Restauro SJ500
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#21: Re: Restauro SJ500 Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2015 9:58 pm
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Ma la ma china l hainultimata? Una foto completa del lavoro finito nn l hai messa...

#22: Re: Restauro SJ500 Autore: AleankaLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2015 11:55 am
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devi procedere con calma individuando i problemi e risolverne uno alla volta partendo da quelli con priorità maggiore. Poi ci vuole pazienza, un po' di logica e gli attrezzi giusti.
Ancora il mio non è finito, ho completato la parte interna e ho messo le foto.
Ancora c'è da fare l'esterno, appena lo faccio metto le foto.
E qualche cosa al motore, ma fa troppo freddo per operare, aspetto che arrivi un clima più mite.

#23: Re: Restauro SJ500 Autore: Robertino.mogan MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 6:35 pm
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Buonasera a giorni potrei diventare un nuovo proprietario della mitica suzuki sj500 della quale ho letto vari vostri forum :COMPLIMENTI
Anno immatricolaz 1986 in Germania e sigla jsa quindi come ho letto nata in Japan ...
Vorrei però sapere accingendomi ad andare a vederla (km. 102.000) e non essendo un esperto di tali vetture ... se qualcuno mi sapesse dire in breve quali sono le cose più importanti da controllare in modo pratico e spicciolo per non incorrere in eventuali brutte sorprese una volta acquistata.
Inoltre ( non ho trovato indicazioni in merito ) la cinghia di distribuzione a quanti km. va sostituita ???
Grazie in anticipo se qualche buona anima vorrá rispondermi ed ancora complimenti per questo forum
robertino

#24: Re: Restauro SJ500 Autore: Robertino.mogan MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 6:37 pm
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Buonasera a giorni potrei diventare un nuovo proprietario della mitica suzuki sj500 della quale ho letto vari vostri forum :COMPLIMENTI
Anno immatricolaz 1986 in Germania e sigla jsa quindi come ho letto nata in Japan ...
Vorrei però sapere accingendomi ad andare a vederla (km. 102.000) e non essendo un esperto di tali vetture ... se qualcuno mi sapesse dire in breve quali sono le cose più importanti da controllare in modo pratico e spicciolo per non incorrere in eventuali brutte sorprese una volta acquistata.
Inoltre ( non ho trovato indicazioni in merito ) la cinghia di distribuzione a quanti km. va sostituita ???
Grazie in anticipo se qualche buona anima vorrá rispondermi ed ancora complimenti per questo forum
robertino

#25: Re: Restauro SJ500 Autore: AleankaLocalità: Bologna MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2015 9:53 am
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Ciao non fare l'errore che ho fatto io.
Sposta la moquette e vedi se c'è ruggine sul pianale.
Guarda sotto i passaruota sotto i parafanghi e guarda se c'è ruggine, la ruggine che c'è lì entra anche nella scocca.
Insomma non aver paura togli tutto moquette tappetini e guarda bene
Controlla l'olio motore e guarda se è di colore marrone nero se è chiaro ci sono infiltrazioni d'acqua nel motore.
Guarda sotto la coppa se non sia sporca d'olio e anche che non ci siano trafilaggi d olio dal carter cinghia distribuzione.
Controlla che le balestre non siano piatte altrimenti o vanno ricentinate o sostituite.
Controlla che lo sterzo sia preciso e non abbia comportamenti anomali
Ascolta bene il motore e mentre viaggi che non ci siano rumori anomali

#26: Re: Restauro SJ500 Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 11:48 am
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complimenti per il lavoro...veramente ben fatto...volevo chiederti una cosa in merito all'antirombo originale...
nella parte anteriore, o comunque vicino la leva del freno a mano, lo hai rimosso o lo hai semplicemente ricoperto....
grazie in anticipo ed ancora complimenti..

#27: Re: Restauro SJ500 Autore: AleankaLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 11:51 am
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più che antirombo, a me sembra bitume, cmq dove è venuto via l'ho coperto con l'antirombo altrimenti l'ho lasciato.

Sarebbe da togliere secondo me, ma non è facile.
Dopo che ho finito il lavoro me ne è venuto via un pezzo vicino a dove si monta il gancio della cintura porca miseria

#28: Re: Restauro SJ500 Autore: UrgiuniLocalità: Sciacca MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 11:30 am
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grazie per la risposta, effettivamente non si tratta di antirombo...
io mi sto organizzando per fare più o meno il lavoro che hai fatto tu...cercando di evitare l'antirombo sul cassone perchè lo utilizzo frequentemente...e non vorrei che si rovinasse in mezza giornata...
io proverò a rimuovere il bitume nella parte anteriore nei poggia piedi per intenderci perchè ho notato qualche punto di ruggine che vorei trattare...nella parte vicino al freno a mano purtroppo mi è saltato un pezzo a causa del ribaltasedile un pò ballerino...ma ho riscontrato con piacere che nella parte dove è saltato la lamiera è perfetta con il suo antiruggine ancora in ottimo stato...quindi penso che opterò per ricoprirlo come hai fatto tu...
Grazie ancora per le info...saluti Nicola

#29: Re: Restauro SJ500 Autore: AleankaLocalità: Bologna MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 11:34 am
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Per il cassone potresti usare della poliuretanica

www.topgear.it/shop.ph...e%204%20Lt

questa è la prima che ho trovato, ma costa un botto, prova a cercare qualcosa di meno caro



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