ponti proto sj
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#1: ponti proto sj Autore: michy22Località: italia MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 6:37 pm
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siamo lavorano su un prototipo sj con motore 1.7 td fiat il problema e che i ponti sj non durano niente si rompono sempre i semiassi ant. .
e quindi avevamo pensato di sostituire i ponti senza spendere un capitale e abbiamo trovato dei ponti defender a 300 euro cosa ne pensate?

#2: Re: ponti proto sj Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 6:54 pm
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una bella idea, sicuramente sono molto più resistenti di quelli samurai, comunque potevi usare i semiassi e giunti rinforzati e risolvevi il problema utilizzanto i ponti originali, ma a quel prezzo...... prova

#3: Re: ponti proto sj Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 7:33 pm
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credo che con un motore con quella coppia anche i semiassi rinforzati per samurai facciano ben poco..
io avrei messo i ponti toy, un classico...
rinforzare la trasmissione con dei pezzi land è un po' come cercare di abbellire un'auto usando pezzi della multipla...

#4: Re: ponti proto sj Autore: saltafossi1Località: bologna MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 8:51 pm
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ponti originali Suzuki ,semiassi rocky, boccie risaldate rocky dischi pinze rocky

#5: Re: ponti proto sj Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 9:52 pm
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saltafossi1 :
ponti originali Suzuki ,semiassi rocky, boccie risaldate rocky dischi pinze rocky

Un gran lavorone, ma i ponti rocky non ci stanno?

#6: Re: ponti proto sj Autore: michy22Località: italia MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 9:04 am
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Il rocky a una trasmissione troppo lunga li abbiamo gia provati su un altra auto caminava solo con le ridotte non ostante le girava un 1.6 16v

#7: Re: ponti proto sj Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 11:36 am
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che coppia conica hanno i ponti del rocky (numero denti corona/pignone)?

#8: Re: ponti proto sj Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 3:49 pm
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michy22 :
Il rocky a una trasmissione troppo lunga li abbiamo gia provati su un altra auto caminava solo con le ridotte non ostante le girava un 1.6 16v

Il benzina dovrebbe avere rapporti più corti del Td.
E comunque in UK è abbastanza frequente vedere Suzuki con ponti land sotto, ponti che per quanto possono essere fatti di cioccolata sono pur sempre destinati ha una macchina che pesar il doppio di un Suzuki e ha pure il doppio dei cavalli, che poi da loro i ponti land te li tirano dietro e che qui da noi forse spendi meno per quelli toyota è un altro conto e comunque io mi orienterei più su toyota sia per la robustezza che per le dimensioni e per l'ampia scelta di cerchi


Ultima modifica di il Sab Mag 03, 2014 4:56 pm, modificato 1 volta in totale

#9: Re: ponti proto sj Autore: michy22Località: italia MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 4:56 pm
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purtroppo qui da me i ponti
toyota lj 70 ci voglio 700 800 euro
altri modelli toyota li trovi a 500 e anche meno
ponti patrol tr 400 euro
altre vetture non si trovano con le bocce

#10: Re: ponti proto sj Autore: michy22Località: italia MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 5:00 pm
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"E comunque in UK è abbastanza frequente vedere Suzuki con ponti land "
quindi e una soluzione valida

#11: Re: ponti proto sj Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 6:33 pm
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1102 :
michy22 :
Il rocky a una trasmissione troppo lunga li abbiamo gia provati su un altra auto caminava solo con le ridotte non ostante le girava un 1.6 16v

Il benzina dovrebbe avere rapporti più corti del Td.
E comunque in UK è abbastanza frequente vedere Suzuki con ponti land sotto, ponti che per quanto possono essere fatti di cioccolata sono pur sempre destinati ha una macchina che pesar il doppio di un Suzuki e ha pure il doppio dei cavalli, che poi da loro i ponti land te li tirano dietro e che qui da noi forse spendi meno per quelli toyota è un altro conto e comunque io mi orienterei più su toyota sia per la robustezza che per le dimensioni e per l'ampia scelta di cerchi

Per quanto possa suonare strano, tra i ponti toyota (parliamo dei più comuni lj ovviamente) e ponti land, non c'è tutta questa differenza in termini di robustezza... i semiassi sono un pelo più grossi ma i differenziali hanno le stesse dimensioni, così come i giunti... gli lj non rompono perchè non hanno cavalli, quando vengono elaborati e portati agli stessi cavalli dei land, si rompono spesso anche loro... in conclusione, se li hai trovati a poco prezzo secondo me può valere la pena, e se per caso rompi anche quelli, rinforzarli è decisamente più economico che rinforzare i toyota (credo sia anche più economico che rinforzare i samurai... Occhi fuori orbita )

#12: Re: ponti proto sj Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 6:50 pm
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Aspetta aspetta.
I Toyota LJ70 faro tondo (che sono i PIU' deboli ponti Toyota mai costruiti) sono 27 cave ant. e 30 cave post. con giunti deboli ma semiassi e c.c. resistenti.
I land sono 24 o 26 cave con c.c. e giunti\semiassi fragili.
E' vero che LJ70 faro tondo non ha motore (è 18 quintali con un 2500 td) ma il 3.0 LJ70 faro quadro è un super motore e ha gli stessi identici ponti (cambiano solamente i giunti davanti, che non hanno quello "smusso" su due lati del tondo che tiene le biglie).
Con LJ70 faro tondo con meccanica TOTALMENTE originale avevamo le 9.00 extreme, il motore del BJ71 3500 aspirato e turbizzato, doppio ARB e esplodevamo (purtroppo molto frequentemente) SOLO i giunti: semiassi, c.c. e alberi erano gli originali e non han mai mollato. (solo una volta ci è capitato di rompere la c.c. posteriore, dopo aver rotto un giunto, provando a tirarci fuori da soli). Ma parliamo di un motore che ha una coppia esagerata, gomme da 60 kg l'una e una macchina che ha fatto 15 anni di fuoristrada.


Ultima modifica di il Sab Mag 03, 2014 7:53 pm, modificato 1 volta in totale

#13: Re: ponti proto sj Autore: Utenti cancellati_4129 MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 7:29 pm
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Infatti i semiassi sono decisamente robusti, ma cede tutto il resto (i giunti, come dici, ma anche le coppie coniche, voi siete probabilmente stati fortunati e dovete avere anche un bel piede, perchè diversi amici che hanno lj elaborati e non quanto il vostro, le rompono davvero spesso...) La differenza è questa, i toy tritano c.c. e giunti, i land mangiano soprattutto semiassi, ma i punti di rottura non sono poi così distanti...



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