danmax : |
e il problema quale sarebbe ? recuperare un weber? se ne trovano a carriolate,il vero problema è trovarne uno che renda veramente |
darele : |
L'iniezione è l'iniezione... !! Io li ho provati tutti.. adesso spero di passare al multipoint! |
sisma74 : |
Ciao Fungo....ho visto che sei umbro come me..di dove sei?? |
sisma74 : |
Ciao Fungo....ho visto che sei umbro come me..di dove sei?? |
AL79 : |
I 5cv in più sono più teorici che pratici... l'iniezione, specie se monopoint, si apprezza per la maggior regolarità di funzionamento, il motore è più fluido e consuma meno. Col carburatore l'erogazione è meno lineare, verrebbe da dire più aggressiva... Quando dai gas, forse è più percepibile la "cattiveria" del carburatore (pur senza risultati pratici) dei 5cv in più dell'iniezione! |
Franco413 : | ||
Differenza tra IE e carburatore? Be immagno che ci avrai corso con un mezzo attuale anche se un'utilitaria... quindi la differenza sta nell'avere un motore più elastico e progressivo, piu pronto alle messe in moto sia a freddo che a caldo, che alla fine si traduce anche in minori consumi Le ie che ci pui montare sono: - L'originale ma ha il difetto che comunque mantieni lo spinterogeno e gli eventuali ricambi costano un botto - Di derivazione Fiat/lancia/alfa Magneti marelli Single Point (ma devi saperti arrangiare a montarla e a farla funzionare) - Di derivazione Fiat/lancia/alfa però Bosch (c'è qualcuno che la vende già pronta al montaggio) |
Franco413 : |
Se intendi cambiare il motore sul 410 ci rimonterei sempre un 1000 però in ottime condizioni o rifatto nuovo, (per via del resto della meccanica non molto robusta) al massimo un 1.3 ma guidato con piede leggero. Se si trattasse di un sj/samurai 1.3 allora ci può stare anche un 1,6 vitara... |
Franco413 : |
Intendevo il motore Vitara montato sul samurai...... |
michy22 : |
io se ne dovessi comprare un alto lo prendere TD nessun problemi nei guadi sempre progressivo e li risparmi carburante |
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