consiglio 1000 o 1300
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#1: consiglio 1000 o 1300 Autore: supergrigioLocalità: Genova MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2014 7:47 pm
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Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me...
vorrei acquistare un suzzu ma non so se prendere un 1000 oppure un 1300... lo utilizzerei x fare fuoristrada NON estremo ma anche x qualche giretto con la famiglia.Mi date qualche consiglio, so che il 1300 ovviamente è più potente del millino, ne ho trovato uno 4 marce già abbastanza preparato e rimesso a nuovo... ma non vorrei pentirmi della poca potenza... È vero che il 1000 deve tenere il suo carburatore e non puo montare il weber??
Vi ringrazio per l'aiuto!!!

#2: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2014 7:49 pm
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La potenza non basta mai ( almeno, per me è così ) di conseguenza ti consiglio il 1300.

#3: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2014 8:02 pm
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1300 anche se il 1000 la sua figura la fà ugualmente

#4: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: gaetano_150 MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 1:19 am
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Ciao io ho un samurai 1000 con le super ridotte 4.16 è un carburatore weber 32-32 e va meglio di alcuni 1300. Da poco ho montato un motore 1300 ed con le super ridotte che mi ritrovo e' un mostro. Cmq io ti consiglio il 1300.
A parte la potenza che in fuori strada fa la differenza il 1300 e' molto più affidabile. Comprati un samurai 1300 e non sj413

#5: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: gaetano_150 MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 1:20 am
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Ciao io ho un samurai 1000 con le super ridotte 4.16 è un carburatore weber 32-32 e va meglio di alcuni 1300. Da poco ho montato un motore 1300 ed con le super ridotte che mi ritrovo e' un mostro. Cmq io ti consiglio il 1300.
A parte la potenza che in fuori strada fa la differenza il 1300 e' molto più affidabile. Comprati un samurai 1300 e non sj413

#6: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 1:44 pm
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ok , più potenza , ma perchè il 1300 sarebbe più affidabile ?

#7: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 3:17 pm
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Se non hai in futuro da farci 100 modifiche e montarci altrettanti prodotti after vai con il mille, costa meno mantenerlo sia di bollo/ass. che di ricambi usati eventualmente se ti necessitano...
Se invece vuoi un mezzo un po piu comodo sia in strada che in fuoristrada (sempre non pesante) sopratutto pensando alla famiglia un vitara 8v magari anche a gas sarebbe ancora meglio

#8: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: michy22Località: italia MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 5:41 pm
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la trasmissione (ponti semiassi alberi di trasmissione )del 1300 e più robusta di quella del 1000

#9: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 6:34 pm
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non è detto che i ponti del 1000 essendo più sottili siano più deboli, forse i semiassi anteriori, ma si sopperisce mettendo quelli del sj413

#10: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 9:25 pm
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michy22 :
la trasmissione (ponti semiassi alberi di trasmissione )del 1300 e più robusta di quella del 1000

le due versioni tenute originali sono entrambe molto robuste .
per esempio nei santana , gli alberi hanno le stesse flange , cambiano solo le lunghezze , i ponti più piccoli possono essere un bene in fuoristrada .
e in generale la trasmissione è robusta e dimensionata bene .
poi se parli della disponibilità di trovare pezzi per preparazioni estreme , allora è un altro discorso .
ma alla maggior parte della gente il mezzo gli va bene cosi , non sta a modificarlo tutto .

#11: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 9:40 pm
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Dal momento che è disponibile il 1300 non vedo perché accontentarsi di qualcosa di meno. Inoltre quando ci metterai il 1600 8v, che è il motore giusto, dovrai fare molte modifiche in meno e risparmierai un sacco di soldi :-))))

Ultima modifica di il Dom Ott 19, 2014 11:10 pm, modificato 6 volte in totale

#12: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 9:42 pm
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Scherzi (ma mica tanto) a parte, se ci devi andare anche con la famiglia su strada non pensare proprio al millino ......

#13: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: teomioLocalità: palermo MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 9:47 pm
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Il 1.3 forse è più "macchina" ma a parte le possibilità di elaborazione per fare fuoristrada vero,il mille ha un suo perché.

#14: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: gaetano_150 MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 9:55 pm
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Il motore 1300 a parità di fatica e sottoposto a meno sollecitazioni cioè col 1300 fatichi meno sia su strada che in fuori strada, la trasmissione molo più robusta di conseguenza puoi montare gomme da fango più grosse senza sollecitare i giunti e i semiassi, come invece succederebbe sul mille, è anche gli alberi di trasmissione sono più robusti con crociere più grosse e comunque tanto altro.
Il mio consiglio cercati un samurai 1300 (e non sj413) possibilmente giapponese ciao

#15: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:15 pm
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E dai ragazzi... Il 1300 con poche modifiche tipo idroguida e con le gomme e i rapporti giusti è un ottima seconda auto. ottima in fuoristrada grazie alla.coppia e onorevole su strada. Anche in autostrada non si creano quelle situazioni imbarazzanti al primo falsopiano dove col mille si superano anche i TIR sovraccarichi.... Se poi metti il millesei è ancora meglio... Su tutto.

#16: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:16 pm
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gaetano, mi tocca smentirti sul discorso della trasmissione, gli alberi sono identici almeno che non parli di quelli della prima serie dell' sj410, anche le crocere sono identiche, i semiassi posteriori anchessi identici, i semiassi anteriori sono più sottili soltanto nella parte 1000 righe del giunto omocinetico-
E' chiaro che un samurai japponese ponti larghi è la scelta migliore, ma non deprezziamo il 1000 se non lo conosciamo, diciamo solo che manca qualche cavallo e si sopperisce con un rapporto di riduzione 4,16.

#17: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:53 pm
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Ciao kobre! Di mille ne ho avuti due e andavano anche benino. Il problema come.dicevo è che esistendo il 1300 non c'è motivo di accontentarsi di qualcosa che offre meno senza dare vantaggi tangibili. Poi come ripeto il motore.giusto per.questa auto.è il 1600 8v.

#18: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2014 10:56 pm
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infatti io ho sotto il 1600, ma se il mezzo ti serve per divertirti in fuoristrada, se il motore del 1000 è messo bene, basta un bel riduttore con sotto le 4,16 e delle gomme 215/80-15 e ti diverti

#19: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: gaetano_150 MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 8:29 am
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Infatti parlavo del suzu sj410

#20: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 8:57 am
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Gaetano quello con gli alberi sottili è il 4 marce dell84. da allora in poi la trasmissione è praticamente uguale a parte i rapporti.
Kobre : l utente chiedeva consigli per un uso misto....

#21: Re: consiglio 1000 o 1300 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2014 10:31 am
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Ho capito gius ma sia il che il 1300 non sono auto per macinare km su autostrade o superstrade, alla fine quasi si equivalgono perchè i rapporti cambio/riduttore e gomme sono diversi apposta per avere un auto sufficientemente idonea per i diversi percorso. Dobbiamo capire che sono mezzi nati per essere usati per le campagne.
Certamente il 1300 hà più cavalli e questo non può essere che un vantaggio.



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