Alzare attacchi ammortizzatori anteriori
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#1: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 11:54 am
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Ragazzi mi date un po di idee per alzare l'attacco degli ammortizzatori anteriori?
Ho comprato 4 biscottini dinamici con 4 ammortizzatori ORAP,+8 al posteriore e +6 all'anteriore.
Dietro con la barra di riposizionamento non ho problemi, ma davanti in posizione di riposo lo stelo dell ammortizzatore fuoriesce di soli 2cm... devo rimediare.
Avete qualche foto con modifiche fatte?

#2: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 12:13 pm
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Qualcosa del genere...

#3: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 5:02 pm
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interessante

#4: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2014 7:14 pm
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Se butta tanto in alto rinforza bene altrimenti.. (più alto è e maggiore sarà la leva)



In ammeriga hanno questo





realizzato con gli attacchi ammortizzatori dei ford serie F (da noi introvabili)

oppure come già postato sopra..


#5: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 7:13 am
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Io mi trovo in questa situazione:
- ponte anteriore completamente in escursione con dinamico aperto e ammortizzatore con ancora 5cm di corsa e stelo sfilato di 20cm.
- ponte a riposo con ammortizzatore con soli 4cm di stelo fuori.
- distanza ruota - parafango 12 cm.
- gomme 31 (78cm)
- body 4cm
- balestre OME 4cm

Che devo fare? Di quanto alzo l attacco? Mettendo il tampone di finecorsa, per non far sbattere la.ruota nel parafango, limito in twist dalla parte opposta l'escursione?

#6: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 7:35 am
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Dovresti alzarlo di max 4 cm (altrimenti limiti l'estensione) e poi limitare la compressione se ancora non ti basta.
Domanda: con le Silverstone 31" sei senza prolunghe ai tamponi finecorsa? non ti toccano le gomme sterzando in compressione?

#7: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 7:48 am
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prendi anche la misura tra tampone finecorsa e ponte, comunque indicativamente ti servirebbero dei +4,5".

p.s. con gli adesivi sono piu' belli!

#8: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 7:55 am
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Tos.mario :

Domanda: con le Silverstone 31" sei senza prolunghe ai tamponi finecorsa? non ti toccano le gomme sterzando in compressione?

Per adesso ho testato poco, comunque con l'avanzamento ponte non ho riscontrato problemi nel sottosterzo, per quanto riguarda i tamponi sono ancora in fase di studio.

Te Mario di quanto li hai allungati con le Silverstone?


Ultima modifica di il Gio Giu 05, 2014 8:58 am, modificato 2 volte in totale

#9: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Mic.comLocalità: Vicchio Mugello MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 7:56 am
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rossospumante :
prendi anche la misura tra tampone finecorsa e ponte, comunque indicativamente ti servirebbero dei +4,5".

p.s. con gli adesivi sono piu' belli!

Vincenzo come mi servirebbero dei +4,5"? Me li hai consigliati tu i +6"!
Gli adesivi lo sai perchè li ho tolti... Triste

#10: Re: Alzare attacchi ammortizzatori anteriori Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 9:44 am
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Io ora ho 4,5 cm di spessore con le Silverstone (e 3 cm con le 215-15) e non posso scendere ancora. Sarà perchè ho distanziale da 45 più cerchio girato, sarà che ho tolto i finecorsa di sterzo, sarà che ho solo 3 cm di body ma non posso diminuire (anzi, le gomme sfiorano già così).
Inoltre le Silverstone mi toccano anche un po' sulle balestre a tutto sterzato (e io che volevo aumentare ancora l'angolo di sterzata)



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