ebollizione sj 413
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#1: ebollizione sj 413 Autore: ilricambiocariati MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 6:03 pm
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salve a tutti ho un broblrma con la mia sj 413 ho rifatto guarnizione testata pompa acqua ma cammino mezzoretta e va in ebollizione ho provato ad elimare il termostato ma peggiora va in ebollizione dopo nemmeno 10 minuti
qualcuno mi puo aiutare

#2: Re: ebollizione sj 413 Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 6:33 pm
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controlla l'anticipo e il giunto viscoso...io ho avuto problemi con l'anticipo poco fa, stessi sintomi

#3: Re: ebollizione sj 413 Autore: ilricambiocariati MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 6:43 pm
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cosa intenti x anticio
e cos è il giunto viscoso

#4: Re: ebollizione sj 413 Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 7:09 pm
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lascia perdere.......portala dal meccanico.....

#5: Re: ebollizione sj 413 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 7:31 pm
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prima dovresti passare dalla sezione del link e poi cominciare a postare
www.zukimania.org/home...m/f=9.html
Comunque per quanto riguarda l'ebollizione, la testata è stata spianata? La guarnizione era perfetta? A quanti kg l'hai stretta? Il monoblocco è stato pulito bene dalla vecchia guarnizione? I condotti sono liberi? Il radiatore in che condizioni è? L'acqua circola bene?

#6: Re: ebollizione sj 413 Autore: ilricambiocariati MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 7:33 pm
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purtroppo nn ce ne sono meccanici altrimenti l ho avrei gia fatto

#7: Re: ebollizione sj 413 Autore: ilricambiocariati MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 7:36 pm
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si testa spianata guarnizione nuova e tutto pulito perfettamente condotti liberi testata strinta a 7 kili radiatore semi nuovo pulito

#8: Re: ebollizione sj 413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2014 9:15 pm
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Quoto enricos
Comunque l'anticipo = messa in fase del motore
Giunto viscoso = que particolare in alluminio che sta in centro alla ventola di raffreddamento per verificarne il funzionamento a macchina ben calda la spegni e con una mano provi a far girare la ventola se gira facilmente (come a motore freddo) non sta funzionando se invece e dura e si fa fatica a girarla funziona quindi raffredda il radiatore a caldo
Comunque per correttezza presentati e compila per bene l'avatar con il mezzo e località

#9: Re: ebollizione sj 413 Autore: nicknickLocalità: provincia di Torino MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 6:36 pm
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Per Franco , per curiosità ho fatto come dici tu per provare la viscoventola , dopo un giretto di 5/6 km ho provato a girare la ventola a mano ma non ho riscontrato particolare resistenza nel girarla , con il motore acceso gira normalmente , che dici è da cambiare o ci sono altri controlli da fare ? grazie.

#10: Re: ebollizione sj 413 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 7:44 pm
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Per provarla bene dovresti prima sentire manualmente girando la ventola a motore freddo quanta resistenza fa, poi metti in moto e la lasci accesa fin tanto che la lancetta non arriva sulla metà o poco più (circa 80°) successivamente la spegni e la fai girare a mano dovrebbe in quel momento essere praticamente quasi bloccata
Nuova costa sugli 80 euro eventualmente contatta enricos che probabilmente ha qualche buon usato

#11: Re: ebollizione sj 413 Autore: nicknickLocalità: provincia di Torino MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 8:10 pm
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Grazie per la risposta Franco , normalmente la lancetta arriva si e no a un quarto della scala proprio se la lascio girare 10 minuti ferma allora si alza un pò ma comunque sempre sotto la metà . A motore freddo gira liberamente come una ruota di bicicletta a motore caldo avverto un leggero attrito ma nulla di più .
Proverò ancora una volta a motore più caldo , grazie e saluti.



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