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#1: iniettore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 12:12 pm
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ciao parlo per conto di un mio amico.Sta trattando per un samurai 413 1994,e l'unico problema che gli ha detto il proprietario e che ha un'iniettore che a volte fa un po le bizze,cioè a caldo non va,ma non sempre e ha detto che collegando la macchina agli strumenti non si vede nulla da tutto ok.Cosa potrebbe essere? E' un problema risolvibile oppure è da lasciare perdere e optare su un'altra macchina?
Grazie

#2: Re: iniettore Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 1:16 pm
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Non so aiutarti ma visto che di usati se ne trovano di SUZU io consiglierei di cercarne un'altro.

#3: Re: iniettore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 1:34 pm
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Difficile dare un soluzione al problema, può esserci una stupidaggine tipo il filtro benzina parzialmente ostruito come un malfunzionamento elettrico dovuto alle masse ossidate, oppure i soliti condensatori da cambiare sulla centralina....
Se con il chek la centralina non rileva malfunzionamenti è positivo perche non vi sono sensori o bulbi da cambiare ma non è detto perche a volte il sensore funziona ma non correttamente quindi da provare elettricamente come descritto sul manuale
Se il tuo amico si arrangia abbastanza a rimetterla in sesto che faccia l'affare ma se si deve affidare ad un meccanico/elettrauto il costo può anche essere sostanzioso....
Se intende trasformarla a carburatore deve cambiare anche lo spinterogeno e la bobina quindi i costi salgono non poco anche se con pezzi usati

#4: Re: iniettore Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 1:45 pm
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rampichino :
ciao parlo per conto di un mio amico.Sta trattando per un samurai 413 1994,e l'unico problema che gli ha detto il proprietario e che ha un'iniettore che a volte fa un po le bizze,cioè a caldo non va,ma non sempre e ha detto che collegando la macchina agli strumenti non si vede nulla da tutto ok.Cosa potrebbe essere? E' un problema risolvibile oppure è da lasciare perdere e optare su un'altra macchina?
Grazie

Quoto franco413 ..... Potrebbe essere una stupidaggine come qual cosa di molto più costoso .
Comunque se la macchina sta bene in generale e visto che ha questo problema magari riuscite a tirare ancor di più il prezzo finale Wink
Comunque sia se poi sarà , io ho diversi pezzi di ricambio tra qui il mono iniettore ed centralina eletrica semmai poi contattami .

#5: Re: iniettore Autore: AutogoldLocalità: Lazio MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 2:08 pm
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Prima di fare interventi costosi, prova un additivo per l'alimentazione (da aggiungere direttamente nel carburante)


Autogold


Ultima modifica di il Ven Mar 21, 2014 3:09 pm, modificato 1 volta in totale

#6: Re: iniettore Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 4:58 pm
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Considerando che di iniettore ne ha solo uno....averne un che non va non è bello.
Battute a parte.
Tutto dipende dal prezzo.
Se deve darlo ad un meccanico per risolvere il problema, meglio mettere in cantiere tanti soldi.
Fosse stata una cavolata l'avrebbero riparata prima di venderla.
A me puzza.
Ma non mi spaventa.
Ci sono diversi modi per ripararla anche nella peggiore delle ipotesi.
Tutto dipende dal prezzo e da chi la sistema.
Se devi dipender da un meccanico aspettati che provi a cambiare un sacco di pezzi (siete in grado di giudicare se sta cambiando una centralina da buttare o che si ripara con 4 soldi? un monoiniettore buono ma sporco? un sensore giri da 300€ che si può sostituire con un clone da 10€)
Se puoi fidarti del meccanico (fatti vostri) o se siete in grado di controllarlo (sempre fatti vostri) allora basta fare i conti.
Se il meccanico ha mano libera.... lascia stare

Se invece sapete metterci le mani, tirate sul prezzo e comprate.

Oggi un '94 in buone condizioni si porta a casa con 4000€. A voi dare un valore alla riparazione.
Al limite chiedete di farlo provare al vostro meccanico e fatevi fare un preventivo. Se non vi permette di portarla dal meccanico.... mandatelo a stendere.

#7: Re: iniettore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 6:15 pm
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la macchina è a posto ha solo questo problema e la prenderebbe a € 3000,00,dicendogli che il problema glielo risolveva il meccanico a spese sua andando in suzuki a prendere gli strumenti specifici.Lui ha paura che il problema si può rimanifestare o ripararlo non trovando il vero danno.

#8: Re: iniettore Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 10:00 pm
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Chi la mette a posto che non ho capito , il meccanico dl vecchio proprietario dopo , acquisto ?

#9: Re: iniettore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 10:21 pm
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l'auto la ripara il meccanico che l'ha in contovendita.

#10: Re: iniettore Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 8:25 pm
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Sicuramente con sovrapprezzo hehehe e pure salato altrimenti l avrebbe fatto prima non credi ????

#11: Re: iniettore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:26 pm
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no il prezzo è congelato a 3000 €

#12: Re: iniettore Autore: Pitbull6883Località: Civitavecchia MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:06 pm
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rampichino :
no il prezzo è congelato a 3000 €

Non so che dirti , sicuramente proporrei prima di acquistala di farla vedere al mio meccanico di FIDUCIA ....
Anche perché , perché presentare una macchina in vendita e dire : a questo e quello di problema e poi dire , però se la prendi la rimetto a posto ....
Tanto vale metterla prima a posto e poi presentarla e dire e tutto ok sono stati fatti questi e quelli di lavori ..... Sicuramente a me , farebbe un altra impressione , è solo un mio parere .

#13: Re: iniettore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 2:46 pm
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grazie Pitbull



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