testa 1300 16v swift gti su motore f10a
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#1: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 1:25 pm
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ciao a tutti sono nuovo e anche un po pazzo vorrei mettere la testa del motore della suzuiki swift gti 1300 16v e poi montare i carburatori della suzuki gsxr sul motore del mio millino,l'idea mi è venuta guardando i topic dei trapianti di testa del vitara sul 1300.
so che puo essere folle ma una modifica del genere sarebbe una bomba pensateci bene motore 1000 16v a v con cadela centrale alimentato dai 4 carburatori della gsxr secondo me sarebbe il millino piu veloce del mondo

#2: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Suzuky MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 2:00 pm
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Sei sicuro che combinano tutti i vari fori tra testata e basamento? I passaggi dell'olio e dell' acqua? Poi devi pensare come lavorare i pistoni in quanto sotto al mille hanno solo 2 sacche per le valvole quindi dovresti farne altre 2...

Ovviamente sarebbe un bel lavoretto se combina il tutto e per tutto...

#3: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 2:02 pm
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perchè non monti 2 teste del mille .......
ti ritrovi sempre con 16 valvole .......
ma però puoi montare 8 carburatori......
e sarebbe ancora piu veloce......

#4: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: MalboLocalità: Pesaro MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 2:57 pm
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ma fai sul serio ? ahahah

#5: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 6:21 pm
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nono sono serio assai perche sarebbe un motore con i contro fiocchi

#6: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 6:24 pm
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comunque rispondendo a suzuky nn so se combacino per i pistoni si potrebbe fare come dici tu invese bulloni e condoti nn so l'idea mi è venuta cosi dal nulla secondo me sarebbe un motore unico credo

#7: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: domenico.panuttiLocalità: san lorenzo MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 8:38 pm
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Ma vai di 1.6 vitara e se proprio vuoi esagerare turbizzalo....ti costerebbe sicuramente di meno di un ibrido simile....pensiero personale

#8: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Suzuky MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 9:45 pm
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iqbal96 sei obbligato a farci le sacche per le valvole sennò pieghi subito le valvole Sorriso

L'unica è cercare una testata del swift e un basamento del 1000 e con pazienza fai tutte le varie misure, dai un occhiata pure alle pulegge della distribuzione, che siano correttamente allineate.

Che venga un motore unico ci credo Sorriso chi è quel "pazzo" (nel senso buono) che fa una modifica del genere....

#9: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 10:04 pm
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allora il pazzo sarei io per ora nn ho il materiale apparte il mio millino su cui vorrei fare la modifica poi rispondendo a domenico un motore del genere nn si è mai visto mentre un 1600 vitara turbo è una cosa vista e rivista poi in conclusio un aspirato sara sempre piu affidabile di un sovralimentato comque grazie per il consiglio dome

#10: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Suzuky MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 10:50 pm
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Bhè, c'è da dire che se un motore è nato sovralimentato credo che problemi di affidabilità non ci siano.. Mentre se da aspirato diventa sovralimentato ma il tutto fatto con testa senza esagerare direi che è pur sempre affidabile... Per esempio un motore qualsiasi se tieni il piede in fondo da milano a napoli in prima ridotta senza ombra di dubbio che fai una fusione del secolo... Così vale anche uno aspirato trasformato in sovralimentato, se si usa con testa e ovviamente facendo più manutenzione di un motore classico funziona eccome vedi i 1.6 turbizzati come hai detto tu visti e rivisti Sorriso

Comunque se ci sono aggiornamenti facci sapere.. Almeno io sono curioso su un trapianto del genere Sorriso

#11: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 11:05 pm
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domanda????
ma per la differenza della distanza tra i pistoni del 1000 e quella del 1300
come fai???
allarghi il basamento aumentando la distanza tra i pistoni........
o..... lavi la testa in acqua bollente ??? (sperando che non sia di "pura lana vergine")
comunque.....
(dato che tra l'altro non dovremmo essere lontani) se vuoi passare a prendere qualche misura io i pezzi che cerchi li ho tutti......


Ultima modifica di il Sab Dic 06, 2014 12:19 am, modificato 1 volta in totale

#12: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96Località: varese MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 11:34 pm
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sisi dove abiti dimmi un po

#13: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2014 3:54 am
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Di strampalati miti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, nell'immagine per esempio la testa swift è montata su un monoblocco fiat 127 sport (motore 1049 cc) ma ha un senso, perche il tipo con la 127 ci fa gare di salita e similari quindi coppia alta ecc. tutto l'opposto a quello che seve in un 4x4 Ma anche nell'ipotesi che tu volessi far gare di quel tipo con il zukko purtroppo pesa una fucilata e comunque sarebbe una causa persa in partenza...



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