differenza tra shackle reverse e boomerang
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Assetto

#21: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 8:06 pm
    ----
padellino1 :
rossospumante :
e' vero che lo shackle reverse in frenata da la sensazione di affondamento ma se consideriamo che solitamente si montano balestre piu' lunghe e si avanza il ponte alla fine è vero che in renata il passo si accorcia ma probabilmente rimane sempre maggiore di un assetto standard, quindi al di la delle sensazioni non credo sia cosi' pericoloso sul veloce!

guardate questo video con assetto da +4" e shackle reverse

www.youtube.com/watch?v=UdLG6KoJuCE

mi sono innamorato di quella suzuki Molto Felice tu quale kit mi consigli dell 'hm il kit shakle reverse oppure il kit full+3 /+4?

senza dubbio il full +4" con shackle reverse!

#22: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: guidiprojectLocalità: Brescia MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2021 12:23 am
    ----
Ciao Ragazzi, secondo me guardando la geometria della 410, è stata studiata per fare in modo che durante una curva veloce, quando si innesca il rollio, sul lato esterno il passo aumenta mentre all'interno diminuisce, questo fa si che la geometria assuma un assetto come una 4 ruote sterzanti migliorando la percorrenza. viceversa girando i biscottini si ottiene che tu giri il volante a destra ma il telaio vorrebbe girare a sinistra. Meditate

#23: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2021 12:41 pm
    ----
guidiproject :
Ciao Ragazzi, secondo me guardando la geometria della 410, è stata studiata per fare in modo che durante una curva veloce, quando si innesca il rollio, sul lato esterno il passo aumenta mentre all'interno diminuisce, questo fa si che la geometria assuma un assetto come una 4 ruote sterzanti migliorando la percorrenza. viceversa girando i biscottini si ottiene che tu giri il volante a destra ma il telaio vorrebbe girare a sinistra. Meditate
Presentati sul link qui sotto:
www.zukimania.org/home...m/f=9.html

#24: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2021 10:48 am
    ----
‘Giorno…era una vita che non entravo qui 😁 ma ogni tanto torna la voglia di fare due modifiche al
Suzukino… e vi volevo chiede: con lo shakle revers va messo gli spessori sull’albero?
Pensavo di prenderlo e usare le balestre originali posteriori (quelle che ho ora dietro devo capire se son arrivate o prenderle nuove, cioè le originali posteriori ne ho 4, due sotto la macchina e 2 che metterei davanti)
E fino a che gomme ci entrano? Possibilmente senza tagliare i tubi che reggono il paraurti (ho le 4:16 come ridotte)
Grazie 🤩

#25: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2021 1:30 pm
    ----
Senza tagliare i tubi che tengono paraurti gomme grosse di solito non ci stanno io ho le 215 e ho dovuto tagliare i tubi

#26: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2021 11:18 am
    ----
Negli ultimi anni probabilmente non mi sono tenuto molto al passo e potrei facilmente sbagliare ma...con lo shakle reverse il ponte muove indietro invece che avantti. Quindi facendo direttamente riferimento a questa modifica direi che non servono spessori, anzi proprio il contrario...quindi unire solo ad un rialzo per compensare (se non c'è già) o ad una piastra di avanzamento ponte...

#27: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: Il_FolleLocalità: Volterra MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2022 8:41 pm
    ----
Allora ho preso un samurai e mi son deciso di fare lo shakle reverse (dopo un trapianto di motore e la revisione 😁) il problema è che guardando nei ricambi mi son accorto che ho solo le balestre anteriori, le posteriori credo siano state modificate (fatto un pacco di due coppie) quindi la soluzione più veloce è prendere uno shakle per balestre standard e via…ma (c’è sempre il ma) preferirei farlo con le posteriori perché aumento il passo ancor di più che con le anteriori (anche perché sennò dietro verrebbe un super biscottino)
Secondo voi? Prendo due balestre post? Faccio con quello che ho? Direttamente 4 balestre +5cm?



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2