ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE
-> Trasmissione

#1: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 9:35 am
    ----
Ciao a tutti.........

Chiedo a voi esperti un consiglio, ho l'albero di trasmissione centrale quello che va dal cambio al riduttore che nella parte destra(quella attaccata al riduttore con la piastra) si è un po storta....nel senso che la falangia quella della piastra che va imbullonata al riduttore si è leggermente storta e non mi entra bene la crociera.
Cioe mi spiego meglio, da una parte mi sono entrati i fermi della crociera, dall'altra no e si vede anche misurandola che è storta.

Chiedo a voi cosa mi consigliate di trovare un albero nuovo o di rettificarlo?

Grazie e mi scuso se non mi sono spiegato bene.

#2: Re: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 10:29 am
    ----
prova a sistemarlo, ma sarebbe meglio mettere uno buono, almeno di sicuro dovrebbe essere bilanciato e dritto

#3: Re: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 12:05 pm
    ----
Ma è successo a causa di uno cedimento della vecchia crociera?

#4: Re: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: Miki89Località: Vasanello MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 1:34 pm
    ----
Si al cedimento della vecchia crociera penso!

#5: Re: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: nascoLocalità: Cesano di Roma MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 4:49 pm
    ----
Domanda leggermente OT: ma esiste in commercio questo albero RINFORZATO. Se non esiste mi dareste una spiegazione del perché visto che sarebbe l'unico dei 3 a non essere rinforzato?
Grazie e scusate OT

#6: Re: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 5:28 pm
    ----
Perchè lavora nel "pulito" rispetto agli altri, con un angolo costante e molto limitato.
E perchè non è il meno sollecitato dei 3 perchè è prima del riduttore.
Quindi non è lui l'anello debole della catena (un'amico corre nel Civf con 160 cavalli di un 1.3 turbo e quell'albero è originale)

#7: Re: ALBERO TRASMISSIONE CENTRALE Autore: nascoLocalità: Cesano di Roma MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 7:42 pm
    ----
Tos.mario :
Perchè lavora nel "pulito" rispetto agli altri, con un angolo costante e molto limitato.
E perchè non è il meno sollecitato dei 3 perchè è prima del riduttore.
Quindi non è lui l'anello debole della catena (un'amico corre nel Civf con 160 cavalli di un 1.3 turbo e quell'albero è originale)

Grazie era quello che immaginavo ma volevo conferma!



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1