GUIDA BALLERINA
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#21: Re: GUIDA BALLERINA Autore: fabietto8313Località: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 2:15 pm
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Ho visto nel web che esistono dei casterkit che credo servano proprio a ripristinare l'angolo originale di caster

#22: Re: GUIDA BALLERINA Autore: fabietto8313Località: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 2:19 pm
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shop.traction4x4.it/ca...ZUKI~.html
Tipo questo

#23: Re: GUIDA BALLERINA Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 4:01 pm
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esatto, è l'angolo di caster che fa tutto.
prova a chiedere a chi a jimni o patrol gr e alzano di molto la macchina come diventa poi su strada senza il recupero del caster.
nei mezzi a balestre di solito si recupera mettendo dei cunei tra ponte e balestra.
la z bar a livello di quidabilità è identica ad una barra dritta, il problema non è la forma della barra, ma la posizione delle testine.

#24: Re: GUIDA BALLERINA Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 4:33 pm
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Quete sono le piastre/cunei adatte a correggere il caster degli sj/samurai
www.rocky-road.com/zukshim.html
Conosco bene la zetabar e sinceramente lascerei perdere perche se non è di buona fattura può addirittura peggiorare la situazione...
Personalmente valuterei una scatola idro (visto anche la dimensione delle ruote) perche montandola la pit si abbassa di qualche cm (sopratutto con quella opel omega) e quindi non necessita più l'inutile e costosa zbar
Poi chiaro la scatola ha necessità di una pompa idraulica e il 1000 e gia spompato di suo, quindi meglio valutare subito il montaggio di una pompa elettrica saxò

#25: Re: GUIDA BALLERINA Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 4:52 pm
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Ma sinceramente te lo dico paro paro! ma il mille c'è la fa a tirare avanti le 31 anche se stradali? che mi ricordi fa gia fatica a tirarsi avanti le sue 195...Ha senso tutto cio che vuoi intraprendere? Perche come avrai notato sei gia entrato in un tunnel infinito e costoso quanto e peggio della droga... Molto Felice

#26: Re: GUIDA BALLERINA Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 4:59 pm
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quoto franco, le 31" ricoperte, comprese del cerchio a triangolini originale, oltre ad essere enorme pesa 34 kg. non credo proprio che il 1000 c'è la faccia a farle girare anche se munito di super ridotte, poi c'è il discorso semiassi anteriori, dove s'innestano al giunto omocinetico sono troppo sottili a mio parere

#27: Re: GUIDA BALLERINA Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 5:38 pm
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i tubi freno mi sembrano corti .
ma hai montato quelle gomme con il motore 1000 originale ? Poverino , lo uccidi cosi Triste

#28: Re: GUIDA BALLERINA Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 6:00 pm
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No non sono ricoperte sono anche delle ottime gomme solo che non le costruiscono nelle dimensioni adatte ai zukki Triste
Però anche se per un uso prettamente stradale per un mille sono un po sopra le righe ma solo perchè montandole devi per forza andare oltre e fare altre modifiche sostanziali al mezzo perche tutto funzioni al meglio...

#29: Re: GUIDA BALLERINA Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 7:56 pm
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fabie cambia boccole e monta un bell ammo di sterzo(ke dalle foto sembra non esserci)
Ho avuto il tuo stesso problema e l ho risolto cosi.
La barra di sterzo non mi sembra cosi inclinata da dover.mettere z-bar o altro

#30: Re: GUIDA BALLERINA Autore: fabietto8313Località: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 7:21 am
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rieccomi,allora monto un 1600 vitara 8v a carburatore,cambio 1300,ridotte 1000.i tubi freno allungati già li ho acquistati,devo solo montarli..
penso di procedere in questo modo:boccole e ammo di sterzo.
la barra la tralasciamo per ora,visto che mi sembra di aver capito che è il male minore.
i cunei sono un idea interessante,potrebbe essere il passo successivo,come anche l'installazione di un idroguida.
Qualcuno di voi mi consiglia un ammo di sterzo,o se magari ne avanza uno???
Sorriso

#31: Re: GUIDA BALLERINA Autore: fabietto8313Località: Roma MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 8:23 am
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per franco,puoi illuminarmi meglio sulla storia dell'idroguida..?

#32: Re: GUIDA BALLERINA Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 8:32 am
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boccole essenziali, ammortizzatore di sterzo soprattutto se non hai l'idroguida (io ho quello della raptor 4x4 con molla ma ancora imballato e chissà se e quando lo monterò visto che al momento ne lo ritengo necessario), e poi come detto da altri, 150 mm. d'interessa di biscottini mi sembrano un pò tanti.

#33: Re: GUIDA BALLERINA Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 8:41 am
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addirittura sei senza idroguida? E per fare le manovre da fermo che fai? Chiami L'INCREDIBILE HULK?
Già normalmente ruote originali dopo un po di offroad hai le braccia a pezzi, con quelle gomme le braccia si spezzeranno

#34: Re: GUIDA BALLERINA Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Ago 30, 2014 10:25 am
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Qui per l'idro poi Kobre ti da le dritte per la pompa saxò
www.samurai4x4.org/mod...age&pid=69
Ah! li la pit è stata tagliata e risaldata meglio piegarla a caldo e ottieni comunque un buon risultato
Per acquistare il tutto vedi in qualche rottamaio della tua zona (vano bene quelle di tutti i modelli di omega) normalmente quelle scatole spendi 50/60 euro se proprio non la trovi in germania sono comunissime e si trovano a poco ecco qualche esempio:
www.ebay.de/sch/sis.ht...0656997745



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