kobretti790 : |
quasi quasi comincio a cercare e mettere da parte qualcosa per un eventuale trapianto; Quindi un bel motore fiat 131 2000 col suo cambio e poi adattamenti vari tipo albero trasmissione cambio riduttore e staffaggi vari; Anche il motore della croma può andare bene? |
HATEYLL : |
Ma il problema di rotture a cambio o assi c'è anche con un motore originale preparato per dare 120CV o è solo una questione di motore proveniente da un'altra auto e riadattato? Ho visto che ci sono varie ditte che propongono motori rigenerati e settati per dare molti più cavalli, negli stati uniti sono una marea, in Italia ho visto che li fa Zanfi. Io non faccio un uso fuoristradistico estremo dell'auto ma la uso moltissimo su strada e avere qualcosa in più per gli spostamenti autostradali o cmq lunghi viaggi mi farebbe comodo. Almeno 160km a giorno li faccio per lavoro. |
pistone : | ||
120 cv sono quasi il doppio della potenza originale, qualsiasi motore ci metti originale o elaborato che sia la trasmissione la sforza oltremisura specialmente se hai il piede pesante e/o gomme grosse con disegni particolarmente aggressivi (con gomme di misura e disegni normali pattina prima di rompere). Se la macchina la usi tutti i giorni anche su strada un normale 1.6 8v messo bene e magari un pò pompato andrà più che bene senza dare troppo nell'occhio.. |
balonghi : |
scusate come ho scritto i messaggi di prima ma con il telefono e le vista bassa.... se fai tanto asfalto il vitara 1.6 8v e' l'ideale anche perché se dovresti avere problemi con l'elettronica metti un bel 34 dat e via. i lo havevo prima ed era una bomba.... |
pistone : |
balonghi, dimmi una cosa: come ingombri come entra il motore nel cofano? mi interessa soprattutto la lunghezza sia per la coda del cambio verso il riduttore che davanti verso il radiatore e per la coppa dell'olio hai avuto problemi?? |
balonghi : | ||
l'unica cosa che non va bene e' il crick perché proprio nella posizione el volumex.per il resto sia in altezza che in lunghezza nessun problema appena posso mando delle foto per gli attacchi ecc.se proprio devo dirlo un problema ci sarebbe, il peso di motore e cambio molto piu' del suzu. avrei pensato di aggiungere un foglio alle balestre. |
pistone : | ||||
OK, buono a sapersi, pensavo che ci fosse qualche problema soprattutto per la lunghezza del cambio, a proposito per l'alberello centrale come hai risolto? con un ibrido fiat-suzuki o uno fiat accorciato e flangia sul riduttore adattata?? Per il crick no problem uno perchè ho un mille e quindi sta dall'altra parte e due perchè mi piacerebbe un motore thema 16V con megasquirt mappata ad hoc che, vista pure l'assenza di quell'antiquato e odioso debimetro a paletta che caratterizza e soffoca tanti bei motori di fine anni '80, dovrebbe tirare fuori qualcosa di più dei 150 cv di serie e con un range di giri molto ampio (praticamente uno swift al quadrato) diciamo dai 1500 ai 7500.. |
Andrew4x4 : |
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi |
pistone : | ||
Interessante .. |
Andrew4x4 : | ||||
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Andrew4x4 : | ||||
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Andrew4x4 : | ||||||
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Andrew4x4 : | ||||||||
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