Vladi : |
...Forse ho sbagliato ad acquistarla? Comincio a pentirmi... |
muschio : |
che so io frenano bene,bisognerebbe sapere se il pedale è andato a fondo,se era piu' duro del solito o se ti è sembrato in qualche modo anomalo,poi se è nuova la porti al conc e ci deve pensare lui. |
admin : |
Anche la mia frena forte, non ho l'abs perche è un modello vecchio ma se non sto attento blocca subito le ruote... |
gianluca68 : |
Ciao, esprimo un mio parere, le nostre vetture sono l'ideale per l'impiego "fuori strada" e a mio giudizio non sono il massimo della sicurezza per viaggiare su strada asfaltata, meglio una berlina o utilitaria. Cose di cui si è già molto discusso, alte, rigide, passo corto, mancanza di differenziale centrale (per conto mio un pregio per come la uso), rumorose, assetate e chi più ne ha più ne metta. Non azzardiamoci a criticarle però dove finisce l'asfalto, li hanno pochi rivali. Bisogna quindi conoscerle a fondo, anticiparne le reazioni con sterzo, gas e freni e se non si hanno grosse pretese si può andare ovunque. Certo, il mio primo samurai nel lontano 88 ho rischiato di mettermelo per cappello un paio di volte ma capito come trattare la bestia non ci sono stati più problemi. In conclusione penso che possedendo un mezzo del genere occorrerebbe effettuarne un uso come minimo al 50% in fuoristrada (vuoi per lavoro, hobby, orografia del terreno dove si risiede) altrimenti i "contro" sono sicuramente in maggioranza rispetto i "pro" . In ultimo riporto un passo di quello che è riportato in prima pagina del libretto di uso e manutenzione del mio Samurai "".... E' quindi necessario tener presente che questo veicolo è radicalmente differente dalle normali vetture, sia nella costruzione che nella guida. Come altri veicoli di questo tipo, una guida non corretta può portare ad una perdita del controllo del veicolo o ad un incidente. ....."" Che lungo che sono stato ! Saluti. |
marco.ciccio : |
ciao io non ho mai avuto problemi con i freni certo è che è un fuoristrada e sicuramente frena meglio una yaris di 10 anni il jimni va vissuto e guidato per quello che è sicuramente è molto più impegnativa la guida su strada rispetto a un'auto ma dipende tutto da ciò che si vuole |
teomio : |
Sicuramente se la tua sensazione è stata quella di non intervento dell'ABS, falla controllare comunque. |
kobretti790 : |
quoto tutti quelli che ti hanno detto di portarla in concessionaria a controllare perchè quello che dici non è assolutamente normale |
muschio : |
puoi provare in un posto isolato o poco frequentato a fare un po' di prove,se riscontri delle anomalie la porti al conc e gli spieghi,tanto x esempio mia sorella 10 gg fa ha tamponato a 30 km/h dicendo che la macchina non ha frenato,gomme ok,pioveva,l'abs non intervenuto..........ebbene,han bloccato le 4 ruote e scivolavano tutte,x circa 20 metri ,l'abs non intervenuto xchè essendo tutte e 4 bloccate x i sensori l'auto era ferma,....un camion della rumenta aveva sversato liquidi qualche giorno prima,con la pioggia è venuto a galla e ......il ghiaccio avrebbe fatto piu' presa di quel putridume puzzolente....... |
marco.ciccio : |
ciao oggi ho fatto alcune prove freni del jimny devo dire che l'abs non è molto sensibile per il mio parere meglio così però come frenata sono molto soddisfatto le prove le ho fatte su asfalto aciutto e su strada sterrata non a velocità folli comunque dopo tutti i tuoi post comincio a pensare che il jimny non sia l'auto anzi il fuoristrada che fa per te io fossi in te prenderei un bel suv magari di seconda mano con integrale permanente sospensioni indipendenti abs di ultima generazione ruote 245 35 18 e tutti quei congegni elettrogeni per la sicureza e assistenza alla guida sicuramente su strada asfaltata sono molto ma molto più sicuri del jimmetto |
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