ristrutturazione
-> Presentatevi

#1: ristrutturazione Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 8:06 am
    ----
ciao a tutti, a inizio anno ho acquistato un SJ413 prezzo basso tanti lavori da eseguire ma non mi spaventano, premetto che il telaio e il motore sono a posto, non cerco la perfezione o cose esagerate sto ricostruendo il mezzo in modo da eliminare la ruggine e potermi divertire un po' senza grosse pretese.

Per il momento ho smontato completamente la Carrozzeria rialzato la scocca dal telaio e ora sto procedendo ad un taglia e cuci, le parti più importanti le sto ricostruendo in acciaio come il poggia piedi autista e i due angoli poggia piedi passeggeri, invece il resto ho pensato di ricostruirlo in VTR volevo chiedere a chi l'avesse già utilizzata qualche consiglio e soprattutto se ci sono contro indicazioni?

vi posto qualche foto per darvi l'idea di cosa sto facendo...

#2: Re: ristrutturazione Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 1:10 pm
    ----
Beh...complimenti x la pazienza
Io,siccome ci sono gia passato 2volte preferisco in questi casi cambiare scocca con una sana,meno sbattimento e piu sicurezza che nn riaffiori la ruggine

#3: Re: ristrutturazione Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 1:47 pm
    ----
Hai ragione, ma trovarla una scocca sana dopo tutti questi anni! Sorriso
Se è stata risanata è peggio di una risanata di persona, perchè non sai cosa c'è sotto! :-/

#4: Re: ristrutturazione Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 1:56 pm
    ----
Mi sembra che il lavoro venga bene...io i sottoporta, visto che sono piuttosto mangiati, li rifarei riprofilandoli per alzarli da terra e integrando una bella piastra.

#5: Re: ristrutturazione Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 2:25 pm
    ----
non mettere vetroresina sulla lamiera, prima o poi con le vibrazioni si stacca e comunque nelle micro lesioni che si creano inesorabilmente ma in modo graduale, penetra l'acqua e si marcisce prima, pertanto, salda lamiera nuova e vai, strai più sereno

Ultima modifica di il Mer Giu 24, 2015 3:26 pm, modificato 1 volta in totale

#6: Re: ristrutturazione Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2015 3:31 pm
    ----
grazie per i suggerimenti ragazzi (no ho bisogno un sacco) Sorriso mi sono buttato nell'impresa un po' per gioco un po' per mettermi alla prova e vorrei poter rifare il più possibile con le mie mani! non sono ne meccanico ne carrozziere ho solo un po' di esperienza nella saldatura e lavorato qualche volta con vernice, VTR, assetti ecc diciamo che ho sempre fatto mezze cose mai un progetto del genere.

per i sotto porta ho pensato di eliminare la parte ruggine e di innestare un tubolare 80x80 spessore 3mm per lato mi sembrano belli robusti ho letto in un forum di questa modifica, sono indecise se aggiungere anche una barra larga 50mm alta 30mm in posizione centrale che passa sotto le viti che bloccano la scocca al telaio e che unisce i 2 tubolari mi sembra un gran rinforzo! e poi mi fa anche da body lift il quale concluderò con altri 6 distanziali in nylon da 30mm!

#7: Re: ristrutturazione Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2015 8:00 am
    ----
Complimenti per l'impegno sei un grande in che zona di varese sei? se hai bisogno di una mano chiedi pure.

#8: Re: ristrutturazione Autore: LukaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2015 8:38 am
    ----
ciao Luigi8 abito in zona centro Varese, per il momento il mio tempo libero va tutto per il suzzo e se qualcuno vuole venire a vedere l'opera e darmi qualche consiglio è ben accetto...



-> Presentatevi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1