Omologare i ponti larghi
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#1: Omologare i ponti larghi Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 1:57 pm
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Salve a tutti.
Sono in fase di sostituzione dei ponti stretti del mio SJ413 con quelli larghi di un Samurai, e mi sta balenando l'idea di riportare la modifica sul libretto di circolazione. Immagino che serva innanzitutto un nulla osta dalla Suzuki, poi forse una certificazione del meccanico che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte, e infine il collaudo in motorizzazione...
...O no?
Qualcuno l'ha già fatto?

#2: Re: Omologare i ponti larghi Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 2:04 pm
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illuso, mettili e buonanotte

#3: Re: Omologare i ponti larghi Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 2:14 pm
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E' così fantascientifico mettersi in regola? In fondo sono sempre "pezzi" Suzuki...

#4: Re: Omologare i ponti larghi Autore: muschioLocalità: imperia MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 2:23 pm
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è anche peggio di fantascientifico.............

#5: Re: Omologare i ponti larghi Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 3:16 pm
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Ok, mi sa allora che rinuncio...

#6: Re: Omologare i ponti larghi Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 3:28 pm
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lavoro fatto e passato più di un collaudo, ma tutto fatto senza dire ne trascrivere nulla, tanto non te la passano, mettili e zitto

#7: Re: Omologare i ponti larghi Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 3:35 pm
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Non è un semplice togli e metti, necessita di riposizionare supporti balestra sui ponti o attacchi sul telaio ecc. quindi è una modifica radicale a cui suzuki mai ti fornirà il nulla osta....
Poi altre strade ci sono per essere legale, (esemplare unico) ma ti costano quanto un samurai del 2000 o meglio ancora come un jimny usato.....

#8: Re: Omologare i ponti larghi Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 3:42 pm
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esatto franco, monta e zitto, se le ruote non escono fuori dai parafanghi nessuno ti contesterà la cosa

#9: Re: Omologare i ponti larghi Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 4:11 pm
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Come dice giustamente Franco, il metodo legale, veloce e sicuramente più economico per omologare i ponti larghi è: vendere l'SJ e comprare un Samurai. Sorriso

#10: Re: Omologare i ponti larghi Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 4:27 pm
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Franco413 :
Non è un semplice togli e metti, necessita di riposizionare supporti balestra sui ponti o attacchi sul telaio ecc. quindi è una modifica radicale a cui suzuki mai ti fornirà il nulla osta....
Poi altre strade ci sono per essere legale, (esemplare unico) ma ti costano quanto un samurai del 2000 o meglio ancora come un jimny usato.....

E' vero, non avevo pensato al problema "burocratico" dello spostamento attacchi balestre.
Ok, come non detto...
Grazie a tutti delle risposte, vuol dire che starò "zitto"... Occhi fuori orbita

#11: Re: Omologare i ponti larghi Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 6:20 pm
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Non è che sia fantascientifico. È che siamo in Italia....

#12: Re: Omologare i ponti larghi Autore: tonypLocalità: calabria MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2015 8:26 am
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welcome italia

#13: Re: Omologare i ponti larghi Autore: francesco80Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 6:43 pm
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Mettili e zitto che non si accorge nessuno , non li fare uscire dai parafanghi.



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