Guru.Guerra : |
Scusa dove l'ha trovato quel kit della performance? che ho guardato ora il sito e non l'ho trovato. e quanto rialza? che anche io volevo pendere un kit rialzo e sono molto indeciso.continuo a guardare i vari produttori ma non ci capisco nulla. |
BADBULDOZZ : |
Di questo cosa ne pensate? |
antoniomaniak : |
Buonasera a tutti. Uso questo topic perché penso che sia utile a chi acquista un nuovo kit avere maggiori informazioni prima di fare investimenti che alla lunga non sono così validi come spesso si legge. Circa due anni fa', dopo aver letto una marea di post ,valutato vari kit e sentito diverse opinioni , mi sono convinto ad acquistare un kit HM +3, o meglio mi sono lasciato convincere da quello che ho letto nelle varie recensioni ( ecco perché penso che una recensione andrebbe fatta dopo 6/12 mesi e non il giorno dopo il montaggio del kit). Tralasciando l'attesa di oltre un mese,varie mail e telefonate, piazzo su il mio kit +3 composto da:4 ammortizzatori 4 balestre set boccole e tre tubi treccia per i freni a parte. Il kit viene venduto senza spessori per fondocorsa perché a detta del rivenditore non necessari e mi viene detto che a seconda dei modelli può' essere necessario un distanziatore sull'albero. Comunque piazzo il kit e devo dire che la prima impressione e' bellissima, la macchina acquista una sua personalità sono veramente felice ; la felicita purtroppo non dura a lungo, piazzo la trasmissione post.e mi accorgo che ha un bel lasco, alla faccia, provo un distanziale +3 cm ma non mi piace per niente l'angolazione delle crociere,alla fine opto per acquistare un nuovo albero ant. da parts on line e lo faccio accorciare e bilanciare. Il tutto ,ora non ricordo bene più di 200 E albero e 90 fabbro, macchina ferma ancora un mese. Non finisce qui, piazzo albero anteriore e mi accorgo che non ha più gioco, misuro le balestre con originali e constato che il ponte ha arretrato leggermente. Decido di provare ugualmente la macchina ed al primo avvallamento (su asfalto) l'albero va in compressione e mi sfonda la crociera, Decido di usare il suzu senza albero ant.(visto che non faccio fuoristrada ma al massimo qualche strada bianca) ma non finisce qui. Neanche un mese dopo, su sterrato, prendo un fosso o pozzanghera e l'anteriore dx va giù a pacco con biscottino che si gira al contrario ,tant'e' che devo inserire il crick a pistone per farlo sganciare(a vedere il fosso da non credere, neanche avessi saltato uno scalino da 10 cm) la balestra rimane snervata di qualche cm ma l'amm. funziona ancora la macchina pende a destra all'anteriore,ma non finisce qui. Nel frattempo mi accorgo, che gli ammortizzatori posteriori ( con un diametro da 6/6,5 se non ricordo male rispetto ai 4/5 originali ) toccano come e' ovvio sia sul ponte che sul para serbatoio, purtroppo il danno e irreparabile entrambe sfondati e la cosa più' assurda diventa trovare una copia di ammortizzatori equivalenti ma più stretti. Ripeto ,come ho detto prima, che io guido al 90% su asfalto 10% su strada bianca, quindi penso che in primo luogo un venditore dovrebbe essere più' chiaro quando vende un prodotto, mentre il forum usato come reale informazione può essere un mezzo veramente utile per un neofita che cerca di capire,diversamente si fa solo pubblicità gratuita. Dico questo perché non che io sia l'unico ad avere avuto problemi con kit assetto ma credo sia l'unico ad averlo scritto. Spero di essere stato utile con la mia esperienza. Antonio. |
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