#1: carburatore nuovo Autore: padellino1, Località: alatriInviato: Gio Nov 06, 2014 6:46 pm ---- ciao ragazzi,ho la possibilita di scegliere tra due carburatori,uno della tipo 1600 e l altro di una dedra...calcolate che la mia suzuki è 1300 a gpl monofuel...quale mi consigliate voi? accetto i vostri consigli
#2: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 8:36 pm ---- quello della tipo è già noto e stranoto, quello dedra non l'ho mai visto, ne sei sicuro? Che io sappia le dedra erano tutte ad iniezione, forse intendevi DELTA, allora si, montavano il 32/34TLDA, il 32DAT ed il 34 dat; il tlda si differenzia dal tlde della tipo solo per l'aria che che tlda è automatica, poi i dat sono ambedue, a mio avviso, migliori, ma per questi carburatori devi mettere i diffusori per il GPL sopta i venturi sotto ai cappellotto.
#3: Re: carburatore nuovo Autore: pegaso650suzuki13, Località: piedimonte matese ceInviato: Gio Nov 06, 2014 8:51 pm ---- il TLDA sembra uguale al TLDE ma no si differenziano solo per l'aria manuale per il TLDE e automatica per il TLDA , ma la vera differenza e l'apertura del secondo corpo che avviene pneumaticamente , e non meccanicamente come il TLDE , questo sistema ti fa consumare di meno ma in fuoristrada hai bisogno di potenza subito e non quando il motore sale di giri e poi si apre il secondo corpo , ciao da mario
#4: Re: carburatore nuovo Autore: padellino1, Località: alatriInviato: Gio Nov 06, 2014 8:54 pm ---- quindi sarebbe meglio un tlde? ma devo mettere lo stesso i diffusori del gpl come dice kobretti oppure li posso tralasciare?
#5: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 9:26 pm ---- e se non metti i diffusori il GPL come lo fai entrare?
#6: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 9:27 pm ---- ti serve il pezzo che di vede sopra i coni
#7: Re: carburatore nuovo Autore: padellino1, Località: alatriInviato: Gio Nov 06, 2014 9:30 pm ---- aah ho capito,quindi se lo porto dal carburatorista lui di sicuro lo avrà giusto? devo portare anche le duepiastre di alluminio giusto?
#8: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 9:34 pm ---- oppure quello che si mette all'imboccatura del cappellotto
#9: Re: carburatore nuovo Autore: padellino1, Località: alatriInviato: Gio Nov 06, 2014 9:35 pm ---- io infatti sull aisan ho quello che entra prima del cappellotto,quale è meglio?
#10: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 9:35 pm ---- il carburatorista non saprei se c'è l'ha, ma chi fà impianti GPL di sicuro
#11: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 9:40 pm ---- quello messo all'imboccatura è molto più semplice da montare e fà bene il suo lavoro quindi se c'è l'hai già vai direttamente dal carburatorista/meccanico con le piastre ed il carburatore ed in 1 ora circa compresa anche la regolazione della carburazione, ti fà il lavoro
#12: Re: carburatore nuovo Autore: pegaso650suzuki13, Località: piedimonte matese ceInviato: Gio Nov 06, 2014 9:41 pm ---- ce lo io il diffusore GPL dedicato per il TLDE della lowato ma puoi mettere anche quello universale, 25 euro per quello universale e 35 per quello per il TLDE vi metto le foto
ciao da mario
#13: Re: carburatore nuovo Autore: padellino1, Località: alatriInviato: Gio Nov 06, 2014 9:45 pm ---- aah ho capito,allora vedo per il carburatore ......e lo porta da quello che mi ha fatto l impianto e vediamo se me lo monta...vi faro sapere grazie per la disponibilità
#14: Re: carburatore nuovo Autore: padellino1, Località: alatriInviato: Gio Nov 06, 2014 10:58 pm ---- questo carburatore che prendero se p doppio corpo va bene lo stesso,o ha gpl porta svantaggi...oppure va ,meglio un monocorpo?scs tutte le domande ma non sono epsertissimo
#15: Re: carburatore nuovo Autore: kobretti790, Località: mazara del valloInviato: Gio Nov 06, 2014 11:10 pm ---- và bene, se vuoi prestazione buone, ma se cerchi di risparmiare ed avere prestazioni sufficienti, allora vai di monocorpo 32;
io ho un bel 36 monocorpo e la cosa è ottimale, và alla grande, ma è difficile da reperire e costa un botto.