WEBER 36 TLP, domande da brocco
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#1: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 12:10 pm
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MI è arrivato stamattina il suddetto WEBER 36 TLP 15/200 con tanto di piastra collettore. L'idea era di montarlo in tempo per portarla poi dall'impiantista a mettere il GPL, siccome il mondo è un posto bruttissimo, il carburatore mi è arrivato solo stamattina e la macchina dall'impiantista per mettere il GPL l'ho portata ieri. La mia domanda è se ha senso fare quest'operazione dopo, cioè se porto la macchina dal carburatorista col GPL già messo dopo ha problemi per fare tutto lui il montaggio e la carburazione o devo far prima smontare qualcosa all'impiantista?
Vi parlo da totale ignorante ma credo si fosse già capito.

#2: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 12:44 pm
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Sarebbe opportuno montare l'impianto sul nuovo carburatore altrimenti gli fai fare parte del lavoro 2 volte (e tu paghi).
La maggior parte dell'impianto non dipende da che carburatore monti (bombola, polmone, tubazioni...) ma la parte finale e la taratura sono dedicate. Che senso ha farle 2 volte? Non è "materiale" che riutilizzi, è manodopera sprecata (e cara).
Portagli subito il carburatore e faglielo montare prima di finire il lavoro. Tanto, se hai portato l'auto ieri, sei in tempo.

Corri!!

#3: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 12:49 pm
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www.citrina.lt/failai/...08-04a.pdf

se può interessare

#4: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 1:13 pm
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Sono andato a volo dall'impiantista, mi ha detto che cambiarlo anche in un secondo momento non è un grosso problema visto che l'imbocco del GPL va al cappellotto del carburatore, cmq me l'ha preso dicendo che prova lui a montarlo, se non è troppo incasinato fa tutto lui.

#5: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 3:04 pm
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sono 4 viti, in 10 minuti te lo monta e te lo regola, almeno a GPL, per quanto riguarda la regolazione a benzina, s'è uno che se ne intende te lo tara facilmente.

#6: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 3:14 pm
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quando hai terminato di motare e regolare facci sapere le prestazioni ed i consumi sia a gpl che a benzina

#7: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 3:39 pm
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kobretti790 :
quando hai terminato di motare e regolare facci sapere le prestazioni ed i consumi sia a gpl che a benzina
Contaci, da come ha detto lui sabato mattina dovrei poterci uscire.

#8: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 1:49 pm
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Stavo scazzando fra i post vecchi, ho notato che sconsigliavate gli impianti Landi Renzo, ovviamente io sto montando quello (EWWIWA EWWIWA) non che torno indietro, però volevo sapere qualcosa in merito, se ci sono effettivi problemi o cosa

Ultima modifica di il Gio Mar 27, 2014 2:50 pm, modificato 1 volta in totale

#9: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 2:00 pm
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Io mondo l'impianto Landi Ranzo sulla mia e sinceramente non ho avuto nessun problema e già son trascorsi 3 anni e l'impianto và benissimo, sia col motore del 1000 (adesso messo a riposo in un angolo del garage), sia col 1300 e col 1600 che monto adesso.

#10: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 2:10 pm
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kobretti790 :
Io mondo l'impianto Landi Ranzo sulla mia e sinceramente non ho avuto nessun problema e già son trascorsi 3 anni e l'impianto và benissimo, sia col motore del 1000 (adesso messo a riposo in un angolo del garage), sia col 1300 e col 1600 che monto adesso.
Credo che la differenza grossa alla fine la faccia l'impiantista, un impianto varrà l'altro oggi come oggi, ad ogni modo domani sera dovrebbe essere pronta la macchina, come riesco a provarla faccio le dovute considerazioni

#11: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 2:21 pm
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un impianto GPL per un sistema a carburatore è molto semplice, non c'è niente di elettronico, facile da manutenzionare e da regolare, diverso è per un motore ad iniezione multipoint quindi vai tranquillo;
Comunque, tanto dipende anche della qualità del GPL

#12: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2014 8:56 pm
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Niente, passato staera per ritirare la macchina, non era pronta e ha detto che il carburatore non l'ha montato perchè il filtro andrebbe adattato e secondo lui i venturi sono troppo grandi. Come ho tempo passo dal carburatorista e sento che dice. Ho paura che non lo monterò per adesso questo 36.

#13: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2014 9:01 pm
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hai un MP

#14: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 9:20 pm
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Ho toppato, il carburatorista mi ha detto che il 36 è troppo grosso per il mio 1300, lo vendo o scambio con qualcosa di consono al mio motore.

#15: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 11:29 pm
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se vuoi possiamo fare a cambio con un dgv 32/32 doppio corpo messo benissimo

#16: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 11:31 pm
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kobretti790 :
se vuoi possiamo fare a cambio con un dgv 32/32 doppio corpo messo benissimo
Per me si può fare, ti mando PM

#17: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2014 11:50 pm
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Risposto

#18: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2014 2:41 pm
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montato il carburatore in questione, a gpl sono riuscito a carburarlo adesso lo tengo sotto controllo con i consumi ed eventualmente affinarlo un pò, a benzina devo aumentare i getti, risultano piccoli e quindi magra di benzina per il motore g16a, mi sà che devo andare di alesatore a mano quindi allargare man mano sino ad ottenere la giusta carburazione.

#19: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2014 2:44 pm
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HATEYLL, ma il carburatorista aveva controllato i getti prima di dirti che il carburatore è grosso per il 1300?
A me seembra piccolo per il 1600, almeno i getti li devo sostituire

#20: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 4:14 pm
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kobretti790 :
HATEYLL, ma il carburatorista aveva controllato i getti prima di dirti che il carburatore è grosso per il 1300?
A me seembra piccolo per il 1600, almeno i getti li devo sostituire
Sono stato lontano da forum causa lavoro, cmq ho la sensazione di incappare in carburatoristi uno più incompetente dell'altro, sono due settimane che stanno arrovellandosi come le scimmie per montarmi un DGV, fra poco li uccido.

#21: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2014 4:19 pm
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metti le foto del carburatore in primo piano su tutti e 4 i lati e ti dico quali cose devi usare e quali fori tappare.
Quel carburatore è semplicissimo, ti ho scritto anche in mp.
PS, il 36 tlp forse lo metto in vendita, torno al mio vecchio amore cioè il 32 icev buona resa poca spesa e soprattutto poco consumo

#22: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2014 2:18 pm
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kobretti790 :
metti le foto del carburatore in primo piano su tutti e 4 i lati e ti dico quali cose devi usare e quali fori tappare.
Quel carburatore è semplicissimo, ti ho scritto anche in mp.
PS, il 36 tlp forse lo metto in vendita, torno al mio vecchio amore cioè il 32 icev buona resa poca spesa e soprattutto poco consumo
Forse sono riuscito a trovare un meccanico che me lo monta senza problemi; mi spiace non sia andato bene da montare sul tuo 1600, spero non sia stato troppo scazzo. A me avevano assicurato che per il 1300 era troppo piccolo e quindi solo su 1600 andava ma ho seri dubbi sulla competenza di quel meccanico ormai.

#23: Re: WEBER 36 TLP, domande da brocco Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2014 2:43 pm
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il tlp come qualsiasi carburatore và bene sull'auto, tutto stà a saperlo regolare al meglo, chiaramente cambiano le prestazione e chiaramente i consumi, il tlp in questione per il 1600 almeno nel mio caso và benissimo ma devo agire sui getti, risultano un pò piccoli, ma niente di particolare o di difficile



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