differenza tra shackle reverse e boomerang
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#1: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: padellino1Località: alatri MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 12:48 pm
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ciao,mi potreste spiegare la differenza tra assetto con shackle reverse e assetto con boomerang?quale è meglio tra i due ?

#2: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 1:30 pm
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con lo shackle reverse, rispetto al sistema originale con i biscottini al loro posto originale, cambi il sistema di movimento del ponte in pratica con i biscottini hai il ponte che in occasione di buche, gradini ed ostacoli vari tende ad avanzare mentre con il sistema shackle reverse indietreggia agevolando il superamento degli ostacoli in maniera più morbida ma di contro hai il problema che in occasione di forti discese o sbalzi ad alta velocità l'auto potrebbe diventare più instabile

#3: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 1:35 pm
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I boomeran non sono altro che biscotti ricurvi per evitare ke la balestra si rovesci e la misura oltre la quale non conviene andare oltre come rialzo e di 2/3 cm
Lo shackle reverse invece condiziona tutta l ingegneria anteriore del suzuki in quanto viene cambiato il punto fisso delle balestre ke passa dal posteriore all anteriore facendo si ke il ponte in compressione arretri anziche avanzare come in assetto originale.
Cio comporta un migliore attacco agli ostacoli e a mio giudizio una migliore guida abcge su strada.Ne ho un kit in cantina da quasi 2 anni e per un motivo o l altro non riesco a montarlo ma avendolo gia avuto sotto al mio vecchio zukko non vedo l ora di rimontarlo

#4: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 1:37 pm
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Mi dispiace contraddirti kobra ma in velocita o discese non ha nessuna tipologia di problemi

#5: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 1:39 pm
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zukimania, rimontalo che ti attenua tantissimo la rigidità e ti sale gli ostazoli con molta più scioltezza

#6: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 1:44 pm
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quando freni nelle discese il ponte ti assicuro che arretra, non è che ti succede chissà cosa, ma ti assicuro che un pò di stabilità la si perde, lo monto già un pò di tempo e ho cambiato anche la postazione delle balestre (sia nei fori per balestre anteriori che nella posizione per balestre posteriori) e un pò di differenza con l'assetto originale c'è, almeno io l'ho trovato, poi possono anche essere sensazioni personali quindi mi fermo quì con i commenti

Ultima modifica di il Mer Apr 30, 2014 2:45 pm, modificato 1 volta in totale

#7: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 1:57 pm
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Come detto sopra l ho avuto montato per 2 anni e mi sono trovato bene in tutte le situazioni ke mi sono trovato ad affrontare senza mai avere problemi di stabilita...devi mettere anche ke il mio e ' del gioielliere quindi magari e fatto con qualke materiale sconosciuto sulla terra e in grado di fare qualcosa in piu ke tutti gli altri non fanno Sorriso
A parte gli scherzi sono sensazioni...ki ci si trova bene ki meno

#8: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 2:10 pm
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Sono messo nelle stesse condizioni di zukimania ho un'assetto completo monolama Di Z.. nello scaffale che quanto prima spero di montare e provare decentemente
Comunque riporto testualmente quanto scritto nel sito della Rocky Road,(tradotto da google) www.rocky-road.com/truth.html in merito allo shackle
Da quel poco che ho capito raccomandano di montarlo solo su mezzi usati esclusivamente per fuoristrada perchè a velocità autostradali o in caso di frenate di emergenza la macchina può assumere comportamenti molto pericolosi ed inprevedibili,soprattutto su macchine a passo corto come il Samurai. (mi sa che il Kobre non ha tutti i torti... Molto Felice )

TRADUZIONE:
GRILLO REVERSE - Popolare per molti anni con il fai -da-te , e più recentemente disponibile in kit . In comune con i piloti off -road esecuzione balestre anteriori come gli impatti superveloci sono assorbiti attraverso la parte posteriore della molla di up front . Il contrario grillo è meglio quando non utilizzati sui veicoli a passo corto , come un samurai . Se tutto ci sono voluti per ottenere una guida fluida è stato quello di mettere le manette dietro, poi Jeep avrebbe costruito il Wrangler in questo modo , Toyota Landcruiser con l' , Land Rover con la serie Rover , e Suzuki con il Samurai . La linea di fondo è che le inversioni grillo sui veicoli a passo corto causano cose strane e potenzialmente pericolosi per accadere al vostro veicolo ad alta velocità quando si è frenate brusche . Non vedrete mai un rovescio grillo su un veicolo corto interasse da qualsiasi fabbrica per questo motivo. In poche parole, il S / R teoricamente concepito come un possibile modo per cercare di appianare un veicolo di massima su terreni lieve; il che significa strade forestali , guida nel deserto , scenico , ecc; e questa teoria funziona piuttosto bene con veicoli a passo lungo come pick-up , ma non con la sicurezza dei veicoli a passo corto .

Alcuni trucchi con inversioni grillo ....

Motore di swap kit che utilizzano coppe dell'olio più grandi come il 1.6 vengono mangiava inversioni grillo in modo da evitare tutte le inversioni di grillo ( bolt -on o saldare -on ), se si ha intenzione di scambiare fino a un motore più grande .

Diffidare di kit bolton Grillo Reverse . Si riducono drasticamente l'angolo di approccio agli ostacoli . Essi limitano drasticamente la vostra scelta di aftermarket paraurti anteriore . E l'elenco potrebbe continuare per evitare questi kit tipo . Tutto quello che ottiene è passo di vendite, non si parla dritto su tutte le ramificazioni di questo sollevatore sul vostro veicolo .

Essere consapevoli del fatto che in molti luoghi in tutto il Nord America, la maggior parte dell'Europa , e in molti paesi in tutto il mondo , è illegale modificare la configurazione del vostro veicolo . Ciò significa che è possibile sollevare il veicolo con molle sollevate. Ma usando un rovescio grillo lo rende così il veicolo è dotato di sospensioni illegale e non passerà ispezioni annuali .

Si sconsiglia qualsiasi kit grillo inversa essere installato su qualsiasi autostrada veicolo a motore per motivi di sicurezza . Per la sicurezza di conducente e passeggeri , Grillo invertire kit sono PER FUORI USO STRADALE .
Mito ... Il mio camion non è venuto con la sospensione in questa configurazione in modo che non può essere al sicuro . Corridori Offroad , fourwheelers e veicoli a passo lungo sono state utilizzando inversioni grillo per anni . Alcuni 4wheelers lamentano all'affondamento del freno e la maneggevolezza del veicolo non effettua spesso cambiano per il negativo . Grilli inversioni vanno bene per utilizzo fuoristrada SOLTANTO. Ma per favore non li installa su strada / via guidato samurai !

#9: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 2:24 pm
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Indubbiamente si nota la differenza di guida e magari per qualcuno puo sembrare anomala ma personalmente non ho mai riscontrato problemi e lo montavo con un rialzo da 2/3 pollici. poi non so se con rialzi superiore si possano evidenziare problematiche

#10: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 6:36 pm
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Anche io non ho problemi, ho un rialzo di 4", ma ho precisato soltanto che l'auto in alcune situazioni risulta meno stabile, almeno questa è la mia impressione;
Hai preso una curva stretta alla fine di una discesa ripida? La sensazione non è certo delle più piacevoli, hai il ponte anteriore arretrato ed la ruota opposta alla direzione della curva che ti rientra tanto dietro quindi il passo diventa ancora più corto, da ciò puoi dedurre le conseguenze, però basta andare a velocità moderata e non ci sono problemi

#11: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 8:15 pm
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Confermo l'instabilità nelle frenate secche (e improvvise) ad "alte" velocità e soprattutto l'instabilità nelle discese secche con curve ripide.
Per il resto è un sistema spettacolare, metti su il muso da qualunque parte, non toccherai mai i biscottini e toccare in terra con le torrette dello shackle è difficilissimo, non tornerei MAI al sistema tradizionale (senza contare il fatto che è l'unico modo per farci stare gomme "grosse" senza macinare la scocca)

#12: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 8:38 pm
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esatto tos, ma io ho dovuto tagliare un pò lo spigolo dei parafanghi perche come detto precedentemente, nelle curve in compressione la ruota toccava quindi dal carrozziere e vai di taglio e cucito

#13: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 8:40 pm
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Dai come lo monto voglio provare a creare una situazione simile e poi vi diro se riscontro il problema

#14: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 10:32 pm
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secondo voi il passo allungato di quasi 40cm del LWB sono sufficienti a contrastare il fenomeno dell'abbassamento durante le frenate e altri "inconvenienti" nell'uso stradale?

#15: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 8:08 am
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e' vero che lo shackle reverse in frenata da la sensazione di affondamento ma se consideriamo che solitamente si montano balestre piu' lunghe e si avanza il ponte alla fine è vero che in renata il passo si accorcia ma probabilmente rimane sempre maggiore di un assetto standard, quindi al di la delle sensazioni non credo sia cosi' pericoloso sul veloce!

guardate questo video con assetto da +4" e shackle reverse

www.youtube.com/watch?v=UdLG6KoJuCE

#16: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 8:28 am
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Ti quoto vincenzo, io monto le balestre posteriori originali monofoglio centinate e con un foglio di rinforzo, diciamo tra balestra, centina e shackle sono all'incirca sui 4 pollici;
Allora io ho detto la mia impressione ch'è quella di una leggera perdita di precisione nelle frenate e nelle curve dopo i discesoni sempre prese in velocità mentre se non fai brusche curvate non si ota nessun effetto e comunque non ho detto che sia pericoloso, ma la sensazione non è bella;
Al di là di tutto trovo lo shackle reverse una bella modifica che ti permette di oltrepassare ostacoli in maniera agevole ed aumenta la morbidezza delle sospensioni

#17: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 9:00 am
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Secondo me,e' un sistema validissimo che,non so' per quale motivo,spesso è' poco apprezzato o addirittura bistrattato.

#18: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 10:15 am
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tutto sta nell'uso che si fa del fuoristrada, se si fa del trial ovvio che uno è contento, se uno ci corre e mette al limite la ciclistica del veicolo be lasciate il sistema originale di biscotti anteriori, li ho provati per bene sia in trial sia in velocità e confermo che l'auto diventa molto meno stabile e meno precisa in situazioni di velocità elevate, come anche i forti cambi di direzione. quelli che dicono che migliora le qualità di guida dicono una fesseria, al max migliorano le qualità di approccio ad un ostacolo in trial come un sasso o un gradino, vero è che la sensazione di prendere un sasso anche in velocità è migliore con lo shackle reverse ma solo perché ne facilità il superamento ma la stabilità e la precisione ne risentono. secondo me la migliore qualità di questo sistema è preservare le balestre, eviti di piegarle in certe situazioni soprattutto con balestre molto morbide (io lo uso soprattutto per questo motivo). l'unico modo per farci stare le gomme grosse direi di no perché con le mie gomme attuali e l'assetto con il sistema tradizionale alto 4" non toccavo contro la scocca e da nessun altra parte, ho montato lo shackle portando a 5" il rialzo eliminando il biscotto e le ruote mi toccano in compressione, le balestre sono le stesse come le gomme (anzi poco più piccole visto che si sono consumate Wink ), tra l'altro ho perso anche 4 o 5 cm di twist rispetto al sistema tradizionale di biscottini. se invece si montano balestre posteriori al posto delle anteriori e o si sposta in avanti il ponte il discorso cambia, ci stanno per altri motivi. a parer mio è un sistema valido se lo si usa per il motivo per cui è stato progettato, nelle altre situazioni non ne vale la pena

#19: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: padellino1Località: alatri MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 2:22 pm
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rossospumante :
e' vero che lo shackle reverse in frenata da la sensazione di affondamento ma se consideriamo che solitamente si montano balestre piu' lunghe e si avanza il ponte alla fine è vero che in renata il passo si accorcia ma probabilmente rimane sempre maggiore di un assetto standard, quindi al di la delle sensazioni non credo sia cosi' pericoloso sul veloce!

guardate questo video con assetto da +4" e shackle reverse

www.youtube.com/watch?v=UdLG6KoJuCE

mi sono innamorato di quella suzuki Molto Felice tu quale kit mi consigli dell 'hm il kit shakle reverse oppure il kit full+3 /+4?

#20: Re: differenza tra shackle reverse e boomerang Autore: Samurai91 MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 7:41 pm
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io mi ci trovo benissimo in offroad...uno spettacolo come attacco ecc...in strada vado ai 40 all'ora quindi non ho problemi Molto Felice per uso trialistico non c'e paragone col sistema tradizionale Wink



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