balestre di plastica
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#1: balestre di plastica Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 5:03 pm
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qualcuno ha mai provato queste balestre

www.liteflexllc.com/aboutus.html

su qualche veicolo? mi pare le montino anche gli ultimi Iveco daily..

sarebbero interessanti x il suzuki..specie in virtù della notevole leggerezza e maggior resistenza allo snervamento e corrosione..almeno dichiarato dal costruttore..

anche se non so come se la passino in caso di forte impatto con il terreno..

oltre tutto i costi mi sembrano paragonabili se non inferiori a quelle tradizionali..

qualche produttore ha mai pensato di provare a fare qualche kit specifico x suzuki?

#2: Re: balestre di plastica Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 5:08 pm
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Le ho viste in demolizione e montavano du un daily effettivamente, se si potevano mettere sulla zukketta a questora le avevo già montate, non sò se per le suzuki le producano, comunque mi sembrano abbastanza resistenti

#3: Re: balestre di plastica Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 5:39 pm
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Occhio e croce circa un 30/40 kg in meno non sarebbe male....

#4: Re: balestre di plastica Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 8:21 pm
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anni fa avevo visto balestre in vetroresina da performance ma poi sparite.

#5: Re: balestre di plastica Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 8:25 pm
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sarebbe proprio una bella cosa mettere la balestra in fibra di vetro;
Ma se le usano i daily, perchè non le fanno anche per i nostri zukini?

#6: Re: balestre di plastica Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 9:39 pm
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Non e impossibile ricreare una balesta in composito (misto fibra e carbonio o kevlar) il problema più grosso è il riccio che se fatto anchesso in composito sarebbe esagerato nelle dimensioni quindi andrebbero cambiati i supporti sul telaio, alternativa fatti in acciaio e fissati alle estremità su una specie di piastra con almeno 4 bulloni passanti, però potrebbe essere un punto debole di possibile rottura....
Costruita solo con fibra di vetro è da escludere sarebbe troppo flessibile se non eccedendo nello spessore meglio se con l'aggiunta di fogli di tessuto di carbonio nei punti clou per renderla piu rigida e resistente mantenendo un profilo di basso spessore a parità di flessione

#7: Re: balestre di plastica Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 9:49 pm
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quelle che ho visto del daily erano abbastanza sottili, tipo 1,5 cm o 2, in effetti senza occhio probabilmente fissate con piastra metallica, e comunque non troppo arcuate, booo, credo che se non ci sono in commercio sarà perchè probabilmente non danno un buon risultato

#8: Re: balestre di plastica Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 12:55 am
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Franco413 :
Occhio e croce circa un 30/40 kg in meno non sarebbe male....

Per informazione.
Le balestre originali pesano:
Ant 6,6 kg
Post 9 kg (con balestrino di carico)

Le OME 5 fogli:
Ant 10,5 kg
Post 11 kg

#9: Re: balestre di plastica Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 7:55 am
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Vanno bene su mezzi stradali, da carico e tutto quel che vuoi...ma non credo che riescano a subire l'escursione e soprattutto la torsione in escursione richieste da un uso fuoristrada..

#10: Re: balestre di plastica Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:28 am
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in commercio ci sono anche per il suzuki in carbonio e kevlar, avete mai visto una macchina da formula uno quando impatta? le coperture in carbonio esplodono! non lo vedo idoneo per il fuoristrada! Se non sbaglio qualche corvette monta di serie le balestre in carbonio.

#11: Re: balestre di plastica Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:10 pm
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infatti i riccioli di fissaggio son fatti così..

r2.cygnuspub.com/files...079420.jpg

non son convinto che una soluzione del genere non si adatti anche all'uso OR..

la cosa interessante sarebbe quella di capire le possibilità di flessione/torsione rispetto alle tradizionali..

penso che il motivo x il quale non ce ne siano x il suzy sia un problema di costi di sviluppo,visto che non c'è esperienza in merito, e una ditta di componenti aftermarket non credo abbia le risorse per poterlo fare da zero e poi vendere il prodotto a prezzo "suzuki"..

però è un peccato..

#12: Re: balestre di plastica Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 10:23 am
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Non confondiamo degli elementi aerodinamici che comunque sopportano pressioni e sollecitazioni enormi con ad esempio la cella di sopravvivenza che in F1 é in carbonio che pare ... ria molto più adatta che l' acciaio, le balestre in composito li montano anche dei camion in primis dei truck della Renault e della Saab.



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