#1: ADDITIVE T&D ??? Autore: pepo, Località: RomaInviato: Ven Mag 02, 2008 10:38 pm ---- Sono andato a comprare l'olio ,candele filtro aria, cartuccia x olio
Vorrei se possibile un vostro parere Per quanto riguarda la marca e la gradazione .
1)Olio CASTROL TXT modern engines SAE 10W-40 API.
2)AKTUAL D140 SAE 85W-140 API GL 5 Per riduttore-differenziale.
3)AKTUAL D90 SAE 80W-90 API GL 5 Per cambio.
4)Ma soprattutto mi ha dato un ADDITIVO perche secondo LUI vine usato molto da chi ha un fuoristrada, sorattutto se vecchio .
Io adesso avrei bisogno di capirci qualcosa ,anche perche sono molto disorientato
Vi prego aiutatemi prima di mettere mano al mio AMORUCCIO
Pepo 73
#2: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Ven Mag 02, 2008 10:41 pm ---- va tutto ok, hai preso tutta "roba buona" !
che tipo di additivo ti ha dato? Di solito gli additivi fanno sempre bene...
#3: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: pepo, Località: RomaInviato: Ven Mag 02, 2008 10:50 pm ---- A dimenticavo sapete dirmi la quantità giusta x
MOTORE
CAMBIO
RIDUTTORE
DIFFERENZIALE
Io posseggo un SJ 1000 DELL' 84
So che mi darete delle risposte e quindi vi faccio un enorme GRAZIE
Pepo 73
#4: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: pepo, Località: RomaInviato: Ven Mag 02, 2008 11:11 pm ---- Ma come cavolo fate a essere cosi' VELOCI
Io ci speravo propio che mi rispondesti tu PAOLINO
Senti, tu come lo aggiungi , io lo vorrei mettere soprattutto nel cambio, tu che ne pensi.
L'ADDITIVO è della bardahl booo
Comunque cè scritto :riduce drasticamente gli attriti fino al 70% protegge la trasmissione e il differenziale dall' usura migliora il rendimento meccanico del cambio, elimina la rumosita' aggiungere all'olio nella misura del 10% o 20% in volume.Costo euri 14,00
Spero di essere stato veloce ,ma non credo mannagia a me beati i tempi deL baracchino ...che peccato ...bei tempi........
Pepo 73
#5: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Ven Mag 02, 2008 11:17 pm ---- Avevi già preso un buon olio, ma un buon additivo non fa mai male!
Prima informati sulle quantità (non ti so aiutare per gli SJ 410), poi aggiungi la percentuale di additivo e successivamente riempi di olio fino a livello... oppure adegua le percentuali in modo da comprire tutti gli organi con il flacone che hai tu (concenrtati maggiormente sul cambio).
ciao
#6: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: pepo, Località: RomaInviato: Ven Mag 02, 2008 11:28 pm ---- Perfetto avevo bisognio di una conferma
E' il cambio che è più soggetto a usura, tenendo conto che non è stata usata in fuori-strada...
Ma quanto olio ci può stre in un DIFFERENZIALE
Pepo 73
#7: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Ven Mag 02, 2008 11:31 pm ---- per farti un esempio: SAMURAI 1300:
-cambio 1,3 litri
-riduttore 0,8 litri (questo è uguale al tuo perchè come carcassa i riduttori son uguali)
-differenziale anteriore 2,0 litri
-differenziale posteriore 1,5 litri.
Il cambio più o meno dovrebbe essere uguale al tuo come capacità
il riduttore è identico
i tuoi differenziali conterranno meno olio perchè il 1000 ha le bocce differenziali più piccole.
#8: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: pepo, Località: RomaInviato: Ven Mag 02, 2008 11:42 pm ---- Perfetto personalmente ora ho le idee + chiare e mi sento + sicuro per mettere le mani al mio AMORUCCIO
GRAZIE TANTE.
Pepo 73
#9: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: Simo_4x4, Località: TorinoInviato: Sab Mag 03, 2008 6:57 am ---- Comunque nei differenziali e nel cambio il livello si fa portando l' olio fino all' altezza del tappo di riempimento che è posizionato sul fianco no ???
#10: Re: ADDITIVE T&D ??? Autore: Paolino4x4, Località: BresciaInviato: Sab Mag 03, 2008 9:01 am ---- esatto