#1: RetronebbiaVsSbrinalunotto Autore: Gemo, Località: Lugo(RA)Inviato: Lun Apr 20, 2015 9:39 pm ---- Ciao a tutti
Ho un problema nn propio facile
ho comprato un samurai 1300 spagnolo a carburatori del 1989 cabrio
premendo il pulsante del retronebbia nn succedeva nulla allora ho smontato il pulsante e ho notato che i 4 poli dell pulsate erano liberi e che era li montato solo per coprire il buco
allora cerco i fili e in un malloppo dei fili che passano li dietro trovo 4 fili con 4 fastom
I GialloVerde di Grossa sezione
II RossoGiallo di Grossa sezione
III Fastom con 2 fili di sezione minore GialloVerde
IIII RossoGiallo di minore sezione
allora faccio 2 + 2 e provo
Schemino
GV(Grosso) RG(Grosso)
I I
\ ------------- \-----Pulsante di retronebbia
I I
2xGV sottile RG sottile
Aziono il pulsante e mi si accende la spia dell retronebbia contemporaneamente a quella dello sbrinalunotto che oltretutto nel mio veicolo nn esiste
Controllo i fanali retro e nn si illumina nulla
Penso che ci sia un filo separato da quello dei finali ma nn trovo nulla sia a sx che dx
Dove trovo il filo del retronebbia????
come mai si accendono assieme le 2 spie nel cruscotto???
Ho provato a nn attaccare RG rg e si spegne solo la spia per sbrinatore del lunotto
che faccio
#2: Re: RetronebbiaVsSbrinalunotto Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Apr 20, 2015 10:08 pm ---- Corri dietro ai fili sia sulla macchina che su uno schema elettrico...schemi elettrici li trovi in rete o qui nel sito sui manuali