#1: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 1:25 pm ---- ciao a tutti sono nuovo e anche un po pazzo vorrei mettere la testa del motore della suzuiki swift gti 1300 16v e poi montare i carburatori della suzuki gsxr sul motore del mio millino,l'idea mi è venuta guardando i topic dei trapianti di testa del vitara sul 1300.
so che puo essere folle ma una modifica del genere sarebbe una bomba pensateci bene motore 1000 16v a v con cadela centrale alimentato dai 4 carburatori della gsxr secondo me sarebbe il millino piu veloce del mondo
#2: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Suzuky, Inviato: Ven Dic 05, 2014 2:00 pm ---- Sei sicuro che combinano tutti i vari fori tra testata e basamento? I passaggi dell'olio e dell' acqua? Poi devi pensare come lavorare i pistoni in quanto sotto al mille hanno solo 2 sacche per le valvole quindi dovresti farne altre 2...
Ovviamente sarebbe un bel lavoretto se combina il tutto e per tutto...
#3: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: enricos, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 2:02 pm ---- perchè non monti 2 teste del mille .......
ti ritrovi sempre con 16 valvole .......
ma però puoi montare 8 carburatori......
e sarebbe ancora piu veloce......
#4: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Malbo, Località: PesaroInviato: Ven Dic 05, 2014 2:57 pm ---- ma fai sul serio ? ahahah
#5: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 6:21 pm ---- nono sono serio assai perche sarebbe un motore con i contro fiocchi
#6: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 6:24 pm ---- comunque rispondendo a suzuky nn so se combacino per i pistoni si potrebbe fare come dici tu invese bulloni e condoti nn so l'idea mi è venuta cosi dal nulla secondo me sarebbe un motore unico credo
#7: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: domenico.panutti, Località: san lorenzoInviato: Ven Dic 05, 2014 8:38 pm ---- Ma vai di 1.6 vitara e se proprio vuoi esagerare turbizzalo....ti costerebbe sicuramente di meno di un ibrido simile....pensiero personale
#8: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Suzuky, Inviato: Ven Dic 05, 2014 9:45 pm ---- iqbal96 sei obbligato a farci le sacche per le valvole sennò pieghi subito le valvole
L'unica è cercare una testata del swift e un basamento del 1000 e con pazienza fai tutte le varie misure, dai un occhiata pure alle pulegge della distribuzione, che siano correttamente allineate.
Che venga un motore unico ci credo chi è quel "pazzo" (nel senso buono) che fa una modifica del genere....
#9: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 10:04 pm ---- allora il pazzo sarei io per ora nn ho il materiale apparte il mio millino su cui vorrei fare la modifica poi rispondendo a domenico un motore del genere nn si è mai visto mentre un 1600 vitara turbo è una cosa vista e rivista poi in conclusio un aspirato sara sempre piu affidabile di un sovralimentato comque grazie per il consiglio dome
#10: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Suzuky, Inviato: Ven Dic 05, 2014 10:50 pm ---- Bhè, c'è da dire che se un motore è nato sovralimentato credo che problemi di affidabilità non ci siano.. Mentre se da aspirato diventa sovralimentato ma il tutto fatto con testa senza esagerare direi che è pur sempre affidabile... Per esempio un motore qualsiasi se tieni il piede in fondo da milano a napoli in prima ridotta senza ombra di dubbio che fai una fusione del secolo... Così vale anche uno aspirato trasformato in sovralimentato, se si usa con testa e ovviamente facendo più manutenzione di un motore classico funziona eccome vedi i 1.6 turbizzati come hai detto tu visti e rivisti
Comunque se ci sono aggiornamenti facci sapere.. Almeno io sono curioso su un trapianto del genere
#11: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: enricos, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 11:05 pm ---- domanda????
ma per la differenza della distanza tra i pistoni del 1000 e quella del 1300
come fai???
allarghi il basamento aumentando la distanza tra i pistoni........
o..... lavi la testa in acqua bollente ??? (sperando che non sia di "pura lana vergine")
comunque.....
(dato che tra l'altro non dovremmo essere lontani) se vuoi passare a prendere qualche misura io i pezzi che cerchi li ho tutti......
Ultima modifica di il Sab Dic 06, 2014 12:19 am, modificato 1 volta in totale
#12: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: iqbal96, Località: vareseInviato: Ven Dic 05, 2014 11:34 pm ---- sisi dove abiti dimmi un po
#13: Re: testa 1300 16v swift gti su motore f10a Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Sab Dic 06, 2014 3:54 am ---- Di strampalati miti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, nell'immagine per esempio la testa swift è montata su un monoblocco fiat 127 sport (motore 1049 cc) ma ha un senso, perche il tipo con la 127 ci fa gare di salita e similari quindi coppia alta ecc. tutto l'opposto a quello che seve in un 4x4 Ma anche nell'ipotesi che tu volessi far gare di quel tipo con il zukko purtroppo pesa una fucilata e comunque sarebbe una causa persa in partenza...