale, nella seconda foto ci attacchi il tubo che va al depressore dello spinterogeno e nella terza colleghi un tubo e lo fai scendere verso il basso o lo colleghi a una specie di canister o lo colleggi tramite modifica al coperchio del filtro dell'aria.
Consiglio: devi ruotarlo di 180°, devi avere i 2 innesti per entrata e uscita benzina verso l'abitacolo.

#3: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:33 am
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lo_smanettone :
Ciao, allora vediamo un po, la prima foto è l'aria automatica elettrica e va collegato se non ricordo male al cavo del cut off che c'è sul carb originale, nella seconda foto ci attacchi il tubo che va al depressore dello spinterogeno e nella terza colleghi un tubo e lo fai scendere verso il basso o lo colleghi a una specie di canister o lo colleggi tramite modifica al coperchio del filtro dell'aria.
Consiglio: devi ruotarlo di 180°, devi avere i 2 innesti per entrata e uscita benzina verso l'abitacolo.
Ciao smanettone e grazie per i consigli.
Vorrei che tu mi chiarissi alcune cose...
- Ho già un foro nella parte inferiore del filtro, dove però, ho collegato il tubo che esce dal coprivalvole. Tu dici di mettere un tubo che và dal getto nella seconda foto al filtro, giusto?...e il tubo che esce dal coprivalvole...che ne faccio???
- Non credo di dover ruotare il carburatore di 180°, dopo non combacerebbero i fori tra il collettore ed il carburatore. Nel montarlo ho visto che nel collettore, ci sono due fori, uno più grande ed uno più piccolo, e gli stessi fori (uno più grande ed uno più piccolo) sono presenti anche nel carburatore, per la mia logica devono combaciare...Sbaglio?!?!?
- Per il discorso dei giri motore elevati, connettendo il depressore dello spinterogeno ed il secondo getto al filtro, risolvo anche questo problema, o devo fare qualche altro lavoro?

Grazie ancora.

#4: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: SkywalkerLocalità: Tortona MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:06 am
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E' nella seconda foto che devi collegare un tubo alla scatola filtro. Sarebbe lo sfiato dei vapori benzina. Puoi mettere un T sul tubo che ora collega il coperchio valvole e la scatola filtro e innestarlo lì.

Intanto collega come dice Smanettone, poi provi. Probabilmente il minimo sarà comunque alto, prova a regolarlo con la vite del regime del minimo.

#5: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:11 am
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la parte dove si collegano i tubi benzina va lato radiatore se non sbaglio ?

#6: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 9:40 am
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Allora partiamo dall'inizio, la piastra del dgv ha un 32 e un 36 di fori, quindi devi smontare il collettore e allargare i buchi o formare un'ovale come la modifica per il tlde.
Poi come ti dicevo devi mettere il carb rivolto con il galleggiante verso il guidatore per non avere ingosamenti nei salitoni...ecc ecc ecc
Per il filtro devi crearti un'innesto nuovo per il tubo dello sfiato del dgv e mi raccomanto non unire i vapori carb con i vapori testa (fai la modifica recupero vapori come le auto da rally).
Per l'aria automatica devi dargli corrente al sensore e innestare il tubo depressore, poi accendi e vedi che succede, in base al passare dei minuti e delle reazioni del motre decidi se tutto va bene o devi sistemare.
Io ho avuto il dgv e per renderlo ottimo devi lavorarci.
Secondo me è piu valido per un'auto che per un fuoristrada, ma se lavori bene da grandi risultati.

#7: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 9:48 am
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Giralo come vuoi.
La tua deduzione sui fori è corretta ma io dubito che abbiano lo stesso diametro (quelli sul collettore e quelli sul carburatore). In genere quelli sul collettore sono più piccoli e questo è un male, anzi un malissimo.
In genere, quando monti un Weber, ampli i due fori sul collettore fino a farli diventare un unico grande ovale che comprende tutto. Per questo, nei consigli sopra, girarlo non era un problema, sicuramente si presupponeva avessi già modificato il collettore.
Ti resta alto il minimo prprio perchè hai il tubicino della foto 2 aperto.
L'attuatore sullo spinterogeno deve lavorare. O lo colleghi a quel tubo o lo colleghi alla presa che dovresti avere sul collettore (non sono tutti uguali quindi non lo do per scontato). Se l'hai già collegato alla presa sul collettore, quella sul carburatore va tappata. Prova a tapparla con un dito e vedrai i giri scendere. Probabilmente nonin modo ottimale perchè hai anche l'aria automatica scollegata e io questa non so come si colleghi. non so se è attiva da scollegata o il contrario.... sorry.
Procurati un kit di pulizia e oliatura del filtro (li trovi di varie marche, io uso quello K&N).
Apri il filtro, lo lavi e lo oli. Il fatto che sia schiacciato mi dice che non è nuovo e quindi una pulita ci sta (segui le istruzioni perchè lo sporco deve stare fuori e non finire dentro, peggioreresti solo la situazione)

#8: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:17 pm
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Anche montandolo in quel verso va bene..io non ho mai avuti problemi in salite...piu ke altro ci devi perdere un bel po di tempo trovare la giusta carburazione ma poi rispetto al solito tlde non c e storia anche se i consumi salgono parecchio

#9: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:40 pm
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ma come lo monta zanfi nel suo sito è corretto ?

#10: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:20 pm
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Qui si vede


#11: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:43 pm
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sinceramente volevo allegare un file ma non riesco

#12: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:45 pm
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forse ci sono riuscito

#13: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:46 pm
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anzi ho esagerato

#14: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:55 pm
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Allora...

- Ho collegato il getto in foto due al depressore dello spinterogeno.
- Il getto in foto tre collegato al filltro aria.
- Trattato il filtro.
- Collegato lo sfiato della testata ad un piccolo filtro a cono.
- Regolato il minimo.

Ora però, non capisco dove prendere il cavo del cut off per l'aria elettrica. Al carburatore originale andavano tre cavi, che si uniscono ad uno spinotto, ed anno questo colore:

Nero-Bianco
Grigio-Nero
Verde-Giallo

Quale ci connetto???

Un altra domandina.

Quali sono le viti per la carburazione?

#15: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:07 pm
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Qui il manuale

www.google.it/url?sa=t...GQ&cad=rja

#16: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:36 pm
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Ciao Franco, grazie per l'aiuto è un link molto utile, peccato sia in inglese.

#17: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:39 pm
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grazie la regolazione del galleggiante già la conoscevo , ma per il verso di montaggio non ho trovato nulla inglese permettendo

#18: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:53 pm
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Ciao Girolamo.

Il verso di montaggio, guardando le foto ed il video che hai pubblicato, dovrebbe combaciare al mio...io per ora lo lascio montato cosi, poi vedremo.


Ultima modifica di il Sab Mar 15, 2014 8:55 pm, modificato 1 volta in totale

#19: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:56 pm
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nella foto che ho messo dove nella distribuzione e scritto " vp " è esatto ?

#20: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:06 pm
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Non sò se è esatto, però dalle foto che hai messo, dal link che ha mandato franco413, e da questo link di Zanfi.it www.zanfi.it/modules/c...0_1600.pdf sembrano montati tutti nel solito verso.
Resta il dubbio...



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