problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
-> Motore

#1: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 11:09 pm
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Salve a tutti, stò montando un weber 32.36 DGEV, solo che non sò come fare questi "collegamenti".
Ho provato comuque a mettere in moto, e funziona solo che resta accelerato, sui 2500-3000.
Sotto allego tre foto con i relativi getti.
Potete aiutarmi?!?!
Grazie in anticipo.

#2: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Ven Mar 14, 2014 11:48 pm
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Ciao, allora vediamo un po, la prima foto è l'aria automatica elettrica e va collegato se non ricordo male al cavo del cut off che c'è sul carb originale, nella seconda foto ci attacchi il tubo che va al depressore dello spinterogeno e nella terza colleghi un tubo e lo fai scendere verso il basso o lo colleghi a una specie di canister o lo colleggi tramite modifica al coperchio del filtro dell'aria.
Consiglio: devi ruotarlo di 180°, devi avere i 2 innesti per entrata e uscita benzina verso l'abitacolo.

#3: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:33 am
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lo_smanettone :
Ciao, allora vediamo un po, la prima foto è l'aria automatica elettrica e va collegato se non ricordo male al cavo del cut off che c'è sul carb originale, nella seconda foto ci attacchi il tubo che va al depressore dello spinterogeno e nella terza colleghi un tubo e lo fai scendere verso il basso o lo colleghi a una specie di canister o lo colleggi tramite modifica al coperchio del filtro dell'aria.
Consiglio: devi ruotarlo di 180°, devi avere i 2 innesti per entrata e uscita benzina verso l'abitacolo.
Ciao smanettone e grazie per i consigli.
Vorrei che tu mi chiarissi alcune cose...
- Ho già un foro nella parte inferiore del filtro, dove però, ho collegato il tubo che esce dal coprivalvole. Tu dici di mettere un tubo che và dal getto nella seconda foto al filtro, giusto?...e il tubo che esce dal coprivalvole...che ne faccio???
- Non credo di dover ruotare il carburatore di 180°, dopo non combacerebbero i fori tra il collettore ed il carburatore. Nel montarlo ho visto che nel collettore, ci sono due fori, uno più grande ed uno più piccolo, e gli stessi fori (uno più grande ed uno più piccolo) sono presenti anche nel carburatore, per la mia logica devono combaciare...Sbaglio?!?!?
- Per il discorso dei giri motore elevati, connettendo il depressore dello spinterogeno ed il secondo getto al filtro, risolvo anche questo problema, o devo fare qualche altro lavoro?

Grazie ancora.

#4: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: SkywalkerLocalità: Tortona MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:06 am
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E' nella seconda foto che devi collegare un tubo alla scatola filtro. Sarebbe lo sfiato dei vapori benzina. Puoi mettere un T sul tubo che ora collega il coperchio valvole e la scatola filtro e innestarlo lì.

Intanto collega come dice Smanettone, poi provi. Probabilmente il minimo sarà comunque alto, prova a regolarlo con la vite del regime del minimo.

#5: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:11 am
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la parte dove si collegano i tubi benzina va lato radiatore se non sbaglio ?

#6: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 9:40 am
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Allora partiamo dall'inizio, la piastra del dgv ha un 32 e un 36 di fori, quindi devi smontare il collettore e allargare i buchi o formare un'ovale come la modifica per il tlde.
Poi come ti dicevo devi mettere il carb rivolto con il galleggiante verso il guidatore per non avere ingosamenti nei salitoni...ecc ecc ecc
Per il filtro devi crearti un'innesto nuovo per il tubo dello sfiato del dgv e mi raccomanto non unire i vapori carb con i vapori testa (fai la modifica recupero vapori come le auto da rally).
Per l'aria automatica devi dargli corrente al sensore e innestare il tubo depressore, poi accendi e vedi che succede, in base al passare dei minuti e delle reazioni del motre decidi se tutto va bene o devi sistemare.
Io ho avuto il dgv e per renderlo ottimo devi lavorarci.
Secondo me è piu valido per un'auto che per un fuoristrada, ma se lavori bene da grandi risultati.

#7: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 9:48 am
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Giralo come vuoi.
La tua deduzione sui fori è corretta ma io dubito che abbiano lo stesso diametro (quelli sul collettore e quelli sul carburatore). In genere quelli sul collettore sono più piccoli e questo è un male, anzi un malissimo.
In genere, quando monti un Weber, ampli i due fori sul collettore fino a farli diventare un unico grande ovale che comprende tutto. Per questo, nei consigli sopra, girarlo non era un problema, sicuramente si presupponeva avessi già modificato il collettore.
Ti resta alto il minimo prprio perchè hai il tubicino della foto 2 aperto.
L'attuatore sullo spinterogeno deve lavorare. O lo colleghi a quel tubo o lo colleghi alla presa che dovresti avere sul collettore (non sono tutti uguali quindi non lo do per scontato). Se l'hai già collegato alla presa sul collettore, quella sul carburatore va tappata. Prova a tapparla con un dito e vedrai i giri scendere. Probabilmente nonin modo ottimale perchè hai anche l'aria automatica scollegata e io questa non so come si colleghi. non so se è attiva da scollegata o il contrario.... sorry.
Procurati un kit di pulizia e oliatura del filtro (li trovi di varie marche, io uso quello K&N).
Apri il filtro, lo lavi e lo oli. Il fatto che sia schiacciato mi dice che non è nuovo e quindi una pulita ci sta (segui le istruzioni perchè lo sporco deve stare fuori e non finire dentro, peggioreresti solo la situazione)

#8: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:17 pm
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Anche montandolo in quel verso va bene..io non ho mai avuti problemi in salite...piu ke altro ci devi perdere un bel po di tempo trovare la giusta carburazione ma poi rispetto al solito tlde non c e storia anche se i consumi salgono parecchio

#9: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 3:40 pm
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ma come lo monta zanfi nel suo sito è corretto ?

#10: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:20 pm
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Qui si vede


#11: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:43 pm
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sinceramente volevo allegare un file ma non riesco

#12: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:45 pm
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forse ci sono riuscito

#13: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:46 pm
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anzi ho esagerato

#14: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 6:55 pm
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Allora...

- Ho collegato il getto in foto due al depressore dello spinterogeno.
- Il getto in foto tre collegato al filltro aria.
- Trattato il filtro.
- Collegato lo sfiato della testata ad un piccolo filtro a cono.
- Regolato il minimo.

Ora però, non capisco dove prendere il cavo del cut off per l'aria elettrica. Al carburatore originale andavano tre cavi, che si uniscono ad uno spinotto, ed anno questo colore:

Nero-Bianco
Grigio-Nero
Verde-Giallo

Quale ci connetto???

Un altra domandina.

Quali sono le viti per la carburazione?

#15: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:07 pm
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Qui il manuale

www.google.it/url?sa=t...GQ&cad=rja

#16: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:36 pm
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Ciao Franco, grazie per l'aiuto è un link molto utile, peccato sia in inglese.

#17: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:39 pm
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grazie la regolazione del galleggiante già la conoscevo , ma per il verso di montaggio non ho trovato nulla inglese permettendo

#18: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:53 pm
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Ciao Girolamo.

Il verso di montaggio, guardando le foto ed il video che hai pubblicato, dovrebbe combaciare al mio...io per ora lo lascio montato cosi, poi vedremo.


Ultima modifica di il Sab Mar 15, 2014 8:55 pm, modificato 1 volta in totale

#19: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 7:56 pm
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nella foto che ho messo dove nella distribuzione e scritto " vp " è esatto ?

#20: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:06 pm
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Non sò se è esatto, però dalle foto che hai messo, dal link che ha mandato franco413, e da questo link di Zanfi.it www.zanfi.it/modules/c...0_1600.pdf sembrano montati tutti nel solito verso.
Resta il dubbio...

#21: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:18 pm
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esatto

#22: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 2:13 pm
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No nel video che ho pubblicato è montato all'opposto (lo starter è verso il coperchio punterie) di come lo hai montato tu... come del resto ti ha consigliato smanettone comunque tu prova così se noti malfunzionamenti e che non gli arriva benzina nelle rampe prova a invertilo

#23: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 3:54 pm
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Hai ragione, avevo visto male.

Per quanto riguarda il cavo elettrico del cut-off, qualcuno sà dirmi qualcosa!!!

#24: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 3:58 pm
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Un positivo sotto chiave

#25: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 4:28 pm
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Quale di questi è quello giusto? Perdonate la mia ignoranza ma non sò cosa significhi sotto chiave.
Vi allego le foto del carburatore originale, con i dettagli dei cavi elettrici che ci sono, cosi riesco a capire bene, grazie.

#26: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 4:34 pm
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Vuol dire che accendendo il quadro (sotto chiave) in uno di quei fili arriva positivo, attaccaci una lampadina o un tester e trova qual'è (dovrebbe essere il bianco con riga nera)

#27: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 4:46 pm
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Il verso per mia esperienza è inverso alle foto, come diceva franco lo starter è verso la testa, sui forum cosigliano di metterlo girato come Ernestods perchè il foro piu grande del collettore si usa per ll corpo da 32 del dgv e il foro piccolo va allargato per adattarlo al corpo da 36, sul sito di Zanfi si vede il pdf e spiega come ho detto ma nei salitoni c'è il rischio di ingolfamento.
Se il dgv viene montato con lo starter verso la testa il rischio ingolfamento può apparire in discesa.

Ps nel video si vede un 34/34 che è inverso al dgv


Ultima modifica di il Dom Mar 16, 2014 5:48 pm, modificato 1 volta in totale

#28: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 5:00 pm
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ragazzi postate ua foto corretta con il dgv se possibile

#29: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 5:11 pm
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A questo punto, se non ho capito male, mi stai dicendo che, non c'è un verso giusto o sbagliato di montarlo, ma un verso corretto connesso all'utilizzo che facciamo del mezzo, giusto?!?!?!

C'è una maniera per eliminare il problema di ingolfare, indipendentemente dal verso di montaggio???

#30: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 5:22 pm
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sicuramente il verso incide, livellare il galleggiante e se vuoi il massimo acquistare una pompa esterna della benzina a 0,2bar o un regolatore di pressione per moto o un filtro della benzina sempre con il regolatore.
Red line america è rivenditore dei weber e sui manuali scrivono che la pressione di lavoro deve aggirarsi sui 2-2,5 psi per uso in fuoristrada

#31: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 5:32 pm
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Sò di aver già chiesto tanto ,e voi siete stati tutti molto gntili e disponibili, ma ti chiedo un ultimo favore, puoi indicarmi dove posso reperire questa pompa e questo filtro.

Vanno bene anche le pompe carburante che ci sono su partsonline.

Grazie

#32: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 5:45 pm
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Allora se tieni la pompa originale mettici questo:
www.ebay.it/itm/Regola...58a88bc353
Oppure questo
www.ebay.it/itm/MALPAS...1c3d9bea7d

#33: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 6:00 pm
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pressione 2-2,5 psi per uso in fuoristrada sarebbe 0,2 bar

#34: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 6:57 pm
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Se hai la pompa da0,2 è quasi giusta perchè se non ricordo male (dai un'occhio in rete) 2 psi = 0,15 bar.
la teoria è quella di metere il ritorno al dgv cosi abbassi ancora la pressione, oppure su quella originale mettere il regolatore di pressione cosi ti gestisci il tutto.
Sempre sul web ci sono foto del montaggio sul wrangler ed utilizzano sempre un regolatore, in questo caso la pressione si aggira sui 3,5 psi visto il motore a benzina di grossa cilindrata.

#35: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 6:58 pm
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io ho la pompa meccanica originale non so che pressione abbia

#36: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 7:15 pm
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Un trucco casereccio è quello di mettere un tubicino nel tubo che porta la benzina dalla pompa al carb per ridurre il passaggio, cosi facendo abbassi la pressione.
Dagli un'occhio
0,25- 0,35 POMPA MECCANICA
www.maximilionline.com/?page_id=58


Ultima modifica di il Dom Mar 16, 2014 8:15 pm, modificato 1 volta in totale

#37: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 7:37 pm
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su maximillionline non ho trovato nulla ma ho capito cosa intendi , grazie

#38: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2014 11:09 pm
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Grazie mille a tutti per l'aiuto, siete stati molto utili, e pazienti, grazie ancora.

#39: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 1:52 am
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il verso di marcia corretto è quello del video,la benzina in accelerazione deve andare a finire verso i getti mentre in decelerazione si deve allontanare...quindi devi lasciarlo come si trova che sta nel senso giusto di marcia del veicolo per come la weber lo ha progettato!

#40: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 8:11 am
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ben tornato weber e da tempo che non ti si vedeva , dimmi la foto dove si vede l adesivo sul coperchio punterievp e il verso giusto ?

#41: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 9:19 am
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Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?

#42: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 11:25 am
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Ciao Weber, ok sul fatto della direzzione di marcia ma prova a livellare la benzia nel momento in cui percorri un salitone, accellerando si spinge verso i getti e per effetto livellaggio ingolfa.

Esempio: Il tlde non soffre dell'effetto "vasi comunicanti" in salita o dicesa perchè i getti e il galleggiante sono ruotati di 90° ,ma soffre i laterali!


Ultima modifica di il Mar Mar 18, 2014 12:38 pm, modificato 1 volta in totale

#43: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 4:46 pm
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ragazzi non ho ancora capito il verso corretto e forse questo ?

#44: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 5:19 pm
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Simo_4x4 :
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?
Minimo 4 massimo 7 km x litro (dipende molto dai gigler che monta) del resto è un carburatore che nasce per un 2000/2200 di cilindrata (Ford)
Che sappia io quelli che si trovano in commercio nuovi (redline) sono tutti riprodotti allegramente da una ditta cinese...
italian.alibaba.com/Fa...er-32.html

#45: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 6:16 pm
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Dico la mia idea, il verso è al contrario rispetto la foro

#46: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:47 am
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Franco413 :
Simo_4x4 :
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?
Minimo 4 massimo 7 km x litro (dipende molto dai gigler che monta) del resto è un carburatore che nasce per un 2000/2200 di cilindrata (Ford)
Che sappia io quelli che si trovano in commercio nuovi (redline) sono tutti riprodotti allegramente da una ditta cinese...
italian.alibaba.com/Fa...er-32.html

Beh a questo punto anche un 34DAT dovrebbe consumare uguale dato che lo montavano VW e Audi 1.9 e 2.2....

Ma leggevo su ebay che i redline dovrebbero esser gli originali prodotti in Spagna, perchè proprio in una di queste pagine ebay spiegava come distinguere gli originali dai falsi, quindi non credo siano prodotti in cina....oltre al fatto che lo stesso carburatore ce l' ha a listino anche il distributore Weber per l' italia, a un prezzo decisamente più alto, ma è riconosciuto che questi signori siano molto molto cari e costosi....

#47: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 3:34 am
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Non so cosa dirti del DAT non lo conosco molto, personalmente riporto la mia esperienza su due DGV (starter manuale) che ho montato, calibrato e madonnato, non ricordo se vi era in rilievo la scritta made in spain o meno...
Comunque cinese o meno è un ottimo carburatore a patto di perderci un bel po di tempo e pazienza per farlo andare bene in tutte le situazioni, (set di gigler e pompa elettrica d'obbligo) poi sono solo soddisfazioni perche riesce a spremere per bene il motore con tanta cattiveria
In ultimo penso che montato su un 1.6 vitara dia proprio il massimo di se e prima o poi spero mi capiti di montarlo proprio su questo motore...

#48: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 9:06 am
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Ok, capito, però se comunque con un po' di pazienza si riesce a fare e il risultato c'è direi che è fattibile la cosa...

Oltretutto in america lo propongono anche con aria automatica oppure a comando elettrico...

#49: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:06 pm
    ----
mi dite se i verso di montaggio della foto e corretto ?

#50: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:14 pm
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Girolamo :
mi dite se i verso di montaggio della foto e corretto ?
Ti è già stato detto da 3 utenti diversi sul video si vede il montaggio corretto cioè con la parte starter appiccicata al coperchio delle punterie
Mentre sulla foto che hai postato la parte starter è all'opposto verso il parafango proprio come l'ha montato anche ErnestoDS
Comunque in un modo o nell'altro il carburatore funziona egualmente

#51: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:19 pm
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za..i e molti video su you tube lo montano come la mia foto e mi stranizza che tutti dicono il contrario, vorrei anche il parere di Weber, senza offesa per nessuno

Ultima modifica di il Gio Mar 20, 2014 12:20 am, modificato 1 volta in totale

#52: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:28 pm
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Se leggi cosa ha scritto weber nella pagina precedente lo scopri... Molto Felice

#53: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:55 pm
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ho scritto che il verso correto è quello dei video...quindi starter dal lato ruota DX come l'hai montato tu va gia bene....poi se come dicono altri lo volete montare al contrario con i tubi benzina verso il parabrezza per ovviare ai problemi nelle forti salite siete liberi di farlo però poi se avete problemi in altre situazioni non vi lamentate perchè sapete il motivo!

#54: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:58 pm
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allora avevo ragione che il verso giusto e come dico io , grazie mille weber e sempre un piacere sentirti

#55: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 4:08 am
    ----
secondo voi questa pompa benzina esterna và bene per portare in pressione la benzina ???

- www.zanfi.it/modules.p...cts_id=233

oppure và bene anche questa.

- www.ebay.it/itm/Fuel-P...2a344b9efc

sompre abbinate ad un regolatore di pressione come detto da lo_smanettone tipo quelli citati da lui.

- www.ebay.it/itm/Regola...58a88bc353
- www.ebay.it/itm/MALPAS...1c3d9bea7d


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 5:43 am, modificato 1 volta in totale

#56: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 4:57 am
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Fermati un'attimo Ernestods, io ti ho proposto i regolatori se usi la pompa originale meccanica (ac), se devi montare quella eterna allora su ebay o altri siti trovi la stessa pompa a un prezzo piu ragionevole e non devi montare altro.

POMPA AC + regolatore + dgv

Pompa elettrica a bassa pressione (0.1 bar) + dgv.

www.ebay.it/itm/76041-...485a967b04


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#57: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:03 pm
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Scusami ho frinteso il tuo vecchio messagio, tralasciando il fattore economico, cosa è meglio fare per averre un risultato migliore, installare la pompa elettrica oppure regolatore di flusso?

E scusa la mia ignoranza ma per cosa stà la sigla AC?

Grazie

#58: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:16 pm
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La pompa A.C. è quel particolare tipo di pompa meccanica a membrana mossa da una leva. Prende il suo nome dalle iniziali del suo inventore: Albert Champion. Ed è errato chiamarla "alimentazione carburante" (o combustibile) come citarla con lettere minuscole ("ac", appunto)

#59: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:52 pm
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Grazie del rimprovero Franco ahahahahahahahha, mi sono già bacchettato sulle mani !!!!

Vedendo le foto che hai postato si vede la mancanza del benjo di ritorno benzina sul dgv, quindi per fare un passo e basta ti consiglio il regolatore da inserire tra pompa originale e carb.
Se vuoi esagerare inserendo un secondo filtro allora pensa all'acquisto del regolarore malpassi.

#60: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:00 pm
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Grazie Franco413 per la spiegazione, è sempre bello imparae qualcosa.
Tornando a noi...

In parole povere il regolatore di pressione lo metto sull'immissione di benzina, ovvero il tubo che mi và dalla poma benzina al carburatore, giusto?!

Per la regolazione basta svitare il dado cieco e lavorare di 1\2 giro alla volta sulla vite, come faccio a sapere quando ho raggiunto la pressione di 2-2,5 psi?

Grazie.


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 11:03 pm, modificato 1 volta in totale

#61: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 9:04 am
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Sul primo regolatore indicato porta la scala di taratura in psi, il malpassi non l'ho mai avuto tra le mani e quindi non so che dirti, comunque se ha la scala in bar allora girando la vite di regolazione avrai i vari passaggi e trasformado il valore da bar a psi trovi il punto esatto.

Se guardi la foto messa da girolamo ti accorgi subito dova è stato posizionato il regolatore e un filtro supplementare della benzina.
( filtro accanto coperchio rosso, regolatore legato sopra il termostato del collettore)


Ultima modifica di il Dom Mar 23, 2014 10:11 am, modificato 1 volta in totale

#62: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 4:48 pm
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Niente di che, e nessun rimprovero ho solo copiato quanto scritto qua:
staff.nt2.it/michele/f..._a_c_.aspx
Qualsiasi regolazione della pressione benzina (anche con pompa elettrica) la devi montare sul tubo di ritorno al serbatoio, così facendo mantieni una certa pressione sullo spillo che comanda l'introduzione della benza sul carburatore dal galleggiante

#63: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 5:02 pm
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Ti quoto in parte franco!!!
Con l'AC il regolatore lo monti sull'andata tra pompa e carb, con l'elettrica ci sono 2 scuole di pensiero, 1 dice di montarlo sull'andata tra pompa e carb, la seconda sul ritorno tra carb e serbatoio...ma come consigliavo, la pompa lavora a 0,1 bar quindi sono 1,5 psi ed è perfetta per questo lavoro senza bisogno di regolatori.

#64: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 6:31 pm
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La pompa AC invece a che pressioni lavora ?

Da quanto ho capito però il regolatore di pressione sarebbe d' obbligo nel caso io mantenessi la pompa AC dico bene ?
Diversamente è possibile che una pressione troppo alta mi allaghi il collettore quando accelero ?

#65: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 8:04 pm
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Pompa AC - pressione bar: 0,25-0,35
Si Simo, il regolatore si usa con la pompa originale.
Il difetto della pressione alta sta nell'innesco dello spillo che scende e fa allagare il carburatore, specialmente in salita e causa ingolfature con spegnimento del motore.

#66: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 9:48 pm
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Ah....quindi potenzialmente i problemi al mio 34DAT potrebbero esser dati da una pressione troppo alta...però in piano ferma in cortile potrebbe far lo stesso difetto ?

#67: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 11:16 pm
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Si e no, nel senso che se spieghi meglio che succede al 34 magari si capisce, nel tuo caso + che pressione direi regolazione livello galleggiante o guarnizione fessurata, non ho mai saputo che un dat non sopporti cosi tanto il diffetto pressione come il dgv e di prove ne ho fatte.

Comunque siamo OT, qui è posto per il dgv.

#68: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 11:19 pm
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Provate


bbs.zuwharrie.com/cont...ic=85984.0

#69: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 11:48 pm
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Niente il 34dat tiene il minimo ma come acceleri allaga tutto il collettore e ovviamente la macchina si ingolfa e si spegne...già pulito getti lucidato i passaggi sostituito il galleggiante ma continua a non andare...

Scusate l' OT

#70: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:06 pm
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lo_smanettone :
Pompa AC - pressione bar: 0,25-0,35
Si Simo, il regolatore si usa con la pompa originale.
Il difetto della pressione alta sta nell'innesco dello spillo che scende e fa allagare il carburatore, specialmente in salita e causa ingolfature con spegnimento del motore.
A me è capitato l'opposto con il DGV, in piano andava perfetto ma nelle rampe il galleggiante si posiziona da non permettere il riempimento della vaschetta anche se mezza vuota quindi il motore moriva.. (grosso difetto di quasi tutti i weber)
Ho risolto con la pompa elettrica dove mantenendo una certa pressione sullo spillo anche nel più piccolo richiamo di benza con la pressione si riesce a saturare velocemente e sufficentemente la vaschetta....
Per questo motivo scrivevo più indietro che necessità creare una maggiore pressione sullo spillo (mantenendo le altezze del galleggiante come da manuale)
Se invece parli d'allagamento ho l'impressione che il galleggiante non sia regolato bene, nel senso che riempie troppo la vaschetta con immancabile puzza di benzina continua....poi non lo so può essere anche questo un modo per farlo andare bene anche con la pomkpa AC

#71: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:10 pm
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Simo a te necessita un set di getti aria e di massima da far delle prove finche non trovi i più adatti

#72: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:33 pm
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Non credo Franco (e poi chiudo l' OT)il meccanico le ha già provate tutte in questo senso, ipotizza ci sia un passaggio di benza o aria otturato dall' ossido di alluminio....più che altro mi interessava esser sicuro che non dipenda dalla pressione della pompa benza perchè non so se è una verifica che ha fatto....ma se mi dici che la pompa non centra allora sono a posto..



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