#1: ammortizzatori coilover Autore: Jekky46, Località: CantelloInviato: Sab Ago 23, 2014 1:20 pm ---- ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile montare (con le opportune modifiche) degli ammortizzatori coilover ed eventualmente quali?
#2: Re: ammortizzatori coilover Autore: Davi-96, Località: MessinaInviato: Sab Ago 23, 2014 1:32 pm ---- Con le opportune modifiche tutto è possibile si dovrebbe iniziare con la modifica ad un sistema o a 3 o a 4 link poi bisogna decidere di quanto alzare costruire i supporti per il coil over il tampone finecorsa idraulico ecc.Almeno per la mia poca esperienza per sommi capi le operazioni da fare sono queste...
Aspetta conferme da persone più esperte di me
#3: Re: ammortizzatori coilover Autore: Jekky46, Località: CantelloInviato: Sab Ago 23, 2014 2:10 pm ---- io pensavo di accoppiarli a ponti e puntoni Jimny, rifacendo i castelli.
il problema è trovare chi li produce e a che prezzi
#4: Re: ammortizzatori coilover Autore: Davi-96, Località: MessinaInviato: Sab Ago 23, 2014 2:24 pm ---- I venditori in italia sono tantissimi basta chiedere chi prepara jeep e ne trovi in quantità solo cercando su google coilover 4x4 ed esce di tutto e di più ci sono anche pagine su facebook come italia 4x4 offroadshop poi c'e' offroadcity che li vende insomma siamo pieni di preparatori.Come prezzi non vorrei dire cavolate ma mi sembra che partono dai 350e l'uno.
Io onestamente modificherei i miei ponti con un kit 3 link tutto su uniball belli rinforzati visto che ormai la spesa è bella alta....ma parliamo sempre di una modifica abbastanza estrema per un utilizzo quasi totalmente in or.
P.s non voglio fare pubblicità a nessuno cerco solo di aiutare
Ultima modifica di il Sab Ago 23, 2014 3:25 pm, modificato 1 volta in totale
#5: Re: ammortizzatori coilover Autore: Jekky46, Località: CantelloInviato: Dom Ago 24, 2014 12:37 pm ---- La mia idea era utilizzare ponti e puntoni jimny e accoppiarli a 4 ammo coilover, tarati duri, per partecipare al TNI o alle varie garette UISP. domani provo ad andare in Oram e vedere se hanno qualcosa di adattabile....e a che prezzo. Anche perché sia i Fox che i King hanno prezzi assurdi...e rialzi altrettanto assurdi
#6: Re: ammortizzatori coilover Autore: Davi-96, Località: MessinaInviato: Dom Ago 24, 2014 12:55 pm ---- Effettivamente si il più piccolo mi sembra sia 30 o 32".
Bene o male con i ponti jimny costruire i supporti per il coilover penso sia più facile ma eviterei di trapiantare il sistema dei link del jimny o un bel 4 link fatto a dovere o un 3 link a triangolo..
Potresti prendere spunto dal kit zanfi che da quel che so si muove benissimo anche con rialzi non troppo esagerati anzi ti dico di più se avessi un samurai adotterei proprio questa soluzione...Valuta tu anche i costi e i tempi di realizzazione