Nuovo acquisto
-> Assetto

#1: Nuovo acquisto Autore: mak680Località: Sardegna MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 10:49 am
    ----
Salve, premetto che non sono un esperto di fuoristrada.
Ho maturato la decisione di acquistare un SJ 413, auto che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai avuto il piacere ne di guidare ne tantomeno di possedere.
Ho individuato un concessionario che ha qualche bel modellino datato, tutti iscrivibili asi e quindi molto interessanti per quello che mi riguarda.
La domanda che ho pensato fosse inerente questa sezione, riguarda appunto l'assetto.
Delle due macchine che risultano più appetibili una ha l'assetto rialzato e l'altra no.Quella con assetto ha gia anche montate ruote da trakker.
Il mio dubbio è uno solo, tenendo conto che il mio utilizzo sarà 60% strada, ed il restante fuori terreno e sconnesso leggero, e' giustificato l'acquisto del modello rialzato? In termini di "guidabilita" dell'auto, ci sono differenze sostanziali? Ho il sospetto che una volta presa la macchina, la tentazione di fare un po' di fuoristrada, visto anche che abito in una zona che ben si presta a questo tipo di svago, mi assalga ed a quel punto magari l'assetto potrebbe essere utile. In sostanza visto che le condizioni dei due mezzi sono pressoché identiche, e la differenza di prezzo e' di qualche centinaia di euro, mi consigliate di partire dalla base ed eventualmente poi fare dei lavori di rialzo, oppure partire direttamente dall'alto? Fermo restando che l'auto in ogni caso dovrà percorrere molto asfalto.
Spero di non essermi dilungato troppo, ogni suggerimento e consiglio è super gradito.
Grazie in anticipo


Ultima modifica di il Dom Giu 08, 2014 12:09 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Nuovo acquisto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 11:31 am
    ----
ciao e ben arrivato, ti consiglio di prendere quella già parzialmente modifica per l'offroad, visto che le condizioni sono pressocchè identiche, poi ti compri un treno di gomme stradali e quando non fai offroad metti quest'ultime.
Ma quella diciamo assettata cosa monta in particolare oltre alle gomme?
Cioè che balestre, che ammortizzatori ecc. ecc.

#3: Re: Nuovo acquisto Autore: mak680Località: Sardegna MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 12:39 pm
    ----
Ciao grazie, onestamente non sono sceso molto nei dettagli, l'annuncio riporta:Pneumatici Trakker, Biscottini Modificati, Ammortizzatori rinforzati/rialzati, Cerniere cofano Modello slalom. Queso è quanto so. Domani sento il venditore e provo a chiedere maggiori dettagli a lui...

#4: Re: Nuovo acquisto Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 2:39 pm
    ----
Se ha solo biscottini e ammortizzatori, non è un assetto molto efficace...e comunque lo puoi replicare sull'altra con una spesa minima.

#5: Re: Nuovo acquisto Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 2:56 pm
    ----
In pratica non ha niente oltre alle gomme che poi bisogna capire di che disegno e condizioni si trovano, se solo per queste semplici cose prendi quella normale, te la iscrivi all'ASI con i benefici del caso e poi più in là, conoscendo il mezzo, cominci a fare delle modifiche se ritieni opportuno farle, il mio consiglio comunque è quello di mettere delle gomme extreme quando fai offroad e stradali durante il resto dell'utilizzo

#6: Re: Nuovo acquisto Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 9:32 pm
    ----
Attenzione però, se prendi un'auto modificata troppo vistosamente potresti avere delle noie con le forze dell'ordine e visto che ne farai un' uso stradale al 60% è una cosa da non sottovalutare.
Poi potresti avere problemi in sede di revisione e facciamo gli scongiuri con l'assicurazione in caso d'incidente.

#7: Re: Nuovo acquisto Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2014 9:56 pm
    ----
Secondo me , visto l 'utilizzo meglio la normale. Poi le modifiche verranno in proporzione alle esigenze e sei sicuro di farle per bene.

#8: Re: Nuovo acquisto Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 1:18 pm
    ----
Io non mi sono mai fidato di quelli che modificano le auto (a parte i professionisti!!). Con molta possibilita' le auto sono state spremute al massimo con conseguente uscita alla lunga di magagne.
L'ideale sarebbe trovare un'auto posseduta da un pensionato pignolino che ha percorso pochi km. (praticamente un sogno).

#9: Re: Nuovo acquisto Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 2:05 pm
    ----
Hai ragione, ma "l'auto del pensionato, con pochi km" è l'argomento preferito dai venditori di auto per rendere credibili kilometraggi scalati senza pudore...

Poi se davvero l'auto era di un pensionato, è probabile che i pochi km li abbia fatti tutti così:

www.youtube.com/watch?v=PT6OqoKm7v0

Sorriso

(se è un fuoristrada magari con le 4x4 anche su asfalto e dentro ponti/riduttore ha ancora l'olio di fabbrica dopo 30 anni...)
Un'auto usata da un fuoristradista SERIO, sarà sicuramente più bozzata ma ha visto molta più manutenzione!



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1