PigiSuzuki : |
per me le balestre son troppo corte, o troppo centinate...cioè, io sono obbligato a montare i boomerang per montare l'assetto? non credo proprio..contatta vincenzo,lui è molto disponibile... ps: gran bel mezzo, peccato che hai tagliato i parafanghi davanti proprio nella parte più utile, quella in basso...così hai sempre le fiancate sporche |
FRANCESCO85 : |
sparati questi 500 km di assestamento come sostiene il venditore e vedi che succede e controlla anche la lunghezza dei tubi freno anteriori con la macchina in twist rossospumante dovresti inserire nella descrizione di questo assetto che possono essere necessari tubi freno più lunghi ! |
rossospumante : | ||
I Tubi nei twist lavorano tirati ma non eccessivamente da romperli, sono balestre che lavorano piu' in compressione che in estensione, con le s2 da +3" i tubi si romperebbero subito ma con queste balestre no, ovviamente con biscottini originali, se si mettono biscottini da 120 i tubi non arrivano piu', il kit va bene cosi', costa poco e fa il suo lavoro, anche perchè se uno ha soldi da spendere in tubi, pitarm, ecc ecc consiglio sempre di prendere un kit di fascia superiore! |
kobretti790 : |
non voglio dire caxxate ne prendere le parti di nessuno (in questo caso del venditore), ma le misure delle balestre originali sono:- Balestra anteriore lunghezza mm. 910 Arco mm. 110 % 115 Balestra posteriore lunghezza mm. 960 Arco mm. 145 % 150 quindi le misure delle balestre di hm, come riferito dall'utente bjak dovrebbero essere giuste per il rialzo in quanto più lunghe delle originali |
uolter : |
Ciao a tutti, sono andato da Rouge.TS ieri sera a vedere queste balestre e debbo dire che le posteriori sono tanto più corte delle mie (altra marca altro rialzo). Noto che sono molto rigide (Peso più di 100 kg e non riesco nemmeno a sognare di piegarle appoggiandomici) e non posso sicuramente giudicare l'assestamento, ma così corte non riesci a montare il biscottino in maniera corretta e non credo che si assestandosi si allunghino così tanto. Secondo il mio modesto parere le anteriori sono giuste e le posteriori sono state prodotte troppo corte (potrebbe essere una coppia errata su tante). In effetti dopo varie misure e tentativi non ne siamo venuti a capo. |
FRANCESCO85 : | ||||
non voglio assolutamente passare dalla parte di quello che critica e basta ma voglio farti anche i mie complimenti visto che riesci a tenere aperto un negozio di questi tempi con la pressione fiscale che sta uccidendo tutti i commercianti e poi sei anche molto presente sul forum |
uolter : |
Ciao a tutti, sono andato da Rouge.TS ieri sera a vedere queste balestre e debbo dire che le posteriori sono tanto più corte delle mie (altra marca altro rialzo). Noto che sono molto rigide (Peso più di 100 kg e non riesco nemmeno a sognare di piegarle appoggiandomici) e non posso sicuramente giudicare l'assestamento, ma così corte non riesci a montare il biscottino in maniera corretta e non credo che si assestandosi si allunghino così tanto. Secondo il mio modesto parere le anteriori sono giuste e le posteriori sono state prodotte troppo corte (potrebbe essere una coppia errata su tante). In effetti dopo varie misure e tentativi non ne siamo venuti a capo. |
dkfibra : |
non mi riferivo a te con quanto scritto prima, ma ad altri che ci sono passati prima di te, era una risposta provocatrice a vincenzo che ha detto che chi ha i suoi prodotti è contento chi non li ha no, come se rosicasse (mia sensazione). è giusto dare la possibilità come state facendo sia tu che vincenzo di vedere come vanno le cose, spero che se il problema dovesse rimanere verrà risolto con la sostituzione come è stato scritto in questa discussione e non con un buco nell'acqua o con dover acquistare altre componenti per rimediare al problema. bè non ci resta che aspettare che finiscano questi 500km e vedere cosa succede. |
dkfibra : |
ah facci un favore, misura il rialzo che hai ottenuto montando quelle balestre. misura la distanza tra telaio e ponte dove c'è il tampone di fine corsa. ovvio se hai montato tamponi di fine corsa allungati devi misurare senza contarli |
bjak : |
Nooo...il kit è +3...7cm circa |
rossospumante : | ||
ho imparato a non rispondere alle provocazioni, anzi non ho proprio il tempo, so che riferisci a storie di un paio di anni fa quando l'errore era stato fatto, anche se non da Noi ma da una nota azienda produttrice che aveva fatto i fogli molto piu' lunghi, ma nel caso di bjak è tutto nella norma, è stata fatta una domanda ed è stato risposto che deve far rodare le balestre per circa 500 km, che possono essere 200 come possono essere 600 non è matematica la cosa per ovvi motivi, hai letto tu stesso l'esperienza di altri clienti che l'hanno montato e hanno scritto che hanno risolto non appena le balestre si sono assestate, è per questo che scrivo che mi sembrano solo polemiche non certo per offendere qualcuno, perchè se è stata data una risposta che senso ha dire prova a misurare, prova a fare e prova a dire? senza nemmeno aver mai visto un prodotto hm?! qualcuno magari non capisce il senso del rodaggio ma ogni balestra ne ha bisogno, chi produce balestre considera sempre un cedimento strutturale nei primi km che si chiama appunto assestamento che nei mezzi pesanti dura pochi km ma in un suzuki è piu' lento, persi 2-3cm (le s2 posteriori ne perdono anche di piu') la molla si stabilizza e non cede piu' se non per normale usura. La lunghezza non è scelta a caso, una balestra +3" è molto piu' lunga dell'originale, se non si sta attenti non la lunghezza in compressione girerebbe il biscottino al contrario, quindi meglio un po' piu' corta che in alcuni casi, anzi in rari casi, da il fastidio che ha dato a bjak ma lavora bene con i biscottini originali e non una balestra che se montata con biscottini originali da solo problemi e prendendo sempre colpi in compressione dura un anno! |
dkfibra : | |