problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
-> Motore

#41: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 9:19 am
    ----
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?

#42: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 11:25 am
    ----
Ciao Weber, ok sul fatto della direzzione di marcia ma prova a livellare la benzia nel momento in cui percorri un salitone, accellerando si spinge verso i getti e per effetto livellaggio ingolfa.

Esempio: Il tlde non soffre dell'effetto "vasi comunicanti" in salita o dicesa perchè i getti e il galleggiante sono ruotati di 90° ,ma soffre i laterali!


Ultima modifica di il Mar Mar 18, 2014 12:38 pm, modificato 1 volta in totale

#43: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 4:46 pm
    ----
ragazzi non ho ancora capito il verso corretto e forse questo ?

#44: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 5:19 pm
    ----
Simo_4x4 :
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?
Minimo 4 massimo 7 km x litro (dipende molto dai gigler che monta) del resto è un carburatore che nasce per un 2000/2200 di cilindrata (Ford)
Che sappia io quelli che si trovano in commercio nuovi (redline) sono tutti riprodotti allegramente da una ditta cinese...
italian.alibaba.com/Fa...er-32.html

#45: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 6:16 pm
    ----
Dico la mia idea, il verso è al contrario rispetto la foro

#46: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:47 am
    ----
Franco413 :
Simo_4x4 :
Questo è il modello che danno con i kit che produce Weber nuovi giusto ?

E dite che consuma tanto con questo carburatore ?
Minimo 4 massimo 7 km x litro (dipende molto dai gigler che monta) del resto è un carburatore che nasce per un 2000/2200 di cilindrata (Ford)
Che sappia io quelli che si trovano in commercio nuovi (redline) sono tutti riprodotti allegramente da una ditta cinese...
italian.alibaba.com/Fa...er-32.html

Beh a questo punto anche un 34DAT dovrebbe consumare uguale dato che lo montavano VW e Audi 1.9 e 2.2....

Ma leggevo su ebay che i redline dovrebbero esser gli originali prodotti in Spagna, perchè proprio in una di queste pagine ebay spiegava come distinguere gli originali dai falsi, quindi non credo siano prodotti in cina....oltre al fatto che lo stesso carburatore ce l' ha a listino anche il distributore Weber per l' italia, a un prezzo decisamente più alto, ma è riconosciuto che questi signori siano molto molto cari e costosi....

#47: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 3:34 am
    ----
Non so cosa dirti del DAT non lo conosco molto, personalmente riporto la mia esperienza su due DGV (starter manuale) che ho montato, calibrato e madonnato, non ricordo se vi era in rilievo la scritta made in spain o meno...
Comunque cinese o meno è un ottimo carburatore a patto di perderci un bel po di tempo e pazienza per farlo andare bene in tutte le situazioni, (set di gigler e pompa elettrica d'obbligo) poi sono solo soddisfazioni perche riesce a spremere per bene il motore con tanta cattiveria
In ultimo penso che montato su un 1.6 vitara dia proprio il massimo di se e prima o poi spero mi capiti di montarlo proprio su questo motore...

#48: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 9:06 am
    ----
Ok, capito, però se comunque con un po' di pazienza si riesce a fare e il risultato c'è direi che è fattibile la cosa...

Oltretutto in america lo propongono anche con aria automatica oppure a comando elettrico...

#49: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:06 pm
    ----
mi dite se i verso di montaggio della foto e corretto ?

#50: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:14 pm
    ----
Girolamo :
mi dite se i verso di montaggio della foto e corretto ?
Ti è già stato detto da 3 utenti diversi sul video si vede il montaggio corretto cioè con la parte starter appiccicata al coperchio delle punterie
Mentre sulla foto che hai postato la parte starter è all'opposto verso il parafango proprio come l'ha montato anche ErnestoDS
Comunque in un modo o nell'altro il carburatore funziona egualmente

#51: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:19 pm
    ----
za..i e molti video su you tube lo montano come la mia foto e mi stranizza che tutti dicono il contrario, vorrei anche il parere di Weber, senza offesa per nessuno

Ultima modifica di il Gio Mar 20, 2014 12:20 am, modificato 1 volta in totale

#52: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:28 pm
    ----
Se leggi cosa ha scritto weber nella pagina precedente lo scopri... Molto Felice

#53: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:55 pm
    ----
ho scritto che il verso correto è quello dei video...quindi starter dal lato ruota DX come l'hai montato tu va gia bene....poi se come dicono altri lo volete montare al contrario con i tubi benzina verso il parabrezza per ovviare ai problemi nelle forti salite siete liberi di farlo però poi se avete problemi in altre situazioni non vi lamentate perchè sapete il motivo!

#54: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 9:58 pm
    ----
allora avevo ragione che il verso giusto e come dico io , grazie mille weber e sempre un piacere sentirti

#55: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 4:08 am
    ----
secondo voi questa pompa benzina esterna và bene per portare in pressione la benzina ???

- www.zanfi.it/modules.p...cts_id=233

oppure và bene anche questa.

- www.ebay.it/itm/Fuel-P...2a344b9efc

sompre abbinate ad un regolatore di pressione come detto da lo_smanettone tipo quelli citati da lui.

- www.ebay.it/itm/Regola...58a88bc353
- www.ebay.it/itm/MALPAS...1c3d9bea7d


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 5:43 am, modificato 1 volta in totale

#56: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 4:57 am
    ----
Fermati un'attimo Ernestods, io ti ho proposto i regolatori se usi la pompa originale meccanica (ac), se devi montare quella eterna allora su ebay o altri siti trovi la stessa pompa a un prezzo piu ragionevole e non devi montare altro.

POMPA AC + regolatore + dgv

Pompa elettrica a bassa pressione (0.1 bar) + dgv.

www.ebay.it/itm/76041-...485a967b04


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 6:01 am, modificato 1 volta in totale

#57: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:03 pm
    ----
Scusami ho frinteso il tuo vecchio messagio, tralasciando il fattore economico, cosa è meglio fare per averre un risultato migliore, installare la pompa elettrica oppure regolatore di flusso?

E scusa la mia ignoranza ma per cosa stà la sigla AC?

Grazie

#58: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:16 pm
    ----
La pompa A.C. è quel particolare tipo di pompa meccanica a membrana mossa da una leva. Prende il suo nome dalle iniziali del suo inventore: Albert Champion. Ed è errato chiamarla "alimentazione carburante" (o combustibile) come citarla con lettere minuscole ("ac", appunto)

#59: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai1.3 Autore: lo_smanettoneLocalità: in Provincia di Trento MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 8:52 pm
    ----
Grazie del rimprovero Franco ahahahahahahahha, mi sono già bacchettato sulle mani !!!!

Vedendo le foto che hai postato si vede la mancanza del benjo di ritorno benzina sul dgv, quindi per fare un passo e basta ti consiglio il regolatore da inserire tra pompa originale e carb.
Se vuoi esagerare inserendo un secondo filtro allora pensa all'acquisto del regolarore malpassi.

#60: Re: problemi istsllazionemessa appunto weber32-36DGEV Samuai Autore: ErnestoDSLocalità: Lucca MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:00 pm
    ----
Grazie Franco413 per la spiegazione, è sempre bello imparae qualcosa.
Tornando a noi...

In parole povere il regolatore di pressione lo metto sull'immissione di benzina, ovvero il tubo che mi và dalla poma benzina al carburatore, giusto?!

Per la regolazione basta svitare il dado cieco e lavorare di 1\2 giro alla volta sulla vite, come faccio a sapere quando ho raggiunto la pressione di 2-2,5 psi?

Grazie.


Ultima modifica di il Sab Mar 22, 2014 11:03 pm, modificato 1 volta in totale



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
Pagina 3 di 4