Blocco differenziale KAISER
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#1: Blocco differenziale KAISER Autore: ZUKOMAX65Località: PIACENZA MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 10:52 pm
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Smanettando in rete ho notato che la 4TECHNIQUE vende il blocco del differenziale KAISER se non ho letto male blocca al 100% può essere installato sia ant. che post. ed è completamente autonomo.
Potete darmi qualche nozione in proposito?

#2: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 11:43 pm
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Ciao
Dovresti smanettare anche con il tasto cerca qui in zuki...
www.zukimania.org/home...19592.html

#3: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: ZUKOMAX65Località: PIACENZA MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 7:12 pm
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ciao Franco 413 ti ringrazio del suggerimento ho fatto scorrere le pagine ma mi è sfuggito; mi sembra di capire , nel mio caso , che utilizzo l'auto più in no che off road sia meglio lo sblocco pneumatico.
Oppure potrebbe esserci un ulteriore soluzione?

#4: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 12:18 am
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Ciao
Blocco pneumatico Australiano è il top, poi sempre pneum. esiste la fotocopia cinese, mentre per utilizzi più soft c'è anche il blocco a cavo Tutti comunque bloccano il mezzo al 100% con la possibilità d'inserimento quando ti necessita
Tutto il resto per me è da escludere perchè devi essere tu a decidere come deve muoversi il tuo zukko sia in strada che in fuoristrada e non lui....

#5: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: ZUKOMAX65Località: PIACENZA MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 12:51 am
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Grazie Franco direi che sei stato più che esauriente.
Visto che ho intenzione di effettuare una serie di modifiche all'auto ti chiedo ulteriori informazioni x avere un'idea delle spese da affrontare.
Sul mezzo ho installato la pompa servosterzo elettrica e fanali vari, in previsione pompa benzina elettrica; alternatore e batteria sono originali , se non sbaglio 45A.
Se monto pure il blocco con il compressore già predisposto x installarlo in un prossimo futuro anche all'anteriore devo sostituire alternatore e batteria?

#6: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 12:10 pm
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Direi che già ti necessita adesso se accendi fari supplementari e originali sei gia fuori dalla portata di quello che monti....
Qui i link
www.zukimania.org/home...=4717.html
www.zukimania.org/home...empra.html
www.zukimania.org/home...empra.html

#7: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: ZUKOMAX65Località: PIACENZA MessaggioInviato: Sab Dic 20, 2014 7:17 pm
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Franco413 :
Direi che già ti necessita adesso se accendi fari supplementari e originali sei gia fuori dalla portata di quello che monti....
Qui i link
www.zukimania.org/home...=4717.html
www.zukimania.org/home...empra.html
www.zukimania.org/home...empra.html
Ciao Franco ho letto i link, ora vedo se il demolitore ha l'alternatore.
Quindi x le modifiche che voglio fare mi serve alternatore e batteria.
Mi puoi dire indicativamente quale potrebbe essere il costo dell'alternatore?
e sempre indicativamente quanti kw o cv toglie al motore rispetto all'originale?
Cerco di farmi il quadro il più possibile completo sia dei costi che della modifica con i pro e i contro.
Grazie

#8: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 10:49 pm
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Ciao Franco, ho provato a chiedere già nel forum che hai citato nel primo commento, tu sai dove poter trovare il blocco a cavo? Perché trovo solamente roba pneumatica ed i blocchi a leva solo per le panda 4x4

#9: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 1:39 am
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ZUKOMAX65 :
Franco413 :
Direi che già ti necessita adesso se accendi fari supplementari e originali sei gia fuori dalla portata di quello che monti....
Qui i link
www.zukimania.org/home...=4717.html
www.zukimania.org/home...empra.html
www.zukimania.org/home...empra.html
Ciao Franco ho letto i link, ora vedo se il demolitore ha l'alternatore.
Quindi x le modifiche che voglio fare mi serve alternatore e batteria.
Mi puoi dire indicativamente quale potrebbe essere il costo dell'alternatore?
e sempre indicativamente quanti kw o cv toglie al motore rispetto all'originale?
Cerco di farmi il quadro il più possibile completo sia dei costi che della modifica con i pro e i contro.
Grazie
Ops! Ridere vedo adesso la tua richiesta
Per la tua modifica ti basta l'alternatore maggiorato poi con il tempo prenderai una batteria pari agli Ah che da fuori l'alternatore o di una decina di più Ah
Costo sui 50/60 euro da un rottamaio per un 90 Ah ex fiat/lancia
Potenza al motore la toglie in base a quanti utilizzi elettrici hai in funzione nel momento, se nessun utilizzo non toglierà niente al motore o solo quel poco che necessita a caricare la batteria se è parecchio scarica...

CHAMPAGNECUP :
Ciao Franco, ho provato a chiedere già nel forum che hai citato nel primo commento, tu sai dove poter trovare il blocco a cavo? Perché trovo solamente roba pneumatica ed i blocchi a leva solo per le panda 4x4

Non so dirti attualmente chi fa questi articoli io li avevo presi da un utente credo fossero di provenienza KIK credo poi diventata transdad...Prova a sentire anche ingranaggi Prina....

#10: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 9:36 am
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se ti fai un giro nel mercatino c'è chi quel blocco lo vende usato con tutto il ponte..... Figo

www.zukimania.org/home...36040.html

#11: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 9:45 am
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Comunque il produttore originale (KIK) esiste ancora sotto altro nome (Ttranstad), stesso titolare, un mago dei differenziali. Azienda italianissima (MO).
Purtroppo sono carucci e richiedono una installazione non alla portata di tutti (devi modificare il ponte per saldargli il blocchetto di innesto). Se non ricordo male siamo sui 1200€ per il materiale. Non ho mai chiesto di persona ma sicuramente costa di più di un blocco pneumatico costruito bene ma industrialmente (siamo sugli 800 + compressore). Artioli è un artigiano.
I cloni cinesi..... fuggi via.
I blocchi a cavo li trovi anche da altri (probabilmente il produttore è sempre lo stesso), per farti un'idea vai sul sito di Zanfi.
Sempre validi gli autobloccanti (non autoSbloccanti) soprattutto nella versione "torsen" da montare tipicamente al 40% anteriore e 80% posteriore. Ottima guidabilità nel veloce e buona trazione nel difficile. Ovviamente non sono dei 100%.
Mi risulta che Artioli (Transtad) produca anche una versione autobloccante con innesto del 100% manuale. Credo che costi come mezzo Suzuki....

#12: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: ZUKOMAX65Località: PIACENZA MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 7:43 pm
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Ciao Franco ho tante cose da fare allo zucco che non sei per niente in ritardo.
Mi hai dato dei buoni suggerimenti
Avere l'opportunità di fare le domande a chi le modifiche le ha già fatte non è di poco conto.
Lo zucco x mè è tutto un mondo da scoprire.

#13: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 11:31 pm
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Grazie franco, grazie Guzzi. ... paradossalmente pensavo costasse meno del bloccaggio pneumatico, vado a vedere il pezzo in vendita.

#14: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 11:34 pm
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Per me non va bene, il mio zukino ha il ponte largo, non ci sta!

#15: Re: Blocco differenziale KAISER Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 11:40 pm
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Cavolo guzzi, avevi ragione!
www.zanfi.it/modules.p...87&osCsid=



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