balonghi : |
ciao non e' possibile un motore rifatto 1kg di olio dopo 1000 km. a meno che come molte volte succede un cilindro e' ovalizzato. ma strano che le candele non sono nere e dovresti vedere a terra che quando acceleri un chiazza di fuliggine nera. il suzu e' come il 4° mistero di fatima.... |
balonghi : |
vero dovrebbero controllare i diametri delle canne. dipende sempre dalla rettifica, a me e' successo lo stesso ma chi ha fatto il motore,si e' fatto pagare poi quando e' uscito il problema mi sono sentito dire: cosa pretendi da un motore che ha 25 anni?morale: ho cambiato il motore per intero. probabile che la tua chiazza era solamente per la carburazione troppo grassa, sostituendo il carbu lo hai risolto.ora: se non hai le candele nere, non scarica olio a terra, dove va a finire tutto sto olio che mangia? adesso come sono le candele? |
gianvip : |
le candele non le ho smontate,lo farò quanto prima per valutarne lo stato,mentre l'olio secondo me lo brucia in quanto vedo del fumo biancastro sopratutto dopo una discesa con marcia alta inserita quando passando ad una marcia inferiore vado ad accelerare. |
GIANLUIGI : | ||
Ciao anche a me succedeva lo stesso prima di rifare il motore Consuma 1 kg. di olio HPX con l'aggiunta dell'additivo per ridurne il consumo d'olio. In pratica andava a miscela. Nelle discese, se avevo dietro qualcuno accostavo e lasciavo passare. Se davo una violenta accelerata mi inseguivano gli indiani da molto lontano. A parte questi episodi con motore rifatto tutto ok. Venendo al fumo in rilascio come ti hanno detto dipende principalmente dai guida valvole. Se il motore fosse spompo, dalla pressione che si crea nella coppa dell'olio e che non viene trattenuta ne dalle fasce e nemmeno dai guida valvole e per tanto l'olio riesce a fluire dentro la camera di combustione. Non usare olio con gradazione 5 .... è troppo fluido almeno un 10 o 15 ..... Fai caso se dopo la discesa ti fuma anche in pianura per qualche km poi magicamente scompare ? Se sì, a fine discesa prova a fermarti almeno 10 minuto 1/4 d'ora a motore spento e lascia che la pressione nella coppa e nel motore vada completamente a zero anche se di fatto appena spegni la pressione cala. Quando riparti, controlla se fuma ancora o se è diminuito? Se devi rifare il motore è d'obbligo misurarlo e verificarne se rientra nelle tolleranze previste dalla casa. Il mio è rientrato per poco ma sufficiente per garantire un ottimo lavoro. A detta della rettifica visto il consumo di tutti gli organi meccanici aveva percorso dai 300 ai 400.000 km Ora ha perso il vizio del tabagismo ed il consumo d'olio è di 1Kg. ogni 10.000 km e pensare che ha appena finito il rodaggio. Assolutamente non si deve risparmiare sulla qualità dei materiali e sulla professionalità di chi ci mette le mani. Chi più spende meno spende e chi non ci crede capirà a sue spese. |
balonghi : | ||||
ma quanti anni ha il tuo Suzuki?per fare 300/400 mila km ci vogliono almeno due generazione se non tre fai un po' i conti anni di vita diviso i km e vedrai che c'e' qualche cosa che non quadra a meno che non sia della prima guerra mondiale...... |
genovesedoc : |
Ma se dopo una discesa senza accelerare ridai gas, ed esce la nuvola di fumo, non dovrebbe essere sintomo di gommini valvole piu che fasce? O se ha risolto con il carburatore la cut off che non funziona e continua a dare benzina o carburazione troppo grassa e accelerando brucia piu benzina del dovuto e crea la fumata? |
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