spurgo freni
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#1: spurgo freni Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 6:57 pm
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Vi ricordate il post sul mio sj inguidabile? Bene oggi sono riuscito a dedicargli tempo e sono partito dai freni, ganasce cilindretti pasticche e kit revisione pinze.
Parto dalla sx è mo trovo una pinza aisin, w fin qui tutto ok. Passo alla parte destra vado giù con la chiave da 10 ma risulta grande, controllo meglio e mi ritrovo una Lonza vendic! Con 2 pasticche completamente diverse.
Le pasticche erano nuove e non le ho cambiate, il diametro del pistone era lo stesso, quindi ho cambiato il gommino delnkot revisione.
Premetto che le pinze non erano arrugginite, faccio lo spurgo finché non usciva solo olio e non più bolle d aria, ma il pedale continua ad arrivare a fondo corsa....
Cosa sto sbagliando? Pressione semantengo pompato ce, forse devo partire e da dietro e far uscire parecchio olio? Se ci fosse aria a meta cannette. Boh secondo voi? E se fermasse bene, lascio stare coso com è, oppure mi metto a cercare una Pinza sx aisin?

#2: Re: spurgo freni Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 7:26 pm
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potrebbe essere che la pompa dei freni stia tirando le cuoia ,
cerca di rimediare due pinze identiche , con i freni non si scherza .

#3: Re: spurgo freni Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 7:54 pm
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inizia con lo spurgare i posteriori ed inizia con quella che si trova più lontana dalla pompa e vai a ritroso. Per le pinze se sono efficienti e tutte e due di uguale potenza le puoi lasciare spaiate altrimenti se hanno forza frenante diversa li devi accoppiare con due di uguale potenza, ma se dice che hanno lo stesso diametro di pistoncino ciò indica che sono identiche.

#4: Re: spurgo freni Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 8:33 pm
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Ok, quindi parto con il posteriore sx, e faccio uscire parecchio olio, perché ho paura che le bollle d aria siano nelle canette centrali....

#5: Re: spurgo freni Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 10:24 pm
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si ma quando fai lo spurgo ricordati di ripianare sempre l'olio freni della vaschetta

#6: Re: spurgo freni Autore: Filippo14874Località: Alassio MessaggioInviato: Dom Set 21, 2014 4:18 pm
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Avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho un sj500, freni posteriori a tamburo e freno a mano sulla trasmissione.
Ho sostituito i cilindretti dei tamburi posteriori perchè perdevano, azzerato le leve di regolazione automatica, pulito bene tutto ed effettuato lo spurgo.
L'auto frena bene e la regolazione automatica si è riposizionata ma la corsa del pedale è decisamente più lunga di prima.
Ho il dubbio di non aver completato bene lo spurgo.
Al posteriore sinistro infatti c'è la valvola di spurgo. Al posteriore destro invece dal cilindretto partono 2 tubi e non c'è la valvola di spurgo, quindi ho spurgato solo a sinistra. é giusto? o devo spurgare anche a destra svitando uno dei due tubi che escono dal cilindretto?
Ovviamente ho fatto lo spurgo anche anteriormente.
grazie

#7: Re: spurgo freni Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Set 21, 2014 5:42 pm
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prova a rifare lo spurgo, se il pedale è ancora lungo il problema potrebbe essere al 90% di aria nel circuito, La procedura che hai eseguito è corretta. quindi opera con lo spurgo nella sequenza:-
cilindretto con la valvola, pinza anteriore sinistra(lato guida) e poi lato destro (passeggero) Ricorda di ripianare continuamente la vaschetta dell'olio altrimenti ti aspira aria se scende il livello sotto al minimo

#8: Re: spurgo freni Autore: Filippo14874Località: Alassio MessaggioInviato: Dom Set 21, 2014 5:48 pm
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ok, grazie mille, allora riprovo la procedura di spurgo.



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