[Samurai] Problemi impianto elettrico
-> Impianto elettrico

#1: [Samurai] Problemi impianto elettrico Autore: cursed_87Località: Teramo MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2014 10:08 pm
    ----
Ciao ragazzi, ho assoluto bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza!
Mentre mi accingevo a sostituire il blocco del riscaldamento ne ho approfittato per tirare via il cruscotto e dare una controllata come si deve a tutto ciò che c'è sotto.
Mi sono armato di schemi elettrici vari ma sinceramente mi ci sono solo perso. Se riconoscete qualche pezzo vario mi aiutereste tanto!

1) Tempo fa chiesi proprio qui sul forum di un foro sul lato a sinistra del volante, sotto il comando originale del retronebbia, ora ho scoperto esserci un attacco (foto A) quello blu è dell'interruttore del retronebbia, ma quello verde a cosa dovrebbe essere collegato?

2) Inoltre ho scoperto molti cavi tagliati che il precendente proprietario aveva ben nascosto dietro i comandi del riscaldamento(foto B), probabilmente poteva esserci collegata l'autoradio li data la posizione, partono dalla fascia di cavi che collega la ventola del riscaldamento e sono tutti bianchi con una striscia verde o nera.

3) Dietro i comandi del riscaldamento invece c'è un connettore blu (foto C), collegato ai connettori dei comandi ma da cui riparte un cavo nero tagliato, dovrebbe essere collegato a qualcosa o va a massa?

4) Quest'ultimo cavo era invece nascosto sotto il porta oggetti (foto D), il cavo nero va a massa mentre quello rosso era allegramente lasciato li, qualche idea a cosa potesse esser collegato?

Ringrazio in anticipo chiunque abba la pazienza di leggere questo papiro e abbia voglia di rispondermi e aiutarmi. Wink

#2: Re: [Samurai] Problemi impianto elettrico Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2014 12:26 am
    ----
Vai a vederti sul manuale qui nel sito verso la fine ci sono gli schemi elettrici con i colori dei fili e l'utilizzo attaccato.
E la cosa piu semplice per capire dove in origine sono attaccati tutti i fili...
provo a risponderti
1) vedi i colori dei fili sullo schema so che una multipla serve anche per il lunotto termico nelle berline
2) Vedi i colori dei fili sullo schema

3)quello blu è un rubacorrente (si chiama così) non è originale se è attaccato ad un filo nero (della matassa) è una massa forse per la radio o il cb
4) il cavo rosso sullo schema lo da per il lunotto termico ma se hai un cabrio muore li e non continua fino a dietro

Considera che i cavi di colore nero originali sono delle masse che dovresti riattaccare sennò qualcosa sicuramente funziona male



-> Impianto elettrico

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1