Assetto a molle....
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#41: Re: Assetto a molle.... Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 7:44 am
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I tubi li ho semmai rifaccio solo quella che va al pitarm che nn arriva piu

#42: Re: Assetto a molle.... Autore: sj413 MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2015 6:37 pm
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Se può servire ancora a qualcuno: se andate sul sito della SUMMIT RACING ci sono le molle che usa la rocky road per il suo kit a molle: altezza libere 300 mm, diametro esterno 90 mm (scusate non ricordo le misure in pollici), carico 150 libre. Io le ho montate, sotto carico diventano lunghe circa 240 mm.

#43: Re: Assetto a molle.... Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2016 10:05 am
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Costo? Cmq per ora uso queste e sembra andar abbastanza bene

#44: Re: Assetto a molle.... Autore: sj413 MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2016 9:08 am
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Acquistate un paio di anni orsono, pagate 150 $ la coppia.

#45: Re: Assetto a molle.... Autore: TIRIDOTHLocalità: Thailandia MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2016 1:06 pm
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emitaz :
Dunque, per le molle ho deciso di farmele costruire su misura, per le anteriori ho calcolato una forza di 260kg a molla, la lunghezza sotto carico deve essere 150mm, il diametro esterno 100mm, qualche consiglio per la lunghezza da scariche e il numero delle spire?
Le posteriori hanno un carico di 250kg a molla, lunghezza da cariche 170mm, diametro esterno 100mm, come per le anteriori vorrei consigli per la misura da scariche e per il numero delle spire.
Grazie

#46: Re: Assetto a molle.... Autore: TIRIDOTHLocalità: Thailandia MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2016 1:38 pm
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emitaz :
Dunque, per le molle ho deciso di farmele costruire su misura, per le anteriori ho calcolato una forza di 260kg a molla, la lunghezza sotto carico deve essere 150mm, il diametro esterno 100mm, qualche consiglio per la lunghezza da scariche e il numero delle spire?
Le posteriori hanno un carico di 250kg a molla, lunghezza da cariche 170mm, diametro esterno 100mm, come per le anteriori vorrei consigli per la misura da scariche e per il numero delle spire.
Grazie

scusa mi sai dire chi fa molle su misura sulla zona di roma????

#47: Re: Assetto a molle.... Autore: filippo.turriniLocalità: turrini MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2016 11:10 am
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ciao ragazzi qualcuno conosce l'assetto a molle per Suzuki samurai/sj413 di raptor 4x4? come va? funziona bene?

#48: Re: Assetto a molle.... Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2016 10:01 pm
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Scusate se mi intrometto...io all'anteriore ho montato uno shackle reverse con baelstre posteriori e non mi posso lamentare...al momento dietro ho lo spoa ma vorrei montare le molle in maniera artigianale...Consigli???

#49: Re: Assetto a molle.... Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2016 7:51 pm
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c'è nessunooooo?????

#50: Re: Assetto a molle.... Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 9:09 am
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Allora molle vitara i jimny ammo io ho usato quelli del defender poi ho fatto al posteriore triangolo e puntoni poi all'anteriore phanard e puntoni ad y

#51: Re: Assetto a molle.... Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 10:36 am
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Se poi ti interessa approfondire di piu posso darti tt le misure per farti i pezzi o almeno piu o meno tutte qualcosa devi fare al momento....calcola che come spesa ci vuol un po, per i puntoni ci vogliono 5 jonny joint ,6 sident block come quelli dei puntoni vitara e al teiangolo metti due boccole come quelle delle balestre...poi vanno costruiti i piattelli porta molla per il telaio e per il ponte, gli attacchi per i puntoni, la traversa per il triangolo, l'attacco per la phanard sia a telaio che a ponte,bisogna prender die uniball per la phanard e il più è fatto poi devi farti i coni guidamolla in maniera che ti facciano anke da compressione e li c'è da perderci un po di tempo sopratutto se metti le molle esterne al telaio in maniera che la macchina resta bassa in posizione statica come ho fatto io....poi boh il resto vien da se devi controllare gli alberi che lavorino bene se mantieni gli originali dovrai spessorarli e limitare un po l'escursione.
Che homme monteresti?



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