Valerio_Sanna : |
L'intermittenza delle frecce aumenta di frequenza quando una di esse non funziona, ovviamente se lo fa saltuariamente non è una lampadina fulminata ma un problema di contatti e / o di masse. Se quindi puoi escludere il devio luci, il problema sta nei contatti e / o nelle masse. |
Valerio_Sanna : |
Per il problema del cruscotto, dovresti smontare il quadro e verificare che le lampadine non siano fulminate, a quanto so il cruscotto dello spagnolo è molto più facile da smontare del giapponese dovrebbe essere un controllo veloce. Non so che lampadine monti lo spagnolo e come siano le sedi, ma per esempio nel giapponese col passare del tempo le sedi tendono ad allargarsi con le vibrazioni liberando il contatto con le lampadine, un colpetto di cacciavite sulle lamelle risolve il problema e le lampadine restano belle ferme. |
Valerio_Sanna : |
Per il tergicristallo lento... beh anche a me capita, però quando ho altri impianti in funzione (luci, stereo, ecc) quindi imputo la causa ad una scarsa efficienza della batteria cioè in una sua insufficiente potenza (correggetemi se sbaglio) ed in particolare quella che ci rimette di più è la pompetta del tergivetro. |
Valerio_Sanna : |
I restanti problemi alle luci direi anche in questo caso parliamo di contatti e / o masse, devi pazientemente trovare le masse, pulirle bene e se vuoi un consiglio per un lavoro davvero ben fatto aggiungi una bella rondella glover (detta a anche a corona) e del grasso di rame, in questo modo la massa rimarrà bene in contatto per secoli! |
Valerio_Sanna : |
Inoltre, come ultima cosa, ti consiglio di sostituire (se sono vecchi) tutti i gruppi ottici (tranne ovviamente le lenti dei fari) perché non sono di grande qualità e col tempo tendono a disintegrarsi e a compromettere le sedi delle lampade producendo fastidiosi problemi; con una spesa di 50 euro dal giusto ricambista li cambi tutti e anche esteticamente ci guadagni (anteriori, posteriori e frecce). |
Valerio_Sanna : |
Spero di esserti stato d'aiuto, questi sono i passaggi che ho fatto io dopo che a novembre dello scorso anno ho sbagliato un guado e mi sono trovato con la macchina sommersa per alcune ore... per fortuna nessun danno meccanico ma ho passato diverse settimane a sistemare l'impianto elettrico. |
Valerio_Sanna : |
Ah, come ultima cosa, potresti anche controllare la massa principale del motore, che dal negativo della batteria va direttamente ad un attacco sul motorino d'avviamento, certo ora ti funziona ma se non è stata controllata da tanto tempo rischi che la macchina non accenda per una fesseria! |
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