Malbo : |
Anche le yokoama geolander sono ottime . Ma considerá che questa tipologia di auto , stretta , alta con trazione posteriore richiede piu attenzioni alla guida |
admin : |
Io ti consiglio comunque di far controllare periodicamente lo stato degli ammortizzatori e, se è possibile alzarla un paio di cm avanti (lasciando il dietro piu basso). Io mi sono trovato bene con le ziarelli (quindi ricostruite) con un disegno simile alle BFG all terrain. Rispetto a quelle che avevo prima (delle BFG di 8 anni) tengono il doppio. In generale sulle 3 suzuki che ho avuto con le ricostruite non ho mai avuto problemi di tenuta sul bagnato, anzi erano piuttosto sicure. Non voglio spingerti sulle ricostruite, senti altri pareri a riguardo ma secondo me tengono piu delle nuove perche hanno una mescola piu morbida |
kobretti790 : |
stesso tuo parere ha avuto l'utente marco.ciccio il quale ha sostituito subito le gomme originali ma non ricordo con cosa |
Il_Folle : |
Io avevo il jimny 4 anni fa, mai usate le 4wd sul bagnato per i soliti problemi di usura precoce( come detto da tanti anche su altri forum e di altre fuoristrada) Io avevo le toyo open country a/t però mi sembra che adesso sia cambiato un po' il disegno, comunque andavano bene ovunque, neve pioggia off road con non tanto fango, poi ovvio ci vuole una guida un po' diversa che con una macchina. Le sue originale sono dei troiai numero uno!!! Provate su 3 macchine diverse (Mitsubishi pajero sport, jimny e Toyota hilux) non capisco perché continuano a montarle. Io le yokohama le ho sul Toy e devo dire che vanno molto bene e se tengono su un pick up su una macchina corta dovrebbero essere migliori |
admin : |
Riguardo l'usura è chiaro che è maggiore ma se non si fanno strade con curve troppo strette e piove abbastanza non ci sono grossi problemi. PEr la sicurezza vi conviene comunque mettere in 4wd. Io chiaramente non lo faccio ma se ci si sente piu sicuri perche non farlo? |
gianluca68 : |
Ciao, aggiungo un parere, ho avuto modo di provare un jimny sul bagnato con delle Hankook Dynapro atm e devo dire che ho avuto una buona sensazione ! |
Il_Folle : |
Ah dimenticavo, ho provate manche le giostrar wrangler a/t, meglio le yokohama |
Il_Folle : |
Eh eh, sembra che le gomme le abbia provate tutte io , usai anche un treno di Pirelli però non queste verde all season che ancora non esistevano(se non ricordo male) asciutto ok, un po come tutte le gomme, ma il meglio di se lo davano sulle strade bianche, davvero sembravano gomme da rallye . Può essere Pirelli scorpion? Perdonatemi Son passati quasi 10 anni |
marco.ciccio : |
ciao io sul mio jimmetto monto le good year wrangler at/sa e mi trovo molto bene sicuramente sono molto più sicure delle originali in tutte le situazioni probabilmente per l'asfalto bagnato esistono delle gomme migliori nella misura del jimny ma come polivalenza per me le good year sono le migliori non a caso vengono montate come primo equipaggiamento sulle jeep wrangler io le ho provate in tutte le situazioni possibili neve pioggia fango roccia e non ho mai avuto alcun problema anzi mi danno veramente molta sicurezza naturalmente il jimny per acquistare la giusta sicurezza ha bisogno di altri accorgimenti che ho descritto nel mio topic "il jimmetto del ciccio" e sopratutto come per tutte le auto non cercare di superare il limite e di viaggiare con la testa perchè un fuoristrada non potrà mai avere la stabilità di un'auto magari sportiva dimenticavo per quanto riguarda la trazione il 4x4 va inserito solo su fondi a scarsa aderenza io sconsiglio vivamente di azionarlo sull'asfalto bagnato perchè con le gomme buone l'aderenza è sufficiente anche con la sola trazione posteriore bisogna solo come dicevo sopra saper dosare l'accelleratore e usare la testa |
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