scalino millerighe albero posteriore
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#1: scalino millerighe albero posteriore Autore: Al_07Località: Valsesia MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 12:17 pm
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Ciao a tutti,
ieri durante il montaggio del riduttore 1000 (pre84)ho approfittato per fare un check generale alla trasmissione.

La crociera albero posteriore verso il riduttore non è messa bene, inoltre il mille righe del suddetto albero presenta come uno scalino (vedi foto) probabilmente dato dall'usura (il grasso era poco e secco).
Dite che c'è da sostituire l'albero o posso andare avanti finchè non si trita del tutto.

L'albero in se non ha gioco. I problemi di questa irregolarità sono le vibrazioni sotto coppia (sotto i 2000rpm) ma potrebbero anche essere dovuti alla crociera.

Inoltre penso di sostituire pure le 2 crociere all'albero centrale poichè causa di vibrazioni alla leva cambio (testato con riduttore in folle). Gli snodi sembrano muovere bene però.


Attendo Vs. consigli.

#2: Re: scalino millerighe albero posteriore Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 2:12 pm
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se il millerighe non ha gioco allora non ha senso sostituirlo.
cambia la crociera.
per l'albero centrale vale la stessa cosa: se le crociere sono sane allora il problema è da un'altra parte (cuscinetti o supporti di riduttore o cambio).

#3: Re: scalino millerighe albero posteriore Autore: Al_07Località: Valsesia MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 2:44 pm
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danilo.milesi :
se il millerighe non ha gioco allora non ha senso sostituirlo.
cambia la crociera.
per l'albero centrale vale la stessa cosa: se le crociere sono sane allora il problema è da un'altra parte (cuscinetti o supporti di riduttore o cambio).
cuscinetti sono ok. Supporti riduttore anche. Quello a destra avevo messo bullone passante dopo rottura.
Supporto cambio consente un certo movimento ma non è rotto. Non saprei dire quanto consenta il supporto nuovo

#4: Re: scalino millerighe albero posteriore Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2015 8:23 am
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rifai la prova della vibrazione leve cambio con riduttore in folle sdraiati sotto la macchina e guarda cosa vibra. le crociere costano una stupidata, però cambiarle per niente girerebbero le scatole...
per escludere i silentblock prova a bloccare il cambio sulla sua traversa con una cinghia a cricchetto.



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