Bassi Swift
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#1: Bassi Swift Autore: andryzukkoLocalità: Lazio-Roma MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 2:16 pm
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Si parla molto di motore swift e della coppia in alto...ma quali sono i lavori per farlo andare bene anche in basso???Testata..centralina....scarico....non ho trovato nessuna discussione al riguardo...


Un altra domanda...qualcuno sa quant'è l'alternatore dello swift???e se conviene cambiarlo in virtù di un verro???

#2: Re: Bassi Swift Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 4:49 pm
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Ciao,
lo swift gira in alto xkè è un 16v... e come tutti i 16v gira in alto... Gli 8v hanno + coppia ai bassi. In ogni caso il fatto della coppia agli alti o ai bassi è dato anche dalla cilindrata. Per migliorare i bassi al motore da te indicato dovresti cambiare l'albero a camme dello scarico, il collettore di scarico e magari mappare la centralina.... ma io metterei semplicemente uno swift abbinato a delle superridotte. Sembra una moto da cross!!!

Giampy

#3: Re: Bassi Swift Autore: andryzukkoLocalità: Lazio-Roma MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2008 5:54 pm
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Dovrei cambiare l'albero a camme dello scarico???Non capisco cosa vuoi dire...


Io vorrei sapere se con qualche lavoro alla testata, con la rimappatura della centralina e uno scarico questo motore lo si puo fare tirare anche ai bassi...le superridotte le ho gia montate in abbinamento alle 215 extreme....

Io non faccio velocità ma diciamo raduni impegnativi...roccia, fango, muri e avendo tra le mani un motore swift, completo di tutto vorrei sapere se ne vale la pena....

#4: Re: Bassi Swift Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 6:35 pm
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si, dalle mie zone cambiano l'albero a camme dello scarico mi sembra... nn ricordo, devi chiedere a enricos... Cmq lo swift con le superridotte e le 215 80 15 mette paura... E secondo me ne vale e come la pena di montarlo.

Giampy

#5: Re: Bassi Swift Autore: andryzukkoLocalità: Lazio-Roma MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 12:38 pm
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Ma è possibile montare l'iniezione swift nel motore samu senza grandi stravolgimenti????

#6: Re: Bassi Swift Autore: Giampy1600Località: L'Aquila - Abruzzo MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:13 pm
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mmmm, guarda, non saprei... credo cmq a parte rifare il collettore, dato che sono diversi, dovresti rimappar la centralina dato che passiamo da un 16v a un 8v.
Enricos consiglia di montare l'iniezione della Lancia Delta 1.6 che si monta abbastanza facilmente... se ne parlava anche in un altro topic.

Giampy

#7: Re: Bassi Swift Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 6:12 pm
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Purtroppo come ben sapete, il motore della Swif gira "alto" ed essendo bello spremuto, esprime il valore della coppia ad un valore di giri alto.

Credo che utilizzare quel motore su un suzu alla ricerca delle prestazioni massime, vada bene, tuttavia, nutro qualche dubbio circa una sua applicazione destinata a favorirne un'erogazione piena ed a basso numero di giri, senza uno stravolgimento dello stesso.

Ma a sto punto tanto vale ripiegare magari su qualche altro motore, dove senza grandi modifiche, si otterrebbe un buon risultato in termini di coppia a bassi giri.
Magari il 1300 della punto gt turbo, mappato per dare il massimo della coppia ad un più basso numero di giri, tagliando qualche cavallo in alto, ma valutando solo i numeri, avrebbe sempre la stessa potenza di quello dello swift ma valori di coppia decisamente più corposi.

Almeno questo è il mio parere, magari qualcuno lo ha già montato e avrà di che discutere con maggior cognizione di causa.

Ciao a tutti Gian



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