bobbina sj 410/sj413
-> Impianto elettrico

#1: bobbina sj 410/sj413 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 2:18 pm
    ----
Ragazzi nuovi problemi ilsuzukino non si accende controllato brnzina pompa c ecc le puntine sono nuove come il condensatore controllata con un amico elettrouto la corrente alle candele arriva ma lui a fatto un altra prova a staccato il cavoche dallla bobbina va alla calotta e provandola sulla testata dice che la corrente eè poca quindi secondo lui e un proble dibobbina volevo sapere se bobbi 410 e compatibile con 413? Grazie

#2: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 5:13 pm
    ----
sono diverse , ma la puoi usare

#3: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 6:33 pm
    ----
malbo in cosa sono differenti le due bobine?
Quale si potrebbe adottare per il 1300/1600

#4: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: giancarlo81Località: sardegna MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 8:16 pm
    ----
Ok grazie

#5: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 7:14 am
    ----
hanno resisistenze diverse
quella del 1000 ha una resistenza all avvolgimento secondario il doppio rispetto al 1300

#6: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 7:23 am
    ----
quessta resistenza maggiore cosa determina in termini pratici?
Eventualmente quale si potrebbe adattare ad un 1300 andando in demolizione e quindi a costo ridotto?

#7: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 11:10 am
    ----
Le 2 bobine non sono compatibili ...

#8: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:04 pm
    ----
hanno resisistenze diverse
quella del 1000 ha una resistenza all avvolgimento secondario il doppio rispetto al 1300

#9: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:13 pm
    ----
kobra le puoi usare tutt e due sul 1300
forse se metti quella del 1300 sul 1000 potrebbe andare peggio
e magari farti durare meno le puntine e il condensatore

#10: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:19 pm
    ----
un alra cosa , verifica che ci sia la resistenza esterna attaccata al positivo della bobina

#11: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: LucobertLocalità: Torino Piemonte MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:54 pm
    ----
Sono diverse perché una ha appunto la resistenza che gli fa da ballast. Per me in un caso puoi bruciare il modulo elettronico e nell' altro buchi il condensatore se addirittura non bruci l' avvolgimento, se alimentata per tanto tempo. Vate voi.

#12: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:57 pm
    ----
quindi quella resistenza ceramica che stà attaccata alla bobina del mille bisogna metterla?
Và anche messa alla bobina del 1300 oppure non c'è n'è di bisogno?

#13: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 5:16 pm
    ----
esatto se vuoi mettere quella del mille devi lasciare il ballast

#14: Re: bobbina sj 410/sj413 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 5:40 pm
    ----
Lucobert :
Sono diverse perché una ha appunto la resistenza che gli fa da ballast. Per me in un caso puoi bruciare il modulo elettronico e nell' altro buchi il condensatore se addirittura non bruci l' avvolgimento, se alimentata per tanto tempo. Vate voi.

teoricamente è giusto e sono d'accordo
ma conosco diverse persone che hanno montato la bobina del mille sul 1300 e
hanno girato anni senza problemi , anzi a dir loro hanno avuto miglioramenti
poi se non si vuole rischiare si prende quella giusta



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1