restauro sj410 con varie modifiche
-> Preparazioni varie

#1: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Suzucar93Località: Avetrana MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 3:25 pm
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ragazzuoli come da titolo ho deciso di restaurare il mio sj 410, diaciamo che buona parte del restauro è compiuto.
Ho rimosso tutta la carrozzeria dal telaio ho tolto tutta la ruggine e tappato i fori, poi via con la verniciatura del vano motore e interni, 3 mani di fondo all' esterno.. più in là vernicerò tutto di un color grigio fumo.
il motore 1000 è andato a farsi pregare sotto terra(Morto) Indiavolato Nero , NO PROBLEM,presto un mio amico mi darà un sj 413 incidentato.
il mio progetto è questo:
-mettere le balestre sui ponti(spoa);
-motore 1.3 più trasmissione;
-biscottini dinamici anteriore e posteriore;
-4 sospensioni rancho s5000;
-4 distanziali 30mm, 2 distanziali per gli alberi di trasmissione e tubi dei freni allungati;
-T.bar di cui mi servirebbero alcune foto per prendere spunto;
-alzare la barra dello sterzo sopra le balestre tramite qualche modifica;
questo è tutto. vorrei il vostro aiuto per capire se sto sbagliando qualcosa. grazie Molto Felice


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#2: Re: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 3:51 pm
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Meglio se valuti subito di fare tutte le modifiche su dei ponti sj1.3 o meglio ancora se samurai (più larghi) giusto per non avere problemi di rotture in seguito se monti gomme più grandi...
Lascia perdere i distanziali da 30 ( Body) con lo spoa alzi già il mezzo sufficentemente da montarci gomme più grandi senza problemi alzare troppo diventa inutile e pericoloso...
Per fare bene lo spoa segui le guide che trovi qui in assetto spiegano molto bene come farlo correttamente
Piuttosto dei dinamici meglio che valuti il montaggio di un servosterzo vitara o opel omega....

#3: Re: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Suzucar93Località: Avetrana MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 4:04 pm
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il mio suzu è un santana che modifiche devo fare ai ponti?

#4: Re: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 5:01 pm
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Il tuo zukko è un Sj410 quindi ha i ponti diversi (sono piu piccoli di dimensione) rispetto a quelli del sj413 o samurai (che sono uguali agli sj413 ma circa 9 cm piu larghi)
Santana non significa niente, solo che è stata costruita in spagna (ma può essere spagnola anche un sj413 o un samurai)
Se monterai il motore 1.3 i ponti del 1.0 non reggeranno più di tanto se poi monterai gomme maggiorate ancora meno perchè leggermente sottodimensionati rispetto a quelli sj 1.3 samurai
Poi fai come credi trattasi di un consiglio per non ritovarti sempre a riparare danni in seguito...

#5: Re: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Suzucar93Località: Avetrana MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 5:36 pm
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ok grazie per il consiglio. ora vedo se oltre al motore prendo anche i ponti dall' auto donatrice

#6: Re: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2015 10:21 pm
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Continuo la discussione,trapiantando il 1000con1,3, cambio 1,3 e riduttore 1000,devo flangiare qualcosa oppure non devo fare nulla per accoppiare cambio riduttore?grazie

#7: Re: restauro sj410 con varie modifiche Autore: Utenti cancellati_8436 MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2015 10:23 pm
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Grazie

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