volumex
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Motore

#21: Re: volumex Autore: HATEYLLLocalità: Macerata MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 3:58 pm
    ----
balonghi :
scusate come ho scritto i messaggi di prima ma con il telefono e le vista bassa....
se fai tanto asfalto il vitara 1.6 8v e' l'ideale anche perché se dovresti avere problemi con l'elettronica metti un bel 34 dat e via.
i lo havevo prima ed era una bomba....
Ho già un 32DGV, se prendo il motore vitara ci butto direttamente quello, vedo se lo trovo.

#22: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 4:33 pm
    ----
penso che vada bene, io ti posso dire che col 34 andava benissimo e circa 10km/litro. molto bene nei bassi soprattutto se vuoi fare trial.
poi ho avuto uno swift gti ma non mi soddisfatto perché lavora troppo alto come giri.
poi avevo pensato al swift piu' volumex del mini o slk . poi ho visto questo, adevvo proviamo poi vi dico.

#23: Re: volumex Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 9:08 pm
    ----
balonghi, dimmi una cosa: come ingombri come entra il motore nel cofano?
mi interessa soprattutto la lunghezza sia per la coda del cambio verso il riduttore che davanti verso il radiatore e per la coppa dell'olio hai avuto problemi??

#24: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 8:19 am
    ----
pistone :
balonghi, dimmi una cosa: come ingombri come entra il motore nel cofano?
mi interessa soprattutto la lunghezza sia per la coda del cambio verso il riduttore che davanti verso il radiatore e per la coppa dell'olio hai avuto problemi??
ciao no per il momento non ho avuto grossi problemi di ingombro, mi ci sta anche la pompa elettrica dell' idroguida che va sotto il compressore.
l'unica cosa che non va bene e' il crick perché proprio nella posizione el volumex.per il resto sia in altezza che in lunghezza nessun problema appena posso mando delle foto per gli attacchi ecc.se proprio devo dirlo un problema ci sarebbe, il peso di motore e cambio molto piu' del suzu. avrei pensato di aggiungere un foglio alle balestre.

#25: Re: volumex Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:46 pm
    ----
balonghi :
pistone :
balonghi, dimmi una cosa: come ingombri come entra il motore nel cofano?
mi interessa soprattutto la lunghezza sia per la coda del cambio verso il riduttore che davanti verso il radiatore e per la coppa dell'olio hai avuto problemi??
ciao no per il momento non ho avuto grossi problemi di ingombro, mi ci sta anche la pompa elettrica dell' idroguida che va sotto il compressore.
l'unica cosa che non va bene e' il crick perché proprio nella posizione el volumex.per il resto sia in altezza che in lunghezza nessun problema appena posso mando delle foto per gli attacchi ecc.se proprio devo dirlo un problema ci sarebbe, il peso di motore e cambio molto piu' del suzu. avrei pensato di aggiungere un foglio alle balestre.

OK, buono a sapersi, pensavo che ci fosse qualche problema soprattutto per la lunghezza del cambio, a proposito per l'alberello centrale come hai risolto? con un ibrido fiat-suzuki o uno fiat accorciato e flangia sul riduttore adattata??
Per il crick no problem uno perchè ho un mille e quindi sta dall'altra parte e due perchè mi piacerebbe un motore thema 16V con megasquirt mappata ad hoc che, vista pure l'assenza di quell'antiquato e odioso debimetro a paletta che caratterizza e soffoca tanti bei motori di fine anni '80, dovrebbe tirare fuori qualcosa di più dei 150 cv di serie e con un range di giri molto ampio (praticamente uno swift al quadrato) diciamo dai 1500 ai 7500..

#26: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 8:43 am
    ----
pistone :
balonghi :
pistone :
balonghi, dimmi una cosa: come ingombri come entra il motore nel cofano?
mi interessa soprattutto la lunghezza sia per la coda del cambio verso il riduttore che davanti verso il radiatore e per la coppa dell'olio hai avuto problemi??
ciao no per il momento non ho avuto grossi problemi di ingombro, mi ci sta anche la pompa elettrica dell' idroguida che va sotto il compressore.
l'unica cosa che non va bene e' il crick perché proprio nella posizione el volumex.per il resto sia in altezza che in lunghezza nessun problema appena posso mando delle foto per gli attacchi ecc.se proprio devo dirlo un problema ci sarebbe, il peso di motore e cambio molto piu' del suzu. avrei pensato di aggiungere un foglio alle balestre.

OK, buono a sapersi, pensavo che ci fosse qualche problema soprattutto per la lunghezza del cambio, a proposito per l'alberello centrale come hai risolto? con un ibrido fiat-suzuki o uno fiat accorciato e flangia sul riduttore adattata??
Per il crick no problem uno perchè ho un mille e quindi sta dall'altra parte e due perchè mi piacerebbe un motore thema 16V con megasquirt mappata ad hoc che, vista pure l'assenza di quell'antiquato e odioso debimetro a paletta che caratterizza e soffoca tanti bei motori di fine anni '80, dovrebbe tirare fuori qualcosa di più dei 150 cv di serie e con un range di giri molto ampio (praticamente uno swift al quadrato) diciamo dai 1500 ai 7500..
ciao.
per l'albero lo devo modificare, voglio provare un fiat accorciato per non rovinare il suo pero' ho problemi con la flangia, sto pensando di trovare un suzu e modificare quello comunque provo tutti e due e vedo cosa e' meglio.
il crick e' il minore dei mali lo fisso sotto al sedile passeggero con una staffa.
certo il thema 16v e' un mostro di potenza se poi ci metti una megasquirt...
mi preoccupa piu' il fatto dello scarico che e' dalla parte opposta, opto per un laterale, pero' vediamo in opera cosa succede.
appena posso posto le foto dell' albero.

#27: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 9:46 am
    ----
allego foto dell'avanzamento lavori

#28: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 9:48 am
    ----
scusatemi una foto e' di superdario quando era piccolo
no e' la mia nipotina.
invio anche le altre

#29: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 9:50 am
    ----
ingombro cambio 132 ci sta benissimo

#30: Re: volumex Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 2:19 pm
    ----
bello!!il cambio sembra quasi il suo!! Shoccato

#31: Re: volumex Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 5:44 pm
    ----
vogliamo vedere il proseguimento dei lavori, siamo molto ansioni dell'esito finale

#32: Re: volumex Autore: Andrew4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 1:40 pm
    ----
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

#33: Re: volumex Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 5:08 pm
    ----
aggiornamento dei lavori....
e cominciano i problemi... il superdario ha deciso di montare igniezione multipoint con elettronica quindi via spinterogeno e carburatore.
il primo, per farcelo stare bisogna bombare un po' la carrozzeria, il carbu rimane un po' inclinato e qui il mago vuole sostituirlo con una multipoint.
mha vedremo cosa ne esce
per andrew, per flangiare il cambio suzu qual e lavoro hai dovuto fare? e tutta quella potenza sei riuscito ad usarla senza spaccare niente?

#34: Re: volumex Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 9:41 am
    ----
Andrew4x4 :
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

Interessante ..

#35: Re: volumex Autore: Andrew4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 10:56 am
    ----
pistone :
Andrew4x4 :
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

Interessante ..
se volete vi allego qualche foto

#36: Re: volumex Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 12:30 pm
    ----
allega, allega tuute le novità, chiarimenti esperimenti son ben graditi

#37: Re: volumex Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2014 5:21 pm
    ----
Andrew4x4 :
pistone :
Andrew4x4 :
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

Interessante ..
se volete vi allego qualche foto

Certo Molto Felice

#38: Re: volumex Autore: Andrew4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 6:13 pm
    ----
Andrew4x4 :
pistone :
Andrew4x4 :
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

Interessante ..
se volete vi allego qualche foto

#39: Re: volumex Autore: Andrew4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 6:16 pm
    ----
Andrew4x4 :
Andrew4x4 :
pistone :
Andrew4x4 :
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

Interessante ..
se volete vi allego qualche foto

#40: Re: volumex Autore: Andrew4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2014 6:18 pm
    ----
Andrew4x4 :
Andrew4x4 :
Andrew4x4 :
pistone :
Andrew4x4 :
Scusate io monto motore lancia delta 2.0 turbo 8v da me flangiato su cambio samurai non o problemi di rottura del cambio se aprite quello di una delta vi mettete a ride per la grandezza degli ingranaggi

Interessante ..
se volete vi allego qualche foto
domani vi faccio un video. Se



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2