1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 4:12 pm
    ----
Imbarazzato immagino che sia un argomento già stradibattuto ma dovendo fare un acquisto cosa consigliereste ?
Sicuramente il carburatore è un "animale" più smanettabile da un qualsiasi Homo erectus ma leggendo qua e la sento che fino a quando non si sostituisce con un weber i problemi sono continui. Dall'altra l'iniezione mi sa di più moderno e razionale ma ho paura che questo motore possa magari dare più noie con l'elettronica (e quella si che non è gestibile). Certo ci sono anche 5 preziosissimi cavallucci in più..... ma ??? Occhi fuori orbita

#2: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 4:22 pm
    ----
Anch'io sarei interessato a 5 cv in + ! quindi aspetto chiarimenti 😊

#3: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 5:03 pm
    ----
e il problema quale sarebbe ? recuperare un weber? se ne trovano a carriolate,il vero problema è trovarne uno che renda veramente

#4: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 9:31 pm
    ----
L'iniezione è l'iniezione... !!
Io li ho provati tutti.. adesso spero di passare al multipoint!

#5: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 6:07 am
    ----
danmax :
e il problema quale sarebbe ? recuperare un weber? se ne trovano a carriolate,il vero problema è trovarne uno che renda veramente
Il "problema" è capire quali vantaggi ha il primo motore rispetto al secondo o viceversa. Tu lo sai ? Grazie Occhi fuori orbita

#6: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 6:09 am
    ----
darele :
L'iniezione è l'iniezione... !!
Io li ho provati tutti.. adesso spero di passare al multipoint!
Che vuol dire "l'iniezione è l'iniezione" ?? tu che li "hai provati tutti" mi sai dire quali sono le differenze ? Grazie Occhi fuori orbita

#7: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione Autore: sisma74Località: Terni ( Umbria ) MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 7:20 am
    ----
Ciao Fungo....ho visto che sei umbro come me..di dove sei??

#8: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 1:49 pm
    ----
I 5cv in più sono più teorici che pratici... l'iniezione, specie se monopoint, si apprezza per la maggior regolarità di funzionamento, il motore è più fluido e consuma meno.
Col carburatore l'erogazione è meno lineare, verrebbe da dire più aggressiva...
Quando dai gas, forse è più percepibile la "cattiveria" del carburatore (pur senza risultati pratici) dei 5cv in più dell'iniezione! Sorriso

#9: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 2:06 pm
    ----
sisma74 :
Ciao Fungo....ho visto che sei umbro come me..di dove sei??
Viene spontaneo scrivere "Sicuramente nel sottobosco della foresta umbra" Molto Felice
Differenza tra IE e carburatore? Be immagno che ci avrai corso con un mezzo attuale anche se un'utilitaria... quindi la differenza sta nell'avere un motore più elastico e progressivo, piu pronto alle messe in moto sia a freddo che a caldo, che alla fine si traduce anche in minori consumi
Le ie che ci pui montare sono:
- L'originale ma ha il difetto che comunque mantieni lo spinterogeno e gli eventuali ricambi costano un botto
- Di derivazione Fiat/lancia/alfa Magneti marelli Single Point (ma devi saperti arrangiare a montarla e a farla funzionare)
- Di derivazione Fiat/lancia/alfa però Bosch (c'è qualcuno che la vende già pronta al montaggio)

#10: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 3:05 pm
    ----
sisma74 :
Ciao Fungo....ho visto che sei umbro come me..di dove sei??
Ciao Sisma, in realtà sono emiliano Shoccato vissuto a Milano Imbarazzato , Augusta Ridere , Madrid Razz , Bruxelles Confuso e Bogotà (Colombia) Molto Felice ma sopratutto a Roma Occhi fuori orbita e da 9 anni vicino a Todi Confuso Vedo che sei di Terni, magari ci si può vedere così mi fai provare il tuo a iniezione. Molto Felice

#11: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 3:10 pm
    ----
AL79 :
I 5cv in più sono più teorici che pratici... l'iniezione, specie se monopoint, si apprezza per la maggior regolarità di funzionamento, il motore è più fluido e consuma meno.
Col carburatore l'erogazione è meno lineare, verrebbe da dire più aggressiva...
Quando dai gas, forse è più percepibile la "cattiveria" del carburatore (pur senza risultati pratici) dei 5cv in più dell'iniezione! Sorriso
HA HA HA !!! " forse è più percepibile la "cattiveria" del carburatore (pur senza risultati pratici)" .....tipico delle Suzuki direi !!! il mio 410 a filo, metà o tutto gas .... è uguale !! Occhi fuori orbita Grazie AL79 finalmente un parere che comincia a diradarmi la nebbia

#12: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 3:23 pm
    ----
Franco413 :
sisma74 :
Ciao Fungo....ho visto che sei umbro come me..di dove sei??
Viene spontaneo scrivere "Sicuramente nel sottobosco della foresta umbra" Molto Felice
Differenza tra IE e carburatore? Be immagno che ci avrai corso con un mezzo attuale anche se un'utilitaria... quindi la differenza sta nell'avere un motore più elastico e progressivo, piu pronto alle messe in moto sia a freddo che a caldo, che alla fine si traduce anche in minori consumi
Le ie che ci pui montare sono:
- L'originale ma ha il difetto che comunque mantieni lo spinterogeno e gli eventuali ricambi costano un botto
- Di derivazione Fiat/lancia/alfa Magneti marelli Single Point (ma devi saperti arrangiare a montarla e a farla funzionare)
- Di derivazione Fiat/lancia/alfa però Bosch (c'è qualcuno che la vende già pronta al montaggio)

......nel sottobosco dei Martani Mountains direi Ridere Grazie Franco, è comunque dell'originale che mi interessa sapere. Non ho nessuna voglia di tribolare con i motori, anche perchè non ho un garage degno di questo nome che mi consenta di giocare con il mezzo all'infinito. Il discorso è che dovendo prossimamente comperare una suzukina ed avendo già una 410 (che finirà in un'isola della Sicilia) mi volevo orientare sul 1300 nella speranza che non sia spolmonata ed asmatica come il 410 Piangi o Molto Triste che per carità, possiedo dall'88 quando l'ho comperata nuova dal concessionario e che amo e non venderei mai Ridere ma che per strada...... nun se po guidà !!! Occhi fuori orbita

#13: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 3:26 pm
    ----
Insomma voi...... per quale motorizzazione optereste ????!!! Occhi fuori orbita (mò scateno la bagarre ...)

Ultima modifica di il Lun Mag 12, 2014 4:27 pm, modificato 1 volta in totale

#14: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 3:45 pm
    ----
Se intendi cambiare il motore sul 410 ci rimonterei sempre un 1000 però in ottime condizioni o rifatto nuovo, (per via del resto della meccanica non molto robusta) al massimo un 1.3 ma guidato con piede leggero.
Se si trattasse di un sj/samurai 1.3 allora ci può stare anche un 1,6 vitara...

#15: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 3:49 pm
    ----
Franco413 :
Se intendi cambiare il motore sul 410 ci rimonterei sempre un 1000 però in ottime condizioni o rifatto nuovo, (per via del resto della meccanica non molto robusta) al massimo un 1.3 ma guidato con piede leggero.
Se si trattasse di un sj/samurai 1.3 allora ci può stare anche un 1,6 vitara...
no, no , ne devo comperare uno ex novo perchè il 410 lo lascerò a Pantelleria. Non posso ogni volta che vado spendere 1000 euro di passaggi nave Shoccato il vitara non mi piace esteticamente, sono un amante delle forme classiche Occhi fuori orbita

#16: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 4:10 pm
    ----
Intendevo il motore Vitara montato sul samurai......

#17: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 5:36 pm
    ----
Franco413 :
Intendevo il motore Vitara montato sul samurai......
sarebbe bellissimo, ma il lavoro anche Shoccato e le spese di più !! da grande il mio sogno è farmi un garage grande come un capannone industriale !!..... altro che villa con piscina ! Indiavolato o Arrabbiatissimo

#18: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: michy22Località: italia MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 7:49 pm
    ----
io se ne dovessi comprare un alto lo prendere TD nessun problemi nei guadi sempre progressivo e li risparmi carburante

#19: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione Autore: sisma74Località: Terni ( Umbria ) MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 9:37 pm
    ----
Ciao Fungo allora siamo vicini quando vuoi provare un iniezione fai un fischio nessun problema ci facciamo un giro volentieri....mi contatti in mp e organizziamo...ciao buona serata Luca

#20: Re: 1324 cm³ carburatore, 64 cv - VS - 1298 cm³, iniezione 69 cv Autore: fungoLocalità: umbria MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2014 6:45 am
    ----
michy22 :
io se ne dovessi comprare un alto lo prendere TD nessun problemi nei guadi sempre progressivo e li risparmi carburante
Hai ragione, ma qui si pone un altro problema: un suzu diesel è di più recente produzione e non si può ancora iscrivere all'ASI e questo fa parte dei requisiti fondamentali. Triste



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2