Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere
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#21: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2015 8:03 pm
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BADBULDOZZ :
Di questo cosa ne pensate?

Quel marchio se nn sbaglio e dobinsons.... Io monto le balestre posteriori della stessa marca

#22: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: BADBULDOZZ MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2015 8:11 pm
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e come ti trovi?

#23: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2015 8:54 pm
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Io ho il suzu da meno di un anno e le balestre posteriori le ho montate su dopo aver rotto una di quelle che gia montava la macchina dopo qualche settimana che l avevo comprata. Sono +2" e devo dire che inizialmente era molto dire adesso dopo qualche migliaio di km percorso e dopo aver fatto diversi km con van cavallo e caricato diversa legna per il camino sono piu morbide, mi trovo bene non faccio testo pero perche sono un dilettante rispetto a kolto altri nostri amici del forum.

#24: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: BADBULDOZZ MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 8:46 pm
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Bhe da le mie parti si dce:vuoi la moglie ubriaca e la botte piena Molto Felice
Se vuoi il suzuku un po piu alto non si puo pretendere tutte e due le cose

#25: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: pietrogtLocalità: Calabria - Mediterraneo da scoprire :D MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2015 10:09 pm
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Hihihihihi

#26: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: MauroneLocalità: Borgomanero MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2015 10:32 pm
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sto valutando anch'io di prendere o ASSETTO TRIAL +4/5 CM oppure performance4x4 +3"PREMIUM... ma la domanda è: sti tubi dei freni più lunghi, li cambio o no? perchè cè anche chi mi dice che basta farli passare invece che sopra al telaio, sotto!

Ultima modifica di il Mer Mar 04, 2015 11:33 pm, modificato 1 volta in totale

#27: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: khornrossoLocalità: palermo-torino MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2015 10:23 am
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arrivato e montato il kit??

#28: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2015 12:27 pm
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ad aprile, appena ritorno dall'estero, monto il kit da 2" della HM di FERRANTE Vincenzo (solo le balestre S2) con biscottini posteriori boomerang da +2" e shakle reverse anteriore, dopo averla provata dirò le impressioni di guida stradale ed offroad, intanto dite la vostra su quelle di altre marche che state montando

#29: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: andy206Località: Lecce MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2015 6:49 pm
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Ciao a tutti, grazie a voi mi sto facendo una piccola cultura nel nuovo mondo samurai! Uso questo topic x non aprirne altri, vorrei un consiglio x un assetto un pochino più alto ma morbido dato che faccio quasi solo asfalto, un pò di sterrato e sabbia. Mi date un parere su questo
shop.traction4x4.it/pr...URAI~.html

Mi pare di aver capito che x le mie esigenze potrebbe essere l'ideale dopo aver letto un pò di Topic vari, è più confortevole di un assetto originale stravissuto?il prezzo visto che è in offerta mi sembra buono che dite? Grazie!

#30: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: Filippo14874Località: Alassio MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2015 2:47 pm
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Mi sapreste dire la massima estensione che dovrebbe avere un ammortizzatore per un rialzo +3"? E se possibile anche l'escursione.
Anteriore e posteriore dovrebbero avere la stessa estensione?

Un anno fa ho acquistato un Sj 413 usato con un rialzo +3" artigianale, ma non mi soddisfa come lavora e avrei bisogno di capire se tutti i componenti sono adeguati prima di fare delle spese.
grazie

#31: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: Filippo14874Località: Alassio MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2015 5:15 pm
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Mi sapreste dire la massima estensione che dovrebbe avere un ammortizzatore per un rialzo +3"? E se possibile anche l'escursione.
Anteriore e posteriore dovrebbero avere la stessa estensione?

Un anno fa ho acquistato un Sj 413 usato con un rialzo +3" artigianale, ma non mi soddisfa come lavora e avrei bisogno di capire se tutti i componenti sono adeguati prima di fare delle spese.
grazie

#32: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: antoniomaniakLocalità: sardegna (OT) MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 3:40 pm
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Buonasera a tutti. Uso questo topic perché penso che sia utile a chi acquista un nuovo kit avere maggiori informazioni prima di fare investimenti che alla lunga non sono così validi come spesso si legge.
Circa due anni fa', dopo aver letto una marea di post ,valutato vari kit e sentito diverse opinioni , mi sono convinto ad acquistare un kit HM +3, o meglio mi sono lasciato convincere da quello che ho letto nelle varie recensioni ( ecco perché penso che una recensione andrebbe fatta dopo 6/12 mesi e non il giorno dopo il montaggio del kit).
Tralasciando l'attesa di oltre un mese,varie mail e telefonate, piazzo su il mio kit +3 composto da:4 ammortizzatori 4 balestre set boccole e tre tubi treccia per i freni a parte.

Il kit viene venduto senza spessori per fondocorsa perché a detta del rivenditore non necessari e mi viene detto che a seconda dei modelli può' essere necessario un distanziatore sull'albero.
Comunque piazzo il kit e devo dire che la prima impressione e' bellissima, la macchina acquista una sua personalità sono veramente felice ;
la felicita purtroppo non dura a lungo, piazzo la trasmissione post.e mi accorgo che ha un bel lasco, alla faccia, provo un distanziale +3 cm ma non mi piace per niente l'angolazione delle crociere,alla fine opto per acquistare un nuovo albero ant. da parts on line e lo faccio accorciare e bilanciare.
Il tutto ,ora non ricordo bene più di 200 E albero e 90 fabbro, macchina ferma ancora un mese.
Non finisce qui, piazzo albero anteriore e mi accorgo che non ha più gioco,
misuro le balestre con originali e constato che il ponte ha arretrato leggermente. Decido di provare ugualmente la macchina ed al primo avvallamento (su asfalto) l'albero va in compressione e mi sfonda la crociera,
Decido di usare il suzu senza albero ant.(visto che non faccio fuoristrada ma al massimo qualche strada bianca) ma non finisce qui.
Neanche un mese dopo, su sterrato, prendo un fosso o pozzanghera e l'anteriore dx va giù a pacco con biscottino che si gira al contrario ,tant'e' che devo inserire il crick a pistone per farlo sganciare(a vedere il fosso da non credere, neanche avessi saltato uno scalino da 10 cm) la balestra rimane snervata di qualche cm ma l'amm. funziona ancora la macchina pende a destra all'anteriore,ma non finisce qui.
Nel frattempo mi accorgo, che gli ammortizzatori posteriori ( con un diametro da 6/6,5 se non ricordo male rispetto ai 4/5 originali ) toccano come e' ovvio sia sul ponte che sul para serbatoio, purtroppo il danno e irreparabile entrambe sfondati e la cosa più' assurda diventa trovare una copia di ammortizzatori equivalenti ma più stretti.
Ripeto ,come ho detto prima, che io guido al 90% su asfalto 10% su strada bianca, quindi penso che in primo luogo un venditore dovrebbe essere più' chiaro quando vende un prodotto, mentre il forum usato come reale informazione può essere un mezzo veramente utile per un neofita che cerca di capire,diversamente si fa solo pubblicità gratuita.
Dico questo perché non che io sia l'unico ad avere avuto problemi con kit assetto ma credo sia l'unico ad averlo scritto.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza.
Antonio.

#33: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: truntrunLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 4:09 pm
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antoniomaniak :
Buonasera a tutti. Uso questo topic perché penso che sia utile a chi acquista un nuovo kit avere maggiori informazioni prima di fare investimenti che alla lunga non sono così validi come spesso si legge.
Circa due anni fa', dopo aver letto una marea di post ,valutato vari kit e sentito diverse opinioni , mi sono convinto ad acquistare un kit HM +3, o meglio mi sono lasciato convincere da quello che ho letto nelle varie recensioni ( ecco perché penso che una recensione andrebbe fatta dopo 6/12 mesi e non il giorno dopo il montaggio del kit).
Tralasciando l'attesa di oltre un mese,varie mail e telefonate, piazzo su il mio kit +3 composto da:4 ammortizzatori 4 balestre set boccole e tre tubi treccia per i freni a parte.

Il kit viene venduto senza spessori per fondocorsa perché a detta del rivenditore non necessari e mi viene detto che a seconda dei modelli può' essere necessario un distanziatore sull'albero.
Comunque piazzo il kit e devo dire che la prima impressione e' bellissima, la macchina acquista una sua personalità sono veramente felice ;
la felicita purtroppo non dura a lungo, piazzo la trasmissione post.e mi accorgo che ha un bel lasco, alla faccia, provo un distanziale +3 cm ma non mi piace per niente l'angolazione delle crociere,alla fine opto per acquistare un nuovo albero ant. da parts on line e lo faccio accorciare e bilanciare.
Il tutto ,ora non ricordo bene più di 200 E albero e 90 fabbro, macchina ferma ancora un mese.
Non finisce qui, piazzo albero anteriore e mi accorgo che non ha più gioco,
misuro le balestre con originali e constato che il ponte ha arretrato leggermente. Decido di provare ugualmente la macchina ed al primo avvallamento (su asfalto) l'albero va in compressione e mi sfonda la crociera,
Decido di usare il suzu senza albero ant.(visto che non faccio fuoristrada ma al massimo qualche strada bianca) ma non finisce qui.
Neanche un mese dopo, su sterrato, prendo un fosso o pozzanghera e l'anteriore dx va giù a pacco con biscottino che si gira al contrario ,tant'e' che devo inserire il crick a pistone per farlo sganciare(a vedere il fosso da non credere, neanche avessi saltato uno scalino da 10 cm) la balestra rimane snervata di qualche cm ma l'amm. funziona ancora la macchina pende a destra all'anteriore,ma non finisce qui.
Nel frattempo mi accorgo, che gli ammortizzatori posteriori ( con un diametro da 6/6,5 se non ricordo male rispetto ai 4/5 originali ) toccano come e' ovvio sia sul ponte che sul para serbatoio, purtroppo il danno e irreparabile entrambe sfondati e la cosa più' assurda diventa trovare una copia di ammortizzatori equivalenti ma più stretti.
Ripeto ,come ho detto prima, che io guido al 90% su asfalto 10% su strada bianca, quindi penso che in primo luogo un venditore dovrebbe essere più' chiaro quando vende un prodotto, mentre il forum usato come reale informazione può essere un mezzo veramente utile per un neofita che cerca di capire,diversamente si fa solo pubblicità gratuita.
Dico questo perché non che io sia l'unico ad avere avuto problemi con kit assetto ma credo sia l'unico ad averlo scritto.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza.
Antonio.
Premetto che secondo me questo post è estremamente interessante, ho due domande (dato che stavo per acquistare proprio lo stesso kit):
1 - forse il biscottino si è rovesciato perchè era quello originale e non allungato (come mi sembra sia consigliato dalla stessa HM nel settore balestre)?
2 - lo spessore di 3 cm per il distanziatore dell'albero non è eccessivo? Forse le crociere si sarebbero "abituate" dopo un assestamento del kit?
Ringrazio comunque antoniomaniak per la dettagliatissima (e altrettanto utile) descrizione degli "eventi".

#34: Re: Acquisto kit rialzo aiutatemi a scegliere Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2015 4:37 pm
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3 cm. di distanziale mi sembra esagerato per un rialzo di 3" e poi il kit che parli dovrebbe essere il vecchio modello, mi sembra che il nuovo con balestre S2 li commercia da poco più di un anno se non sbaglio, comunque attendiamo l'intervento del titolare della hm solo lui può ragguagliare il discorso.



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