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#1: Vita motore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 9:47 pm
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Domando a voi: quanta vita hanno i motori dei nostri suzuki prima di metterci le mani, di media?
Inoltre ho visto nei vecchi post che parlavate di ingrassatori.Io ho visto che la mia ha gli ingrassatori sugli alberi,e poi ho letto che ci sono degli ingrassatori per le bocce anteriori,ma non c'ho capito niente su come fare.i miei sono abbastanza asciutti.

#2: Re: Vita motore Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:06 pm
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gli ingrassatori come hai ben detto si trovano soltanto sugli alberi di trasmissione e selle crocere, le bocce non hanno ingrassatore, almeno chè non sia stato messo facendo un'opportuna modifica

#3: Re: Vita motore Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 10:24 pm
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Io non penso possa esitere una media di durata.dipende soprattutto dalla manutenzione.

#4: Re: Vita motore Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 1:03 am
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teomio :
Io non penso possa esitere una media di durata.dipende soprattutto dalla manutenzione.

Vero, aggiungerei anche che dipende tanto anche da come è stato usato il motore... purtroppo che non siano motori particolarmente longevi mi sembra un dato di fatto, ma dare una stima della durata è difficile...

#5: Re: Vita motore Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 6:09 am
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allora basta fare attenzione ai tagliandi,tenendo olio fresco e filtri nuovi e poi tanto C..O!
Per le bocce avevo letto di svitare le viti sopra e buttarci dentro il grasso ma se mi dici così mi fido e vado tranquillo.Grazie a tutti

#6: Re: Vita motore Autore: GommefumantiLocalità: Palestrina MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2014 2:46 pm
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ci sono motori di suzuki che arrivano ai 400.000 km (magari sostituendo la guarnizione della testata con rispettivi lavori) e motori che a 80.000 consumano olio come se non ci fosse un domani. Dipende tanto da come tratti il motore e la macchina in generale (il motore è il cuore della macchina, però non ci dimentichiamo di tutto quello che c'è intorno)...quello che posso dirti è che con un'attenta manutenzione programmata ed un'utilizzo del mezzo senza strafare allungano di gran lunga la vita della macchina stessa!

#7: Re: Vita motore Autore: tigrebanzaiLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 12:52 am
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Ciao, come dice il proverbio:
Chi più spende, meno spende!
Manutenzione accurata, ricambi, accessori e materiali di consumo (olio,additivi,ecc) di qualità e non si avranno sorprese.
Dimenticarsi dell'olio di norauto primo prezzo e simili, a meno che non si voglia far fuori la macchina...

#8: Re: Vita motore Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 10:26 am
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Le boccie si ingrassano togliendo un bullone sotto e uno sopra e sparando grasso finché non fuoriesce

#9: Re: Vita motore Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 11:38 am
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Apro una parentesi: ma serve realmente ingrassare le bocce?

E se sì: meglio usare grasso per trasmissioni o per cuscinetti? (dato che sono molto differenti)

#10: Re: Vita motore Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 1:49 pm
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Serve eccome! Grasso giunti omocinetici

#11: Re: Vita motore Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 6:56 pm
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Aick90 :
Apro una parentesi: ma serve realmente ingrassare le bocce?

E se sì: meglio usare grasso per trasmissioni o per cuscinetti? (dato che sono molto differenti)

Dipende tanto da se e quanto fuoristrada fai... se fai tanta strada e qualche sterrato, è facile che ingrassandole quando le monti poi il grasso ti dura tutta la vita della boccia (o al massimo ne bastano una o due di ingrassate)... se ti infili nella sabbia o nell'acqua un giorno sì e l'altro pure invece conviene fare dei cambi di grasso anche abbastanza frequenti...

Per il tipo, come dice giusfly, meglio quello nero (grafitato) per giunti...



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