retifica e pistoni
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#1: retifica e pistoni Autore: sante72 MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 4:51 pm
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Salve poco tempo fa ho chiesto il vostro aiuto per la mia il santana 1300 i del 95 il quale mangiava molto olio (1,5 kg x 1000 km ) ho cambiato i gommini delle valvole e sostituito la guarnizione della testa . Quando ho sollevato la testa si è visto subito che il pistone n 3 era di colore chiaro secondo me c'e' una trafilazione nel pistone ,quindi ho tolto tutti i pistoni convinto di trovare un raschia olio o una fascia rotta ma erano tutte apposto quindi penso che sia la camicia ovalizzata ora arrivato a questo punto sarei tentato di retificare il monoblocco e sostituire i pistoni ma non so quanto mi verra ' a costare e dove reperire i pistoni maggiorati senza spendere una cifra , se qualcuno mi saprebbe dare un consiglio lo accetterei molto volentieri grazie per vostro tempo ciao

#2: Re: retifica e pistoni Autore: GirolamoLocalità: sicilia MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 6:00 pm
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forse avevi l guarnizione della testata partita ed entrava acqua

#3: Re: retifica e pistoni Autore: Gian_MarcoLocalità: S. Olcese MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 6:06 pm
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i pistoni te li dovrebbe fornire la rettifica, il prezzo ti conviene chiedere direttamente in officina.

#4: Re: retifica e pistoni Autore: sante72 MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 9:49 am
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Ok grazie era solo per avere un'idea di quanto venivo a spendere perché ormai è venuta una debita di 20 anni e non so quanto possa tirare avanti senza darmi atri problemi,gli ho appena rifatto frizione, freni post. cavi spinterogeno non vorrei ostinarmi ha vedere in lei un qualcosa di eterno inoltre ho appena passato la revisione a maggio grazie e ciao

#5: Re: retifica e pistoni Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 1:04 pm
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guarda secondo me arrivato a questo punto rifai il motore il kit revisione 1300 costa mi pare 480 su parts online a rettificarlo tutto ma proprio tutto testa,camicie,albero motore,alberi a camme,ecc...
spenderai 300 euro circa
se io fossi in te terrei soldi da parte e lo rifarei ho lo stesso problema pure io e ho deciso che fra un anno o due lo rifaccio tanto puoi farlo tu se hai manualità nn abbandonarla è un peccato

#6: Re: retifica e pistoni Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 11:51 am
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Opta su pistoni di qualità spendi un po di più ma se la rettifica è fatta a regola d'arte non ci sono scuse il motore non fuma e non ti consuma più olio come purtroppo è già successo a tante persone che hanno fatto il lavoro ma che si sono trovati ad avere gli stessi problemi di prima!
Lascia perdere i vari ricambi di cineseria buttati pure su after market ma che sia comunque affidabile e di assoluta durevolezza!
Questa è solo la mia modesta opinione derivata da consigli di meccanici e rettifica in quanto attualmente sto facendo il motore al mio SJ 413...

#7: Re: retifica e pistoni Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 10:31 pm
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Scusa Otto, ma i ricambi che fornisce Parts on line, come sono in qualita'? Quali sono i fornitori piu' affidabili?

#8: Re: retifica e pistoni Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 10:37 pm
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si, però chiedi i segmenti della goetz .. altrimenti non vorrei ti desse originali o addirittura japanp.

#9: Re: retifica e pistoni Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 11:14 pm
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Minitommy sei di Genova... ti consiglio la Rhiag per i ricambi!
Per quanto riguarda i ricambi parts on line... chi si accontenta gode!
Io gli ho telefonato per i pistoni e mi devono ancora dire adesso che marche hanno... alla fine mi hanno risposto che i pistoni al momento non erano disponibili!
Mi viene da pensare che se non avessi posto precise domande i pistoni ci sarebbero stati.


Ultima modifica di il Lun Feb 23, 2015 7:16 pm, modificato 2 volte in totale

#10: Re: retifica e pistoni Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 2:47 pm
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io avevo preso una serie smeriglio da pol ed era cinese di marca sconosciuta ...

#11: Re: retifica e pistoni Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 6:15 pm
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E questo giustifica i prezzi relativamente bassi che vedi in giro dovuti a mio parere alla scarsa qualità dei ricambi!...
Ti faccio un esempio:
Tempo fà guardando i motori che vende Zanfi ho pensato: sti cazzi e cosa è d'oro?
Adesso con il senno di poi leggendo che il motore è rigenerato completamente con pezzi originali ed avendo riscontrato il preventivo fattomi in Suzuki di ben 1950 euro solo di pezzi anche il Zanfi non mi sembra più tanto un marziano!
Mettici rettifica e manodopera e vedi che se non ti ci avvicini a quel prezzo poco ci manca... Poi se vai di cineserie lo fai con la metà dei soldi o forse anche meno... se vai di after market di qualità risparmi un pochino sicuramente e sai di aver montato comunque dei ricambi affidabili.



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