Distanziali 30mm PROBLEMA
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Assetto

#21: Re: Distanziali 30mm PROBLEMA Autore: massimogentiliniLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Set 28, 2015 9:05 am
    ----
A me sembra strano, alla fine è lo steso centraggio che viene fatto nel cerchio con i bulloni che sono conici... Non c'entra nulla il mozzo, dato che il cerchio attorno ha un belo gioco (qualche mm almeno).

L'unica cosa che mi viene in mente è rimontarli tutti controllando di aver tirato bene i dadi sia del distanziale che del cerchio assicurandosi di tirarli "a stella" (uno alternato a quello di fronte) ed in modo progressivo, per fare questo ti consiglio l'acquisto di una chiave dinamometrica, si trovano di buone (Michelin) sulla baia ad una 50 di euro e ne vale la pena (io ho preso questa www.ebay.it/itm/Chiave...f61041e8).

Saluti
Massimo

#22: Re: Distanziali 30mm PROBLEMA Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Lun Set 28, 2015 10:04 am
    ----
i distanziali che ho preso non hanno il bordo di centraggio, al dire del gommista i distanziali devono avere il bordo di centraggio, siccome sono artigianali però fatti con macchime di precisione, per mè sono ok, il gommista dice che le gomme sono equilibrate....ma dove kaspita è il problema??

Ultima modifica di il Lun Set 28, 2015 11:12 am, modificato 1 volta in totale

#23: Re: Distanziali 30mm PROBLEMA Autore: tourer59Località: Catanzaro MessaggioInviato: Ven Ott 09, 2015 12:51 pm
    ----
Trov non so sa hai risolto ma anche io ho auto il tuo stesso problema: tra 70 e 80 km vibrava in maniera eccessiva lo sterzo. Sotto e sopra questo range tutto normale.
Identica diagnosi del gommista (manca l.'appoggio ecc ecc) ma il meccanico ha risolto l'inconveniente con il giusto serraggio dei dadi dei mozzi che si erano allentati.
Problema risolto al 99% perche' una piccolissima e quasi impercettibile vibrazione e' rimasta. Siccome il mio meccanico e' tipo molto pignolo, ha voluto smontare le gomme ed ispezionare i cerchi in lega. Quello anteriore sx presentava una piccola ammaccatura che provocava la vibrazione allo sterzo.
Che sia questa la causa anche nel tuo caso?
Sempreche' nel frattempo hai risolto.
Bye

#24: Re: Distanziali 30mm PROBLEMA Autore: TrovLocalità: Bari MessaggioInviato: Sab Ott 10, 2015 12:27 am
    ----
già....anche io hò serrato i dadi dei mozzi ma non ho risolto, ora vien fuori detto dal gommista ...sono i cerchi che sono sballati, ma allora perchè mi hai venduto le gomme?, ora gli dirò che stò pigliando due cerchi nuovi, e vediamo se sono i cerchi, se continuano a ballare mi cambierà le gomme che purtroppo per risparmiare le ho messe seminuove



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2