#1: Spoa e traction bar Autore: TIRIDOTH, Località: ThailandiaInviato: Gio Giu 26, 2014 11:30 pm ---- Salve ragazzi mi stavo ponendo questa domanda :
Su un assetto Spoa (su un sj 413 passo lungo con motore originale leggermente rivisto e con scarico modificato e riduttore del 1000) quando è perché' è necessario ed indispensabile montare una traction bar?
Se si va solo su strada e non si fa off road impegnativo e' necessaria comunque???
#2: Re: Spoa e traction bar Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Ven Giu 27, 2014 12:39 am ---- Ecco la torsione (esagerando) che fanno le balestre posteriori in partenza da fermo e nei cambi marcia, in spoa il punto leva è maggiore quindi con una traction bar andresti praticamente ad annullare del tutto la torsione del differenziale sotto sforzo
Chiaro se non fai or e partenze brucianti in strada il problema si pone meno pero alla lunga considerando che sei in spoa le balestre si snervano facile
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#3: Re: Spoa e traction bar Autore: TIRIDOTH, Località: ThailandiaInviato: Ven Giu 27, 2014 1:50 pm ---- Chiarissimo!!!