Servofreno zuki samurai 1.9 td
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#1: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 12:13 am
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Ciao ragazzi, ho cambiato tempo fa la pompa del vuoto perché non funzionava più e rendeva il pedale del freno duro... Adesso stesso problema, ma non costante, nel senso che spesso mi diventa duro il pedale e a volte torna morbido. La pompa del vuoto funziona ed ho pensato al servofreno che funziona male. Qualcuno ha avuto esperienza simile ed ha trovato la soluzione?

#2: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 12:20 am
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Bella domanda ma magari la soluzione è piu semplice del previsto...

La tensione della cinghia è corretta? Se la pompa lavora male (la cinghia slitta ad esempio) il vuoto non sarà costante.

Se la cinghia è ok, sei sicuro che i tubi siano tutti integri?
Mettici un "manometro" (insomma per misurare il valore di pressione negativo) e controlla se il vuoto è costante alla pompa, poi ricollega il tubo e prova il vuoto alla fine del tubo, se il valore è ok allora potrebbe essere andato il servofreno.

saluti

#3: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2015 12:29 am
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Ciao admin, potresti avere ragione ora che m c fai pensare, perché circa insetti fa slittava ed io le ho dato lo spray grippante; in effetti però potresti avere ragione, faccio due prove e ti so dire. Grazie per ora

#4: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2015 12:00 pm
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Ciao admin ! Ho provato a tirare le cinghie e il risultato è sempre lo stesso, tra l'altro, non è costante il malfunzionamento, ma saltuario, pensavo ad una strozzatura di qualche manicotto, però non saprei quale... Qualche altra idea?

#5: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: bubu.90Località: volterra MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 10:40 pm
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ciao volevo sapere se hai risolto il tuo problema perche il mio suzu fa proprio come il tuo

#6: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 1:01 pm
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Ti dico che, quasi, sicuramente il problema è da attribuire al servo freno. L'importante è che tu abbia controllato la pompa del vuoto che funzioni e, consiglio di admin, che la cinghia dei servizi sia tirata e e in modo da fare girare la pompa. Se hai controllato queste cose allora il problema è il servofreno, anche se, ti dico la verità, vorrei dare un'occhiata al circuito dei freni perché un amico meccanico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che l'olio, se vecchio, potrebbe dare problemi del genere, oppure il circuito intasato. Controllerò e farò sapere, nel caso fossi tu a scoprire qualcosa, aggiornami.

#7: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: Isla.blanca7Località: Spagna MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 4:22 am
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Ciao,scusate l'intromissione, ma ho lo stesso problema sul mio Vitara 1.9 Td. Il meccanico mi ha cambiato la pompa e il servofreno, ma continua a indurirsi il pedale dopo la "prima " frenata.
Ora non sò se Vitara 1.9 e Samurai 1.9 abbiano la stessa pompa e lo stesso servofreno, ma pur non essendo pratico di meccanica, presumo che dovrebbero essere uguali , o no?

#8: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: CHAMPAGNECUPLocalità: MASSA MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 10:11 am
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Ciao isla, un amico che ripara Suzuki ha detto che la pompa di aspirazione che hanno montato sul motore Peugeot 1.9 td (che monta il zukino 1.9 td) da problemi di default. Una cosa, però, che ho notato è che tutti sanno tutto, ma nessuno Sa niente, nel senso che essendo il diesel, a detta di meccanici amici miei, un po' più complicato, cercano tutti di tagliare corto sulle riparazioni o sui problemi dicendo che il guasto è grosso o che non si può riparare. Storia già vissuta. Admin ho avuto modo di constatare che ci capisce sul diesel, non è uno che spara a caso.

#9: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 11:15 am
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Mi ero perso il post, scusate! Io avevo montato una pompa a vuoto elettrica di un auto più! Oderna, problema risolto. ... comunque controllate anche l'integrità dei tubi che vanno dalla pompa del vuoto al servofreno, se sono ostruiti oppure hanno una crepa può essere che il servofreno faccia i capricci. Però potrebbe anche essere forata la membrana del servofreno

#10: Re: Servofreno zuki samurai 1.9 td Autore: rundoLocalità: auto MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2015 10:59 am
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admin :
Mi ero perso il post, scusate! Io avevo montato una pompa a vuoto elettrica di un auto più! Oderna, problema risolto. ... comunque controllate anche l'integrità dei tubi che vanno dalla pompa del vuoto al servofreno, se sono ostruiti oppure hanno una crepa può essere che il servofreno faccia i capricci. Però potrebbe anche essere forata la membrana del servofreno

Ciao a tutti dalla Bosnia . Come prima questo post è la traduzione di Google mi scusi io non parlo italiano . So che questo è vecchio post, ma io sono disposto a partecipare , perché avere lo stesso problema sul mio Suzuki . Freni duri e quasi nessuna frenata . Ecco come ho risolto ... ho primo sospettato pompa per vuoto così ho provato e sembra po ' OK basso a vuoto ma accettabile . Durante la ricerca informazioni scoprire che pompa Pierburg che si trova sulla controllo dell'olio motore 1.9 PSA needes ogni 60,000 km . La mia macchina è 64.000 così ho fatto troppo ed è stato piuttosto basso dal petrolio così aggiungo un po ' . Tubazioni era OK senza fori in tubi. Meccanico ha detto che pompa freno è male , ma ho dubbi che mi è stato sospettare che è proprio quello che assumere e che mi dovrebbe costare 150 + euro . Così ho visito altro meccanico che tracciò diaframma servo poroso. Ha sostituito essa che costano meno di me 20. I freni sono grandi ora .

Hi all from Bosnia. As first this post is google translation excuse me i dont speak italian. I know this is old post but i am willing to participate because have same problem on my Suzuki. Hard brakes and almost no braking. Here is how i solved it... i have first suspected vacuum pump so i tested it and seems OK bit low on vacuum but acceptable. While searching info find out that Pierburg pump that sits on 1.9 PSA engine needes oil check every 60.000 Km. My car is 64.000 so I did that too and it was quite low on oil so I add some. Piping was OK no holes in hoses. Mechanic said that master brake cylinder is bad but i have doubts about that I was suspecting that is just what he assume and that should cost me 150 + euro. So i visit other mechanic that traced porous servo diaphragm. He replaced it which cost me less than 20. Brakes are great now.



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