cilindro e spinterogeno
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#1: cilindro e spinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 10:46 am
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ciao a tutti in questo weekend ho pensato di cambiare il vecchio carburatore aisin con un tlde 32-34 pero' finito il lavoro e messo a guardare meglio il motore ho riscoperto che va a tre, riscoperto perche un 6-7mila km fa ho cambiato la testata causa errata regolazione valvole che poi mi han mangiato i martelletti e via dicendo pero' quando sono andato a riprenderla gia andava a 3 cilindri (il secondo dal lato radiatore) e il meccanico mi disse che era normale ora vi chiedo perche nn mi funziona un cilindro? potrei aver fatto danni in 7000km? la candela è bianca e scarica dal corpoche sia un problema di sprinterogeno o fascielastiche visto che comunque al cambio testa va aggiunto la spianata?
vi ringrazio anticipatamente e spero in buone notizie Ridere
ps i cavicandele son apposto e anche le valvole


Ultima modifica di il Lun Giu 30, 2014 2:54 pm, modificato 2 volte in totale

#2: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 11:17 am
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ma scusa , il meccanico ti ha detto che è normale che vada a 3 cilindri prima che l ha sistemata o dopo ?

#3: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 11:24 am
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Malbo :
ma scusa , il meccanico ti ha detto che è normale che vada a 3 cilindri prima che l ha sistemata o dopo ?

dopo ma nn sapevo andasse a tre o meglio sentivo che ogni tanto perdeva un colpo....

#4: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: biagioilbassottoLocalità: Albiano d'Ivrea, TO Italia MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 11:55 am
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Cambia meccanico!!!

#5: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 1:30 pm
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se perde colpi dovrebbe e dico dovrebbe essere un problema di corrente

#6: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 1:35 pm
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biagioilbassotto :
Cambia meccanico!!!
mi aveva sparato 800 cucuzze per cambiar la testa dopoche gli ho portato io la testa era solo da spianare e montare Indiavolato Nero sto figlio di.... diciamo che nn ho cambiato meccanico ma proprio provincia... Ridere

#7: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 1:42 pm
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kobretti790 :
se perde colpi dovrebbe e dico dovrebbe essere un problema di corrente
anche un mio amico meccanico mi ha dato la stessa risposta pero' avendo letto dei post in cui dicevano che già pulendo bene lo sprinterogeno cambia ci ho provato l'ho smontato e pulito bene sgrassato e puliti i contatti pulite le candele ecc ecc pero' la cassetta degli attrezzi l'ho lasciata dietro la macchina e quando ormai avevo perso tutte le speranze chiuso il cofano e messo via le chiavi noto che fa pipi.... o meglio dalla marmitta tossisce acqua siccome un po' di acqua me la mangia non è che per caso ci sia la guarnizione della testa da rifare??
p.s. il meccanico sopracitato mi aveva detto che aveva cambiato anche le guarnizioni non è che per caso non l'abbia fatto nel caso come faccio ad esser sicuro che sia colpa del pistone la perdita di acqua dalla marmitta visto i miei ultimi guadi non è che la marmitta abbia bevuto l'acqua del fosso??

#8: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 1:55 pm
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se consuma acqua dalla testa o comunque l'acqua và a finire nei cilindri dovresti avere del fumo biancastro allo scarico e comunque se ci sarebbe questo trafilamento dovresti anche avere un aumento della temperatura con conseguente ribollimento dell'acqua nel radiatore e vaschetta d'espansione quando l'auto viaggia nel traffico o in una guida sottosforzo.
Se l'acqua che fuoriesce dallo scarico è a schizzi si tratta di condensa che sparisce appena lo scarico si è riscaldato;
Come esce la candela del cilindro incriminato? Bianca in che senso, non è che hai la carburazione magra?
Per quanto riguarda la sostituzione della guarnizione della testata non credo che abbia rimesso la vecchia, è da incoscienti

#9: Re: cilindro e sprinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 2:17 pm
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kobretti790 :
se consuma acqua dalla testa o comunque l'acqua và a finire nei cilindri dovresti avere del fumo biancastro allo scarico e comunque se ci sarebbe questo trafilamento dovresti anche avere un aumento della temperatura con conseguente ribollimento dell'acqua nel radiatore e vaschetta d'espansione quando l'auto viaggia nel traffico o in una guida sottosforzo.
Se l'acqua che fuoriesce dallo scarico è a schizzi si tratta di condensa che sparisce appena lo scarico si è riscaldato;
Come esce la candela del cilindro incriminato? Bianca in che senso, non è che hai la carburazione magra?
Per quanto riguarda la sostituzione della guarnizione della testata non credo che abbia rimesso la vecchia, è da incoscienti
fumo biancastro a volte me lo fa lacqua nella marmitta vien fuori a schizzi lacqua mi resta circa a meta' ribollimetno no la carburazione sicuramente è sbagliata xk il carburatore che ho montato è da revisionare pero' (aime ho 21 anni e la macchina mi serve per andar a lavorare quindi quando mi arrivano i pezzi del carburo lo revisiono) viancastra co la patina bianca ma le altre tre sono nere cmq lo sprinterogeno mi fa la stessa scintilla degli altri

#10: Re: cilindro e spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 2:34 pm
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se hai dei cavi candela di riserva prova a sostituirli, dai una spruzzata di dissossidante alla calotta spinterogeno e metti una candela di un altro cilindro e vedi come và.
Per quanto riguarda l'eventuale problema dell'acqua che viene consumata, anche se il motore non si surriscalda, prova ad accendere l'auto, togli il tappo radiatore (a motore freddo chiaramente) e vedi se salgono bolle d'aria, se salgono al 90% hai la testa da rifare o guarnizione che non fà perfetta tenuta.

#11: Re: cilindro e spinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 3:36 pm
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Cambiato candele messe a 3 punte della Champion le n9byc4 e sembrerebbe funzionare

#12: Re: cilindro e spinterogeno Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 5:15 pm
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Si a volte ci sono candele che da nuove scaricano a massa, sembra impossibile ma mi è già capitato qualche volta...

#13: Re: cilindro e spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 5:27 pm
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miki, ma sono resistive quelle candele?

#14: Re: cilindro e spinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 6:38 pm
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kobretti790 :
miki, ma sono resistive quelle candele?
Cosavuol dire resistive??

#15: Re: cilindro e spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 6:49 pm
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se non vado errato le candele resistive (quelle che nella sigla riportano la R) sono utilizzate per evitare disturbi all'autoradio nonchè, ma quà non voglio mettere le mani sul fuoco, per evitare problemi alla centralina elettronica e nel nostro/tuo caso, al modulo elettronico dello spinterogeno in quanto hanno una resistenza che scherma gli effetti dello scintillio delle candele.
Comunque meglio attendere la risposta di qualche esperto in elettromeccanica.
A me avevano riferito questo e questo riporto sul forum

#16: Re: cilindro e spinterogeno Autore: mikihammerc18Località: lonigo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 7:19 pm
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Ok Cmq non è cambiato nulla subito andava bene poi basta da calda funziona e da fredda no stasera che esco e devo far na 15ina di km per mulattiere vedo se fuma bianco perché secondo me non può essere lo spinterogeno visto che la scintilla c'è ed è uguale alle altre

#17: Re: cilindro e spinterogeno Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 7:36 pm
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ok allora rimaniamoin attesa di notizie



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