#1: Differenze alberi di trasmissione Autore: Daniele_sj, Località: RomaInviato: Mar Mag 27, 2014 10:05 am ---- Ciao , ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta a questa domanda :
L'albero di trasmissione posteriore , è diverso tra sj/samurai 1000/1300 ?
ci sono delle compatibilità?
Daniele
#2: Re: Differenze alberi di trasmissione Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Mar Mag 27, 2014 10:41 am ---- parlando di alberi "grossi" del 1000 che assomigliano a quelli del 1300:
gli alberi che vanno ai ponti del 1000 sono più lunghi di qualche cm, mentre l'albero tra cambio e riduttore dovrebbe essere uguale come dimensione ma cambia il millerighe sul cambio...
#3: Re: Differenze alberi di trasmissione Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Mar Mag 27, 2014 1:08 pm ---- Samurai 1000 ponti larghi e samurai 1300 ponti larghi hanno dli stessi alberi di trasmissione in quanto i differenziali sono di identiche dimenzioni ma cambia la rapportatura della coppia conica mentre tra SJ 410 (ponti stratti) e sj 413, samurai 1000 e samurai 1300 ponti larghi, come detto da makka, c'è la differenza di circa 2 cm. proprio perchè il santana sj410 ponti stretti ha i differenziali più piccoli.
#4: Re: Differenze alberi di trasmissione Autore: Daniele_sj, Località: RomaInviato: Mar Mag 27, 2014 1:26 pm ---- ho capito , qundi esistono 2 misure di alberi , per i ponti stretti e per i ponti larghi
giusto?
a questo punto come distingui i ponti?
#5: Re: Differenze alberi di trasmissione Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Mar Mag 27, 2014 2:03 pm ---- Ecco la differenza trà due alberi cambio riduttore
Quello più sporco e piu corto è di un santana sj410 5 marce, quello piu lungo è di un samurai
Sembra strano, perchè a logica quello del 410 dovrebbe essere piu lungo invece come vedete è il contrario...
#6: Re: Differenze alberi di trasmissione Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Mar Mag 27, 2014 7:40 pm ---- pensavo fossero lunghi uguali...però mi sa che ho fatto confusione, tra quelli del 1000 del 1300 del 1.9 e quello del 1000 prima serie (quello me lo ricordo, a grissino, e molto più lungo del normale perchè accoppiato con cambio 4m)